Visualizzazione stampabile
-
Nexus bagnato..... help
Salve ragazzi, mercoledì ero in moto e sono stesso colpito da una grandinata improvvisa, ed il nexus si è un po bagnato. Asciugato e tutto funzionava correttamente. Il giorno dopo, lo quando lo stacco dalla corrente noto che il simbolo della batteria resta sempre in carica. E passato un giorno e nulla e cambiato ed ho anche l'impressione che si scarico più velocemente..... Cosa mi consigliate di fare?
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App
-
Quando il tel prende acqua, va spento, asciugato e messo in un sacchetto/recipiente chiuso con molto riso (o sacchetti di gel di silicio), questo x prevenire ossidazioni e propagazione dell'umidità).Si dovrebbe lasciare così un paio di giorni
Ora non vedo soluzione, potresti cmq provare con l'operazione sperando che serva a qualcosa. Se qualcosa si è ossidato (grattatina) le conseguenze si vedranno.
-
Quella che segue è la mia risposta ad un altro post. Ma fidati che funziona!
Vuoi un consiglio da chi ci è passato? Assistenza subito e gli dici che se colleghi il caricabatteria non si carica e a volte quando carica e lo scolleghi resta il simbolo come se fosse in carica. Se non passa l assistenza per l ossidazione fai così: ti procuri una bomboletta di alcool isopropilico da un negozio di elettronica, smonti il telefono togliendo le poche viti a stella, spruzzi alcool a volontà e poi un paio di settimane nel riso ( cambiandolo una volta al giorno) e vedi che si sistema tutto. A me è successa quasi la stessa cosa. Niente garanzia per ossidazione e Paolieri che è il centro assistenza Samsung principale mi aveva preventivato 302€ per ripararlo. Ho speso 6,80€ di alcool e 7 kg di riso.
-
Quote:
Originariamente inviato da
Recordsman
Quella che segue è la mia risposta ad un altro post. Ma fidati che funziona!
Vuoi un consiglio da chi ci è passato? Assistenza subito e gli dici che se colleghi il caricabatteria non si carica e a volte quando carica e lo scolleghi resta il simbolo come se fosse in carica. Se non passa l assistenza per l ossidazione fai così: ti procuri una bomboletta di alcool isopropilico da un negozio di elettronica, smonti il telefono togliendo le poche viti a stella, spruzzi alcool a volontà e poi un paio di settimane nel riso ( cambiandolo una volta al giorno) e vedi che si sistema tutto. A me è successa quasi la stessa cosa. Niente garanzia per ossidazione e Paolieri che è il centro assistenza Samsung principale mi aveva preventivato 302€ per ripararlo. Ho speso 6,80€ di alcool e 7 kg di riso.
Grande. Non ci avevo mai pensato. Copio e incollo nel txt degli How To ;)
-
Ho il tuo stesso problema, io la pioggia l'ho presa lunedì, ho provato i consigli che ti hanno dato ma A me il problema persiste. Il mio si scarica più velocemente perché ad un certo punto comincia a switchare da in carica a non in carica, tenendo di conseguenza lo schermo sempre acceso. Fammi sapere se risolvi, io sono nero, non è possibile che un telefono del genere svalvoli x un acqiazzone
-
Il problema è identico!!! Ho provato a pulire il connettore usb con un pò di alcool (batteria staccata) e riaccenderlo dopo qualche ora. L'unica cosa che ho ottenuto che siamo passati da sempre in carica a carica a volte si a volte no.
Bisognerebbe sapere qual'è la parte hardware che da "il segnale di carica"
Se trovo una soluzione, ti faccio sapere!
-
La scheda logica. E ahimè l unica soluzione è quella che ho descritto! Altrimenti scheda logica nuova
Inviato dal mio Galaxy Nexus
-
Però, sarà banale, ma a me sembra questione di connettore nel mio caso... se io muovo il connettore dentro e lo stacco "smette di caricare".
-
Che ti devo dire!
Inviato dal mio Galaxy Nexus
-
Ragazzi, non vorrei parlare forte ma il mio nexus si è ripreso... una semplice pulizia del connettore con l'alcool e un pò di riposo e tutto si è risolto. All'inizio tentennava ma poi tutto ok. Sicuramente una piccolo ossidazione superficiale (speriamo) grazie a tutti per le risposte. Flyer76 spero che risolvi pure tu.
-
Bene, il mio, ora è nel riso... ma come hai pulito il connettore? con l'acool normale o con quello isopropilico? per farlo hai smontato il telefono? delucidaci!
-
Per me metterlo nel riso è una cacchiata..
-
Allora io ho staccato la batteria, preso il cavo pc e sullo spinotto usb che va dentro il cel, ho passato una pezzuola con l'alcool e l'ho inserito più volte. Dopo di questo dentro lo spinotto ho passato un pezzo di plastica piccolino con il testa un po di carta leggermente umida di alcool.
Dopo qualche ora l'ho acceso ed adesso problema risolto.
-
Porca Miseria, mi sa che mi si sono ossidati i contatti anche a me. Una sera, tornando in bici, prendo un bel'acquazzone e il nexus mi sa che ha preso un po di acqua visto che il mio cappotto era inzuppato fradicio.
Purtroppo è da qualche settimana che riscontro il problema della carica senza cavo del caricabatteria... Mandarlo in assistenza ?
Cazzarola.. ma perchè non facevano qualcosa di più stabile e portetto su questi telefoni ?! Adesso non so se contattare un amico che ha un centro assistenza generico per telefonini oppure rivolgermi al centro Samsung che però potrebbe anche farmi pagare il danno, visto che non è coperto (Se si tratta di ossidazione).
299 euri buttati al vento ? :(
-
299 buttati in acqua! Prova a pulire il connettore, magari risolvi...
-
E quindi con la tua procedura hai risolto definitivamente il problema ? Cioè non ti fa più questo continuo switch tra "in carica" e carico ?
-
Però ho sollevato un po la linguetta del connettore e ora si ê levato il flash sulla batteria... impazzirò...
-
Si io ho risolto in quel modo...magari il mio era meno grave
-
ragazzi in questi tempi di pioggie mi state facendo preoccupare, ho visto su ebay adesso un copri mini usb in modo tale da coprire il connettore vi consiglio di acquistarne uno
-
Quote:
Originariamente inviato da
money29
Per me metterlo nel riso è una cacchiata..
Perchè mai? Il riso è il più economico dei materiali igroscopici (assorbe l'umidità). Io magari metterei il riso (o il Nexus)in dei sacchetti di cotone per i residui del riso...
-
Ditelo al mio ex 5800 che il riso non serve a niente..dopo un tuffo nel cesso è rinato grazie al riso
-
Problema risolto. Cambiata Batteria...speriamo...