CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 21
Discussione:

Email-hotmail e outlook

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    27

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Si ma l'imap mi crea problemi perche' con esso quando le visualizzo su outlook me le cancella dal web e in questo modo non posso visualizzarle dal galaxy

  2.  
  3. #12
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2009
    Messaggi
    453

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 28 volte in 26 Posts
    Predefinito

    semplice, basta dire ad outlook di leggerle ma non cancellarle quando le scarichi xD

    L'imap è una gestione migliore perchè ti tiene tutte le mail sincronizzate con il web, se la cancelli su un terminale, la cancelli su tutti, insomma non devi più fare le cose doppie, se la leggi su una, risulta letta su tutte

    L'imap è nato dopo come miglioria del pop... è il pop che è pessimo

  4. #13
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    27

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Milton Visualizza il messaggio
    semplice, basta dire ad outlook di leggerle ma non cancellarle quando le scarichi xD

    L'imap è una gestione migliore perchè ti tiene tutte le mail sincronizzate con il web, se la cancelli su un terminale, la cancelli su tutti, insomma non devi più fare le cose doppie, se la leggi su una, risulta letta su tutte

    L'imap è nato dopo come miglioria del pop... è il pop che è pessimo
    ok ho risolto il problema di outlook in pratica chedevo l'invio ricezione troppo spesso e il server pop3 non riusciva a rispondere perchè cercavo la conessione troppo spesso -.-
    comunque sia cerchero' ora di seguire il tuo consiglio milton, ma tipo io vorrei che quando le scarico esse restassero sul web in modo da potere visualizzare da piu' client di posta (sia dal telefono che dal pc); come faccio??!

  5. #14
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2009
    Messaggi
    453

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 28 volte in 26 Posts
    Predefinito

    In imap rimangono sul web e le vedi da più client di posta... E' come avere un solo client, le modifiche da un client arrivano su tutti gli altri... Il concetto è che se leggi una mail su un client deve rimanere letta su tutti gli altri... altrimenti finiresti per leggerla la stessa mail decine di volte...

    Con l'imap le mail non vengono scaricate e cancellate dal server, ma sincronizzate, se tu cancelli una mail dal client, sparisce anche sul server e quindi anche su tutti i client...

    Inoltre c'è la funzione grandiosa in gmail e altri client evoluti che sarebbe il concetto di "Archiviazione", quando con una mail hai finito, la archivi... Non è più in posta in arrivo, è consultabile cmq da tutti i dispositivi e questo è molto comodo

  6. #15
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    27

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ok ho sistemato tutto e a quanto pare tutti i problemi derivavano che richedevo una connessione a il server pop3 troppo frequentemente (cioè cliccavo su invia/ricevi senza aspettare un lasco di 60 secondi e il server pop3 mi dava errore) a questo punto ho allora sincronozzato hotmail con gmail in modo da poter usare solo quest' ultimo anche perché mi garantiva il servizio imap gratuito. Tutto funziona sia outlook sia l applicazione sul cellulare sia sul browser.
    L unico problema deriva dalla frequenza con cui gmail si conette al pop3 di hotmail per ricevere le e-mail mandate alla indirizzo hotmail. Come faccio a definire la frequenza con cui si deve collegare al pop.live.com?? Non vorrei si conettesse troppo spesso perché poi mi sarebbe l errore che menzionavo prima e divreu quindi aspettare 15 minuti prima che ci sia un nuovo collegamento al pop di hotmail
    Scusate per la lunghezza del post e vi ringrazio per l'aiuto dato

  7. #16
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2009
    Messaggi
    453

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 28 volte in 26 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da nicolodo Visualizza il messaggio
    Ok ho sistemato tutto e a quanto pare tutti i problemi derivavano che richedevo una connessione a il server pop3 troppo frequentemente (cioè cliccavo su invia/ricevi senza aspettare un lasco di 60 secondi e il server pop3 mi dava errore) a questo punto ho allora sincronozzato hotmail con gmail in modo da poter usare solo quest' ultimo anche perché mi garantiva il servizio imap gratuito. Tutto funziona sia outlook sia l applicazione sul cellulare sia sul browser.
    L unico problema deriva dalla frequenza con cui gmail si conette al pop3 di hotmail per ricevere le e-mail mandate alla indirizzo hotmail. Come faccio a definire la frequenza con cui si deve collegare al pop.live.com?? Non vorrei si conettesse troppo spesso perché poi mi sarebbe l errore che menzionavo prima e divreu quindi aspettare 15 minuti prima che ci sia un nuovo collegamento al pop di hotmail
    Scusate per la lunghezza del post e vi ringrazio per l'aiuto dato

    Allora, la cosa migliore é inoltrare le mail... Ti crei una regola su hotmail che re indirizza... così non hai nessun ritardo e ti trovi con un IMAP Gratis, cosa non da poco!

  8. #17
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    27

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Eh ma se le inoltro da hotmail il mittente risulta l account di hotmail....

  9. #18
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2009
    Messaggi
    453

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 28 volte in 26 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da nicolodo Visualizza il messaggio
    Eh ma se le inoltro da hotmail il mittente risulta l account di hotmail....
    Scherzi? Assolutamente no! Il mittente rimane lo stesso... É solo un inoltro non un re inviò... Mamma mia se la fai lunga! Ti sto spiegando la soluzione migliore, é un forum dannazione

  10. #19
    Androidiano VIP L'avatar di andQlimax


    Registrato dal
    Jan 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,230

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 278 volte in 202 Posts
    Predefinito

    non penso serva l'inoltro

    comunque non crea nessun problema la frequenza con cui gmail va a controllare la posta su hotmail..al massimo ti arriveranno un pò in ritardo..

    alla fine la vera soluzione è abbandonare hotmail un pò alla volta..e passare completamente a gmail
    Samsung Galaxy S23 Ultra
    ​​​​Samsung S22 Ultra | Stock
    ​​​Samsung S21 Ultra | Stock
    ​​Samsung S20 Ultra | Stock
    Samsung S10+ | Stock
    OnePlus 3T | Stock
    Google Nexus 5x | Rooted
    Google Nexus 5 | Rooted | Xposed
    Galaxy Nexus GSM GT-I9250 | Rooted
    HTC Desire GSM A8181 | Rooted
    Nokia N70

  11. #20
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2009
    Messaggi
    453

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 28 volte in 26 Posts
    Predefinito

    L'intro é sensato, non hai alcun delay ed é fatto apposto ragazzi

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy