CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 12 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
Discussione:

HELP: Cellulare che non va in roaming

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid L'avatar di l2jalbe


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    31

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    HELP: Cellulare che non va in roaming

    Salve ragazzi,

    Sono cliente 3 e come sapete per un cliente TRE il roaming è essenziale
    Prima utilizzavo la mia SIM con un Iphone mentre da qualche mese sono passato al Galaxy Nexus.
    Purtroppo però ho un problema...il gnexus non mi va mai in roaming TIM. Cioè anche quando la copertura 3G è assente, piuttosto il cell mi rimane senza segnale piuttosto che andare in GSM e quindi in TIM.
    Attualmente il cell monta la 4.1.1 JellyBean ma il problema lo aveva anche con ICS ed è settato con scelta automatica di rete GSM/3G e col roaming dati disattivato.
    C'è un qualche modo per migliorare la selezione automatica della rete? Sono anche disposto a rootare il terminale se c'è da fare qualche smanettamento serio...

    Grazie anticipatamente a tutti

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di pelm


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    firenze
    Messaggi
    907
    Smartphone
    s7 edge

    Ringraziamenti
    49
    Ringraziato 74 volte in 61 Posts
    Predefinito

    Impostazioni, wireless e reti, altro,reti mobili, consenti roaming prova a spuntarla e se non t va leva la e rimettil riavviando il cell


    Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App
    NOW: SAMSUNG S9 PLUS

    gruppo per tutti i possessori di xperia http://www.androidiani.com/forum/groups/xperia.html


    se ti sono stato utile clicca thanks in fondo alla firma

  4. #3
    Baby Droid L'avatar di l2jalbe


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    31

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pelm Visualizza il messaggio
    Impostazioni, wireless e reti, altro,reti mobili, consenti roaming prova a spuntarla e se non t va leva la e rimettil riavviando il cell


    Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App
    Scusa ma quasi mi offende questa risposta
    Non sono così sprovveduto...prima di aprire questo post ho provato e cmq il roaming è già attivo....è disattivato SOLO il roaming dati
    Cmq grazie lo stesso per l'intervento e per avermi considerato^^

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di chefare


    Registrato dal
    Dec 2009
    Località
    Torino
    Messaggi
    2,830

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 431 volte in 406 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da l2jalbe Visualizza il messaggio
    Salve ragazzi,

    Sono cliente 3 e come sapete per un cliente TRE il roaming è essenziale
    Prima utilizzavo la mia SIM con un Iphone mentre da qualche mese sono passato al Galaxy Nexus.
    Purtroppo però ho un problema...il gnexus non mi va mai in roaming TIM. Cioè anche quando la copertura 3G è assente, piuttosto il cell mi rimane senza segnale piuttosto che andare in GSM e quindi in TIM.
    Attualmente il cell monta la 4.1.1 JellyBean ma il problema lo aveva anche con ICS ed è settato con scelta automatica di rete GSM/3G e col roaming dati disattivato.
    C'è un qualche modo per migliorare la selezione automatica della rete? Sono anche disposto a rootare il terminale se c'è da fare qualche smanettamento serio...

    Grazie anticipatamente a tutti
    Ho anch'io la Tre, ma il roaming solitamente funziona. Mi è solo capitato in un paio di occasioni, con il segnale della Tre molto debole e che andava e veniva, che il telefono non si decidesse a passare in roaming e nel contempo il segnale della Tre era insufficiente per telefonare.
    Sembrerebbe che abbia una strategia che cerca di evitare il più possibile di andare in roaming o che cmq aspetti un po' troppo a farlo (peraltro lo stesso inconveniente lo avevo a volte anche con il telefono precedente)... se però come dici non ti va MAI in roaming è un tantino strano

  6. #5
    Senior Droid L'avatar di pelm


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    firenze
    Messaggi
    907
    Smartphone
    s7 edge

    Ringraziamenti
    49
    Ringraziato 74 volte in 61 Posts
    Predefinito

    ti prego perdonami infinitamente scusa ma avevo letto solo metà post non mi faceva visualizzare l altra metà, ti prego di scusarmi ancora comuqnue dovrsti provare a contattare il centro tre e chiedere la coprtura della tua zona secondo me sanno darti qualche risposta.

    scusami ancora per la prima risposta perdonami tanto
    NOW: SAMSUNG S9 PLUS

    gruppo per tutti i possessori di xperia http://www.androidiani.com/forum/groups/xperia.html


    se ti sono stato utile clicca thanks in fondo alla firma

  7. #6
    Baby Droid L'avatar di l2jalbe


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    31

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    UP...ragazzi pls aiutatemi che il cell proprio non va in roaming in automatico...

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da l2jalbe Visualizza il messaggio
    UP...ragazzi pls aiutatemi che il cell proprio non va in roaming in automatico...
    Ho il tuo stesso problema quindi up! Vengo da tim e sono passato a tre il roaming ha funzionato solo nel periodo di transito tra una compagnia e l' altra poi il buio totale! Aiutooooooooooooo!

  9. #8
    Senior Droid L'avatar di mcllcu


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    809

    Ringraziamenti
    43
    Ringraziato 83 volte in 77 Posts
    Predefinito

    La sim su altri telefoni va in roaming?

  10. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Non ho fatto la prova, ma nel note della mia morosa ci va!!!!!Boh sospetto sia la sim. Ho provato tutti gli smanettamenti ma nulla.....

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy