CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 7 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 70
Discussione:

Problema ricezione del Segnale

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    43

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Unhappy

    Problema ricezione del Segnale

    Buongiorno, il mio Galaxy Nexus, dopo essere tornato in Italia dopo 2 settimane in Spagna, da gravi problemi riguardo la ricezione del segnale impedendomi di ricevere SMS e chiamate o effettuarle. Il problema non è quello del 4.0.4 in quanti il telefono ha una scarsa rezezione in generale, completamente altalenante e instabile, e perde completamente il segnale mentre lo si utilizza. Prima che partissi e in Spagna il terminale funzionava correttamente e non avevo avvertito anomalie, Nnon capisco perchè il problema si manifesti solo ora. Il terminale non ha subito traumi. Cosa posso fare? Ringrazio fin da subito chi vorrà darmi una mano, il Nexus è aggiornato a JB. Grazie.

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di Beggs


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Napoli
    Messaggi
    1,967
    Smartphone
    Xiaomi Mi A1

    Ringraziamenti
    156
    Ringraziato 458 volte in 353 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da GianniLoL Visualizza il messaggio
    Buongiorno, il mio Galaxy Nexus, dopo essere tornato in Italia dopo 2 settimane in Spagna, da gravi problemi riguardo la ricezione del segnale impedendomi di ricevere SMS e chiamate o effettuarle. Il problema non è quello del 4.0.4 in quanti il telefono ha una scarsa rezezione in generale, completamente altalenante e instabile, e perde completamente il segnale mentre lo si utilizza. Prima che partissi e in Spagna il terminale funzionava correttamente e non avevo avvertito anomalie, Nnon capisco perchè il problema si manifesti solo ora. Il terminale non ha subito traumi. Cosa posso fare? Ringrazio fin da subito chi vorrà darmi una mano, il Nexus è aggiornato a JB. Grazie.
    1)controlla la baseband se non ricordo male la migliore è xxfl1
    2)guarda tra le impostazioni delle reti mobili se c'è qualcosa che non quadra
    3)Sicuro che sia lo stesso smartphone e non te lo abbiano sostituito?A molti è successo...

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    43

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Perdona l'ignoranza, ma come si controlla la baseband? (abbi pazienza scusami)

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di Beggs


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Napoli
    Messaggi
    1,967
    Smartphone
    Xiaomi Mi A1

    Ringraziamenti
    156
    Ringraziato 458 volte in 353 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da GianniLoL Visualizza il messaggio
    Perdona l'ignoranza, ma come si controlla la baseband? (abbi pazienza scusami)
    non ti preoccupare, il forum serve proprio a questo! impostazioni->info sul telefono-> scorri fino a trovare versione banda di base.

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    43

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ti ringrazio! Comunque la baseband è quella che hai indicato tu, il telefono non mi è stato sostituito perchè è venuto con me in spagna! eheh. Nelle impostazioni delle reti mobili non penso che ci sia qualcosa che non va, il mio operatore è Vodafone IT.. cavoli!

  7. #6
    Androidiano VIP L'avatar di Beggs


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Napoli
    Messaggi
    1,967
    Smartphone
    Xiaomi Mi A1

    Ringraziamenti
    156
    Ringraziato 458 volte in 353 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da GianniLoL Visualizza il messaggio
    Ti ringrazio! Comunque la baseband è quella che hai indicato tu, il telefono non mi è stato sostituito perchè è venuto con me in spagna! eheh. Nelle impostazioni delle reti mobili non penso che ci sia qualcosa che non va, il mio operatore è Vodafone IT.. cavoli!
    Benissimo!Prima del reset avevi qualche impostazione concordata con il tuo operatore?Pensaci bene, magari l'hai fatto appena preso.

    EDIT: ti va in 3g o sembrerebbe essere sempre e solo in h e restio ad andare wcdma?

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    43

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    La scheda è quella del mio vecchio samsung star, il quale aveva una ricezione davvero invidiabile se paragonata a questa. Il telefono l'ho comprato in rete dal negozio Global Work Mobile. Mi è arrivato aggiornato alla versione 4.0.1, quindi ho seguito gli aggiornamenti che mi mandava google direttamente sul terminale fino al 4.1.1. Durante queste operazioni non ho controllato le impostazioni..

  9. #8
    Androidiano VIP L'avatar di Beggs


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Napoli
    Messaggi
    1,967
    Smartphone
    Xiaomi Mi A1

    Ringraziamenti
    156
    Ringraziato 458 volte in 353 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da GianniLoL Visualizza il messaggio
    La scheda è quella del mio vecchio samsung star, il quale aveva una ricezione davvero invidiabile se paragonata a questa. Il telefono l'ho comprato in rete dal negozio Global Work Mobile. Mi è arrivato aggiornato alla versione 4.0.1, quindi ho seguito gli aggiornamenti che mi mandava google direttamente sul terminale fino al 4.1.1. Durante queste operazioni non ho controllato le impostazioni..
    proviamo così: digita *#*#4636#*#* sul tastierino telefonico, poi vai sotto e seleziona 'wcdma preferred'

  10. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    43

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Digitando quel codice mi compaiono 4 finestre: Informazioni telefono, Informazioni Batteria, Statistiche di utilizzo, Wi-Fi information. Nel tipo di rete preferito ho "GSM only", nel menù a tendina c'è wcdma only e altri, ma wcdmapreferred non lo mi pare ci sia!

  11. #10
    Androidiano VIP L'avatar di Beggs


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Napoli
    Messaggi
    1,967
    Smartphone
    Xiaomi Mi A1

    Ringraziamenti
    156
    Ringraziato 458 volte in 353 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da GianniLoL Visualizza il messaggio
    Digitando quel codice mi compaiono 4 finestre: Informazioni telefono, Informazioni Batteria, Statistiche di utilizzo, Wi-Fi information. Nel tipo di rete preferito ho "GSM only", nel menù a tendina c'è wcdma only e altri, ma wcdmapreferred non lo mi pare ci sia!
    ti devi ritrovare:
    wcdma preferred
    gsm only
    wcdma only
    gsm auto (PRL)
    CDMA auto(PRL)
    EvDo only
    GSM/CDMA auto(PRL)
    Unknow

    é impossibile che non ci sia preferred.Se selezioni sono wcdma only vai sempre in 3g.Cliccaci sopra e socrri il menù a tendina, vedi che ci sono le altre impostazioni.

    Ovviamente è la prima la voce da selezionare quando pari il menù, cioè info telefono.

Pagina 1 di 7 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy