CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione:

Applicazione PERSONE - Contatti Uniti

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    94

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Applicazione PERSONE - Contatti Uniti

    Salve,
    ieri sera ho verificato una cosa molto strana sul mio nuovo Galaxy Nexus JB 4.1.1.
    Nelle configurazioni iniziali ho configurato il mio server exchange aziendale per la sincronizzazione dei contatti, del calendario e delle email e fin qui tutto ok. In fase di verifica controllo il numero totale dei contatti e sul Nexus mi trovo ben 6 conttatti in meno all'outlook agganciato all'exchange. Rifaccio innumerevoli volte le stesse configurazioni ma niente, quei 6 contatti non li vuol proprio vedere; scendo a fondo ed identifico quali sono, in pratica sono tutti omonimi che sono stati uniti in android, mentre nell'outlook li vedo sempre divisi. Nelle opzioni di outlook non ho trovato nulla che riguardi contatti uniti tra loro, mentre nell'applicazione PERSONE se vado a modificare un contatto unito (che in pratica si è fuso con un altro contatto omonimo) posso usare la funziona SEPARA la quale me li splitta, però poi devo andare singolarmente a cancellare i numeri nei due contatti che si sono mischiati. Insomma un macello, meno male che sono solo 6, ma come è potuta succedere una cosa del genere? Come posso evitare questa cosa in futuro? A dire il vero non sono nemmeno sicuro se sia una cosa dovuta all'outlook od a una gestione particolare dell'applicazione PERSONE di Android.
    Qualcuno ha qualche esperienza in merito?

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    94

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ho trovato questo articolo di Google:
    Unire o separare contatti - Guida di Sistema operativo Android
    e se non volessi che l'applicazione PERSONE faccia questo lavoro?
    Mi sembra una funzione molto invasiva che richieda la possibilità di essere disattivata, ovviamente parlo relativamente alla struttura dei miei contatti.

  4. #3
    Androidiano VIP L'avatar di dvd7320


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Alessandria
    Messaggi
    3,206
    Smartphone
    Lg G4 -Nexus7

    Ringraziamenti
    306
    Ringraziato 450 volte in 418 Posts
    Predefinito

    Io ho installato Airdroid e quando collego il telefono al pc via wifi, gestisco i miei contatti direttamente da desktop modificandoli e facendo quello che mi serve. Puoi provare se fa al caso tuo e facilita le operazioni di gestione.
    "Dio non ha mai ordinato a nessuno di essere stupido."
    "Ero dispiaciuto perché non avevo scarpe fino a quando incontrai un uomo che non aveva i piedi."
    "Vinum est donazio dei, cervetia traditio umana." (Martin Lutero. P.S. Visto che girano birre nel forum)

    Non rispondermi grazie in un post se ti sono stato d'aiuto...
    C'è l'apposito tasto e lo dice il Regolamento
    .
    Thanks, non fa male a nessuno anzi incentiva l'impegno.

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    94

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Alla fine sono andato per esclusione, effettivamente avevo 6 contatti duplicati con nomi diversi e PERSONE li accomunava trovando stessi numeri di telefono e stesse email, funzione utile ma credo che ci voglia la possibilità di escluderla.
    Alla fine ho risolto cancellando questi 6 contatti da outlook e si è allieata la lista contatti.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy