-
Malfunzionamento utilizzo sfondo animato
Nexus appena comprato; subito aggiornamento automatico a jelly bean.
Imposto uno sfondo animato quello delle foglie nell'acqua.
Il telefono si resetta e da allora continua sempre a ripartire ma solo fino alla x colorata poi si resetta.
Non va nemmeno il reset forzato si blocca anche lui.
Presso un centro assistenza mi hanno detto che bisogna spedirlo in fabbrica.
Posso risolvere diversamente ?
Grazie per l'aiuto
sergio
-
-
-
Androidiano VIP
Quindi ti mostra solo l'animazione d'avvio ma non carica il sistema operativo?
Potresti provare a fare un wipe data/factory reset dalla recovery, se in seguito continuasse a resettarsi credo ti convenga provare a fartelo sostituire dove l'hai preso, se sono passati solo pochi giorni hai ancora il diritto di ripensamento.
Per eseguire il wipe data/factory reset dovresti spegnere il telefono (togli e rimetti la batteria se non si spegne) e poi avviarlo tenendo premuti contemporaneamente volume giù, volume su e power. Poi con i tasti del volume selezioni l'opzione "Recovery" e la confermi con il tasto "power.
Una volta che si è riavviato in recovery mode (dovresti vedere un triangolo sopra il robottino), tieni premuto "power" e premi "volume su".
Ti comparirà un menu con varie opzioni, tra cui appunto "wipe data/factory reset", selezioni spostandoti con i tasti del volume e confermi con il tasto "power".
Nel menu successivo selezioni "Yes - delete all user data" e confermi con "power"
Ultima modifica di chefare; 27-07-12 alle 16:32
-
Il seguente Utente ha ringraziato chefare per il post:
-
OK tutto a posto. E' comunque assurdo o forse no che in un centro assistenza non ci sapevano mettere le mani.
Ma riquardo il malfunzionamento dello sfondo animato, che naturalmente non attiverò più, che mi dite ?
Trattasi di instabilità di Jelly bean ?
Comunque grazie infinite e ti invio un thanks
sergio
-
-
Senior Droid
A me funziona normalmente. Può anche essere stato un caso occasionale.
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
-
Permessi di invio