CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
Discussione:

Mission Accomplished

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    38

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Cool

    Mission Accomplished

    Yeah, ieri, dopo l'acquisto, ho montato su la imm76i che subito si è aggiornata a jellybean!

    Ma il cellulare a malapena è durato pomeriggio e sera, devo fare la calibrazione della batteria?

    Devo fare dei wipe?

    Vale la pena installare Juice Defender?

    Altre app consigliate ne avete??

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di dome84


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    2,148
    Smartphone
    Nexus 4

    Ringraziamenti
    239
    Ringraziato 214 volte in 193 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da soujiro
    Yeah, ieri, dopo l'acquisto, ho montato su la imm76i che subito si è aggiornata a jellybean!

    Ma il cellulare a malapena è durato pomeriggio e sera, devo fare la calibrazione della batteria?

    Devo fare dei wipe?

    Vale la pena installare Juice Defender?

    Altre app consigliate ne avete??

    Aspetta che si stabilizzi... Secondo me le app tipo juice sono una cagata...


    Inviato dal mio Galaxy Nexus JB minco

  4. #3
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Jesi
    Messaggi
    391
    Smartphone
    Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 40 volte in 36 Posts
    Predefinito

    Se hai acquistato ieri vuol dire che è nuovo e al max ha fatto un ciclo di carica, quindi come ti è stato suggerito, aspetta che si stabilizzi.
    Se vuoi fare il "wipe battery stats" puoi farlo, danni nn ne fai, ricorda che andrebbe fatto a batteria 100%.
    Io all'inizio scaricavo fino al 10-15% e poi mettevo in carica lenta (da spento, per circa 6 ore) attraverso la usb del pc.

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    38

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Mav155 Visualizza il messaggio
    Se hai acquistato ieri vuol dire che è nuovo e al max ha fatto un ciclo di carica, quindi come ti è stato suggerito, aspetta che si stabilizzi.
    Se vuoi fare il "wipe battery stats" puoi farlo, danni nn ne fai, ricorda che andrebbe fatto a batteria 100%.
    Io all'inizio scaricavo fino al 10-15% e poi mettevo in carica lenta (da spento, per circa 6 ore) attraverso la usb del pc.
    Grazie per le risposte! io l'ho rimesso in carica stamane su spina elettrica perchè devo correre via appena finisce di caricarsi, la prossima allora la faccio via pc allora?

    Perchè Juice Defender è una cagata? :o
    Ultima modifica di soujiro; 27-07-12 alle 11:09

  6. #5
    Androidiano L'avatar di Recordsman


    Registrato dal
    Apr 2010
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    264
    Smartphone
    Nexus 4,Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 20 volte in 18 Posts
    Predefinito

    perchè devi caricare da pc? dalla presa usb del pc i mAh in uscita sono pochissimi, ci metteresti una vita a caricare il telefono. carica tutta la notte con il suo caricabatteria per qualche ciclo e sei a posto. ricorda di non far mai scaricare del tutto la batteria, altrimenti si guasta

    per quanto riguarda il wipe battery, mi ricordo che un pezzo grosso di google aveva detto che è assolutamente inutile in android, ma non ci metto la mano sul fuoco!

  7. #6
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Jesi
    Messaggi
    391
    Smartphone
    Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 40 volte in 36 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Recordsman Visualizza il messaggio
    perchè devi caricare da pc? dalla presa usb del pc i mAh in uscita sono pochissimi, ci metteresti una vita a caricare il telefono. carica tutta la notte con il suo caricabatteria per qualche ciclo e sei a posto. ricorda di non far mai scaricare del tutto la batteria, altrimenti si guasta
    Queste batterie nonostante supportino il fast charge, prolungano la loro durata se caricate lentamente. Per questo il miglior metodo per caricarle è quello via USB con soli 500mAh, la metà esatta rispetto al suo caricatore da presa di corrente che fornisce 1A.
    La carica dura più o meno il doppio del tempo, ma la batteria avrà più cicli utili di ricarica. Io quando posso ricarico via USB, a cell spento. Mai cariche troppo lunghe e cerco di non scendere sotto il 10%, visto che le batterie al litio sono sensibili ad una scarica eccessiva.

    Quote Originariamente inviato da Recordsman Visualizza il messaggio
    per quanto riguarda il wipe battery, mi ricordo che un pezzo grosso di google aveva detto che è assolutamente inutile in android, ma non ci metto la mano sul fuoco!
    Avevo letto anch'io una cosa del genere, ma siccome qui sul forum e su xda consigliano il wipe ogni volta che si cambia Rom, io lo faccio tanto non mi costa nulla Per il momento la mia batteria va molto bene, non posso lamentarmi in attesa di acquistare quella da 2000mAh.

  8. #7
    Senior Droid L'avatar di musk


    Registrato dal
    May 2010
    Località
    wake island brutia
    Messaggi
    334
    Smartphone
    Desire - X8 - GNexus

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 46 volte in 37 Posts
    Predefinito

    Cariche lente e cariche lunghe è la stessa cosa con queste batterie, le celle non vanno a cicli, ma la loro vita è scandita dal tempo. Indistintamente da come la usi il primo anno perdi intorno al 5/10%, il secondo anno un altro 5% e così via.
    HTC Desire ICS BCM
    Sony Ericsson Xperia X8 MiniCM9
    Samsung Galaxy Nexus 4.1.1 Stock rooted



  9. #8
    Senior Droid L'avatar di stelligna


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Milano
    Messaggi
    473
    Smartphone
    Galaxy Note 3

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 46 volte in 44 Posts
    Predefinito

    le batterie dei nostri cellulari hanno già la protezione di carica massima e minima. anche se si spengne perchè completamente scarico, è comunque sopra il minimo per proteggere la batteria.

    Non è necessario nessun accorgimento con queste batterie, magari ogni tanto qualche ciclo completo male non gli fa, ma appunto non serve cercare di "proteggere" la batteria
    Device: Galaxy Note 3 LTE ITV
    Android: 4.4.2
    Rom: Stock Rooted ITA
    Operatore: H3g

  10. #9
    Androidiano L'avatar di Recordsman


    Registrato dal
    Apr 2010
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    264
    Smartphone
    Nexus 4,Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 20 volte in 18 Posts
    Predefinito

    Mi dici dove hai letto questa cosa?!

    Inviato dal mio Galaxy Nexus

  11. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    38

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Accidenti. Ieri si è spento del tutto ... speriamo bene!!


    Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy