CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 22
Discussione:

Nexus bagnato..... help

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    18

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Nexus bagnato..... help

    Salve ragazzi, mercoledì ero in moto e sono stesso colpito da una grandinata improvvisa, ed il nexus si è un po bagnato. Asciugato e tutto funzionava correttamente. Il giorno dopo, lo quando lo stacco dalla corrente noto che il simbolo della batteria resta sempre in carica. E passato un giorno e nulla e cambiato ed ho anche l'impressione che si scarico più velocemente..... Cosa mi consigliate di fare?
    Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App
    Ultima modifica di rok999; 27-07-12 alle 09:24

  2.  
  3. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Jesi
    Messaggi
    391
    Smartphone
    Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 40 volte in 36 Posts
    Predefinito

    Quando il tel prende acqua, va spento, asciugato e messo in un sacchetto/recipiente chiuso con molto riso (o sacchetti di gel di silicio), questo x prevenire ossidazioni e propagazione dell'umidità).Si dovrebbe lasciare così un paio di giorni
    Ora non vedo soluzione, potresti cmq provare con l'operazione sperando che serva a qualcosa. Se qualcosa si è ossidato (grattatina) le conseguenze si vedranno.

  4. #3
    Androidiano L'avatar di Recordsman


    Registrato dal
    Apr 2010
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    264
    Smartphone
    Nexus 4,Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 20 volte in 18 Posts
    Predefinito

    Quella che segue è la mia risposta ad un altro post. Ma fidati che funziona!

    Vuoi un consiglio da chi ci è passato? Assistenza subito e gli dici che se colleghi il caricabatteria non si carica e a volte quando carica e lo scolleghi resta il simbolo come se fosse in carica. Se non passa l assistenza per l ossidazione fai così: ti procuri una bomboletta di alcool isopropilico da un negozio di elettronica, smonti il telefono togliendo le poche viti a stella, spruzzi alcool a volontà e poi un paio di settimane nel riso ( cambiandolo una volta al giorno) e vedi che si sistema tutto. A me è successa quasi la stessa cosa. Niente garanzia per ossidazione e Paolieri che è il centro assistenza Samsung principale mi aveva preventivato 302€ per ripararlo. Ho speso 6,80€ di alcool e 7 kg di riso.

  5. Il seguente Utente ha ringraziato Recordsman per il post:

    musk (27-07-12)

  6. #4
    Senior Droid L'avatar di musk


    Registrato dal
    May 2010
    Località
    wake island brutia
    Messaggi
    334
    Smartphone
    Desire - X8 - GNexus

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 46 volte in 37 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Recordsman Visualizza il messaggio
    Quella che segue è la mia risposta ad un altro post. Ma fidati che funziona!

    Vuoi un consiglio da chi ci è passato? Assistenza subito e gli dici che se colleghi il caricabatteria non si carica e a volte quando carica e lo scolleghi resta il simbolo come se fosse in carica. Se non passa l assistenza per l ossidazione fai così: ti procuri una bomboletta di alcool isopropilico da un negozio di elettronica, smonti il telefono togliendo le poche viti a stella, spruzzi alcool a volontà e poi un paio di settimane nel riso ( cambiandolo una volta al giorno) e vedi che si sistema tutto. A me è successa quasi la stessa cosa. Niente garanzia per ossidazione e Paolieri che è il centro assistenza Samsung principale mi aveva preventivato 302€ per ripararlo. Ho speso 6,80€ di alcool e 7 kg di riso.
    Grande. Non ci avevo mai pensato. Copio e incollo nel txt degli How To
    HTC Desire ICS BCM
    Sony Ericsson Xperia X8 MiniCM9
    Samsung Galaxy Nexus 4.1.1 Stock rooted



  7. Il seguente Utente ha ringraziato musk per il post:

    Recordsman (27-07-12)

  8. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ho il tuo stesso problema, io la pioggia l'ho presa lunedì, ho provato i consigli che ti hanno dato ma A me il problema persiste. Il mio si scarica più velocemente perché ad un certo punto comincia a switchare da in carica a non in carica, tenendo di conseguenza lo schermo sempre acceso. Fammi sapere se risolvi, io sono nero, non è possibile che un telefono del genere svalvoli x un acqiazzone

    Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App

  9. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    18

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Il problema è identico!!! Ho provato a pulire il connettore usb con un pò di alcool (batteria staccata) e riaccenderlo dopo qualche ora. L'unica cosa che ho ottenuto che siamo passati da sempre in carica a carica a volte si a volte no.

    Bisognerebbe sapere qual'è la parte hardware che da "il segnale di carica"

    Se trovo una soluzione, ti faccio sapere!

  10. #7
    Androidiano L'avatar di Recordsman


    Registrato dal
    Apr 2010
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    264
    Smartphone
    Nexus 4,Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 20 volte in 18 Posts
    Predefinito

    La scheda logica. E ahimè l unica soluzione è quella che ho descritto! Altrimenti scheda logica nuova

    Inviato dal mio Galaxy Nexus

  11. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    18

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Però, sarà banale, ma a me sembra questione di connettore nel mio caso... se io muovo il connettore dentro e lo stacco "smette di caricare".

  12. #9
    Androidiano L'avatar di Recordsman


    Registrato dal
    Apr 2010
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    264
    Smartphone
    Nexus 4,Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 20 volte in 18 Posts
    Predefinito

    Che ti devo dire!

    Inviato dal mio Galaxy Nexus

  13. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    18

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Ragazzi, non vorrei parlare forte ma il mio nexus si è ripreso... una semplice pulizia del connettore con l'alcool e un pò di riposo e tutto si è risolto. All'inizio tentennava ma poi tutto ok. Sicuramente una piccolo ossidazione superficiale (speriamo) grazie a tutti per le risposte. Flyer76 spero che risolvi pure tu.

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy