Visualizzazione stampabile
-
Mission Accomplished
Yeah, ieri, dopo l'acquisto, ho montato su la imm76i che subito si è aggiornata a jellybean!
Ma il cellulare a malapena è durato pomeriggio e sera, devo fare la calibrazione della batteria?
Devo fare dei wipe?
Vale la pena installare Juice Defender?
Altre app consigliate ne avete??
-
Quote:
Originariamente inviato da soujiro
Yeah, ieri, dopo l'acquisto, ho montato su la imm76i che subito si è aggiornata a jellybean!
Ma il cellulare a malapena è durato pomeriggio e sera, devo fare la calibrazione della batteria?
Devo fare dei wipe?
Vale la pena installare Juice Defender?
Altre app consigliate ne avete??
Aspetta che si stabilizzi... Secondo me le app tipo juice sono una cagata... :)
Inviato dal mio Galaxy Nexus JB minco
-
Se hai acquistato ieri vuol dire che è nuovo e al max ha fatto un ciclo di carica, quindi come ti è stato suggerito, aspetta che si stabilizzi.
Se vuoi fare il "wipe battery stats" puoi farlo, danni nn ne fai, ricorda che andrebbe fatto a batteria 100%.
Io all'inizio scaricavo fino al 10-15% e poi mettevo in carica lenta (da spento, per circa 6 ore) attraverso la usb del pc.
-
Quote:
Originariamente inviato da
Mav155
Se hai acquistato ieri vuol dire che è nuovo e al max ha fatto un ciclo di carica, quindi come ti è stato suggerito, aspetta che si stabilizzi.
Se vuoi fare il "wipe battery stats" puoi farlo, danni nn ne fai, ricorda che andrebbe fatto a batteria 100%.
Io all'inizio scaricavo fino al 10-15% e poi mettevo in carica lenta (da spento, per circa 6 ore) attraverso la usb del pc.
Grazie per le risposte! io l'ho rimesso in carica stamane su spina elettrica perchè devo correre via appena finisce di caricarsi, la prossima allora la faccio via pc allora? :)
Perchè Juice Defender è una cagata? :o
-
perchè devi caricare da pc? dalla presa usb del pc i mAh in uscita sono pochissimi, ci metteresti una vita a caricare il telefono. carica tutta la notte con il suo caricabatteria per qualche ciclo e sei a posto. ricorda di non far mai scaricare del tutto la batteria, altrimenti si guasta
per quanto riguarda il wipe battery, mi ricordo che un pezzo grosso di google aveva detto che è assolutamente inutile in android, ma non ci metto la mano sul fuoco!
-
Quote:
Recordsman
perchè devi caricare da pc? dalla presa usb del pc i mAh in uscita sono pochissimi, ci metteresti una vita a caricare il telefono. carica tutta la notte con il suo caricabatteria per qualche ciclo e sei a posto. ricorda di non far mai scaricare del tutto la batteria, altrimenti si guasta
Queste batterie nonostante supportino il fast charge, prolungano la loro durata se caricate lentamente. Per questo il miglior metodo per caricarle è quello via USB con soli 500mAh, la metà esatta rispetto al suo caricatore da presa di corrente che fornisce 1A.
La carica dura più o meno il doppio del tempo, ma la batteria avrà più cicli utili di ricarica. Io quando posso ricarico via USB, a cell spento. Mai cariche troppo lunghe e cerco di non scendere sotto il 10%, visto che le batterie al litio sono sensibili ad una scarica eccessiva.
Quote:
Recordsman
per quanto riguarda il wipe battery, mi ricordo che un pezzo grosso di google aveva detto che è assolutamente inutile in android, ma non ci metto la mano sul fuoco!
Avevo letto anch'io una cosa del genere, ma siccome qui sul forum e su xda consigliano il wipe ogni volta che si cambia Rom, io lo faccio tanto non mi costa nulla :) Per il momento la mia batteria va molto bene, non posso lamentarmi in attesa di acquistare quella da 2000mAh.
-
Cariche lente e cariche lunghe è la stessa cosa con queste batterie, le celle non vanno a cicli, ma la loro vita è scandita dal tempo. Indistintamente da come la usi il primo anno perdi intorno al 5/10%, il secondo anno un altro 5% e così via.
-
le batterie dei nostri cellulari hanno già la protezione di carica massima e minima. anche se si spengne perchè completamente scarico, è comunque sopra il minimo per proteggere la batteria.
Non è necessario nessun accorgimento con queste batterie, magari ogni tanto qualche ciclo completo male non gli fa, ma appunto non serve cercare di "proteggere" la batteria
-
Mi dici dove hai letto questa cosa?!
Inviato dal mio Galaxy Nexus
-
Accidenti. Ieri si è spento del tutto ... speriamo bene!!
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App