CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: elmegio con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 20 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 66 di 68 primaprima ... 16566465666768 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 651 a 660 su 671
Discussione:

Problema surriscaldamento

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano VIP L'avatar di Sdentato

Smartphone
    GalaxyS7 SM G930U -ex Lumia950

Ringraziamenti
    302
    Ringraziato 239 volte in 187 Posts
    Predefinito

R: Problema surriscaldamento

Quote Originariamente inviato da black480 Visualizza il messaggio
    per coloro che come me notavano lag nei giochi: avete provato a fare dele prove con la nuova versione 4.1.2?
    Qualche giorno fa ho giocato con GTA 3 e con cool tool aperto (ho misurato quindi le frequenze) e dopo circa 15 minuti di gioco, noto che la frequenza della cpu si abbassava a 350mhz e poi si rialzava.
    Deduco che si tratta effettivamente di trottling. Purtroppo con cool tool non riesco a misurare la temp della cpu, trovo l'opzione solo per la batteria..
    Visto che ho moddato il mio nexus (finalmente ) sapete consigliarmi per misurare la temp della cpu in tempo reale?? (Anche se necessita di root)

Inviato dal mio Galaxy Nexus Chic White

2.  
    Senior Droid

Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 17 volte in 15 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da nexuser Visualizza il messaggio
    Qualche giorno fa ho giocato con GTA 3 e con cool tool aperto (ho misurato quindi le frequenze) e dopo circa 15 minuti di gioco, noto che la frequenza della cpu si abbassava a 350mhz e poi si rialzava.
    Deduco che si tratta effettivamente di trottling. Purtroppo con cool tool non riesco a misurare la temp della cpu, trovo l'opzione solo per la batteria..
    Visto che ho moddato il mio nexus (finalmente ) sapete consigliarmi per misurare la temp della cpu in tempo reale?? (Anche se necessita di root)

non saprei...di preciso cosa hai fatto, hai installato qualche rom? Comunque la domanda è sempre la stessa: possibile che solo i nostri nexus hanno questo tipo di problema? Il mio sta per tornare per la seconda volta dall'assistenza e quelli dell'exclusive mi hanno gia anticipato che non è stato riscontrato alcun difetto, anche questa volta...
    Ultima modifica di black480; 18-10-12 alle 08:21

Senior Droid

Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 27 volte in 27 Posts
    Predefinito

Non è un problema, lo fanno tutti i Nexus compreso il mio. Per questo i custom kernel hanno la soglia a 75, perchè tanto tutti superano i 63, anche senza overclock e probabilmente anche con undervolt. E in garanzia non cambieranno mai nulla, perchè funziona tutto come dovrebbe..

Deduco che si tratta effettivamente di trottling.
    meglio tardi che mai..

Io con lean kernel la misuro con adb via wireless (se lo colleghi all'usb ti carica la batteria e scalda di conseguenza). Ha uno script chiamato checkt che ti fa vedere su terminale temperatura e eventi di throttling recenti. Non credo esista niente che la mostri in overlay direttamente sullo schermo
    Ultima modifica di ingcorra; 18-10-12 alle 13:06

Senior Droid

Ringraziamenti
    35
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da ingcorra Visualizza il messaggio
    Non è un problema, lo fanno tutti i Nexus compreso il mio. Per questo i custom kernel hanno la soglia a 75, perchè tanto tutti superano i 63, anche senza overclock e probabilmente anche con undervolt. E in garanzia non cambieranno mai nulla, perchè funziona tutto come dovrebbe..

meglio tardi che mai..

Io con lean kernel la misuro con adb via wireless (se lo colleghi all'usb ti carica la batteria e scalda di conseguenza). Ha uno script chiamato checkt che ti fa vedere su terminale temperatura e eventi di throttling recenti. Non credo esista niente che la mostri in overlay direttamente sullo schermo
    posso anche concordare con te ma, purtroppo, rimane il dato di fatto che l'utente (di cui non ricordo il nome) che ha postato i video ci ha dimostrato chiaramente che il suo nexus con jelly bean stock non soffre degli stessi problemi lamentati da me e da altri utenti nelle stesse identiche situazioni (mi riferisco all'ormai famoso gta3)...

Senior Droid

Ringraziamenti
    11
    Predefinito

E' un solo caso contro tutti gli altri, come può essere preso come la normalità? Può essere fortunato oppure gli funziona male il sensore! Considerando che il throttling è una funzione nota e normalissima, che il kernel mi segnala la temperatura e gli eventi di throttling, che questi eventi si verificano quando la temperatura sale sopra la soglia, che anche nexuser ha visto la frequenza precipitare e che praticamente tutti gli altri sperimentano rallentamenti dopo 15-20 minuti in teoria sarebbe lui a doversi preoccupare! E' come riportare la macchina al concessionario perchè hai sentito di uno che riesce ad andare a 150 in prima..

Androidiano VIP L'avatar di Sdentato

Smartphone
    GalaxyS7 SM G930U -ex Lumia950

Ringraziamenti
    302
    Ringraziato 239 volte in 187 Posts
    Predefinito

meglio tardi che mai..
    Fin'ora non si aveva la certezza

Si ma siamo sempre la: il "problema" lo da col kernel stock

posso anche concordare con te ma, purtroppo, rimane il dato di fatto che l'utente (di cui non ricordo il nome) che ha postato i video ci ha dimostrato chiaramente che il suo nexus con jelly bean stock non soffre degli stessi problemi lamentati da me e da altri utenti nelle stesse identiche situazioni (mi riferisco all'ormai famoso gta3)...
    Si chiama zmalq l'utente che ha fatto io test.
    Vorrei sapere se il suo nexus è effettivamente più caldo e che temp raggiunge la sua cpu nel gaming misurandola come da me consigliato..

Senior Droid

Ringraziamenti
    35
    Predefinito

E' un solo caso contro tutti gli altri, come può essere preso come la normalità? Può essere fortunato oppure gli funziona male il sensore! Considerando che il throttling è una funzione nota e normalissima, che il kernel mi segnala la temperatura e gli eventi di throttling, che questi eventi si verificano quando la temperatura sale sopra la soglia, che anche nexuser ha visto la frequenza precipitare e che praticamente tutti gli altri sperimentano rallentamenti dopo 15-20 minuti in teoria sarebbe lui a doversi preoccupare! E' come riportare la macchina al concessionario perchè hai sentito di uno che riesce ad andare a 150 in prima..
    le tue parole sono molto convincenti e spero con tutto il cuore che sia cosi...anche perchè i rallentamenti li ho notati anche nella navigazione web (cosa per me molto importante dato che il nexus l'ho preso proprio per questo, i giochi poco mi interessano), dopo molti minuti di navigazione (circo 20); addirittura la prima vota l'ho mandato inassistenza in quanto, mentre navigavo, si è riavviato presumo per la temperatura elevata (era molto caldo).

Senior Droid

Ringraziamenti
    35
    Predefinito

ULTIMO AGGIORNAMENTO:

oggi ho ritirato il nexus dall'assistenza: non hanno riscontrato nessun difetto (il nexus me lo hanno ritornato come lo avevo lasciato, con gli stessi dati, con le stesse impostazioni e con le stesse applicazioni scaricate...mi viene il dubbio se effettivamente sia stato testato). Tornato a casa ho installato l'ultima versione android, la 4.1.2, e, dopo aver fatto un hard reset, ho riprovato gta3: tutto come prima!

Senior Droid

Ringraziamenti
    11
    Predefinito

ULTIMO AGGIORNAMENTO:

oggi ho ritirato il nexus dall'assistenza: non hanno riscontrato nessun difetto (il nexus me lo hanno ritornato come lo avevo lasciato, con gli stessi dati, con le stesse impostazioni e con le stesse applicazioni scaricate...mi viene il dubbio se effettivamente sia stato testato). Tornato a casa ho installato l'ultima versione android, la 4.1.2, e, dopo aver fatto un hard reset, ho riprovato gta3: tutto come prima!
    Sto provando GTA3 dopo averlo comprato in offerta a 93c. Non sembra dia piu problemi di altri giochi, e non solo non ho rallentamenti dovuti al throttling (con la soglia a 75 gradi) ma con la GPU a 512MHz gira perfettamente coi dettagli al massimo e la risoluzione al 100%. Se non l'hai ancora fatto, ti consiglierei di provare a sbloccare il bootloader e installare un altro kernel (l'imoseyon è molto simile al kernel stock e non ha tweaks improbabili che servono piu che altro a ottenere punteggi piu alti nei benchmark). L'operazione come saprai è reversibile: per tornare alla rom stock basta scaricare una factory image originale e ripristinarla come ho fatto di recente per installare l'aggiornamento OTA alla 4.1.2.

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2

Senior Droid

Ringraziamenti
    35
    Predefinito

Sto provando GTA3 dopo averlo comprato in offerta a 93c. Non sembra dia piu problemi di altri giochi, e non solo non ho rallentamenti dovuti al throttling (con la soglia a 75 gradi) ma con la GPU a 512MHz gira perfettamente coi dettagli al massimo e la risoluzione al 100%. Se non l'hai ancora fatto, ti consiglierei di provare a sbloccare il bootloader e installare un altro kernel (l'imoseyon è molto simile al kernel stock e non ha tweaks improbabili che servono piu che altro a ottenere punteggi piu alti nei benchmark). L'operazione come saprai è reversibile: per tornare alla rom stock basta scaricare una factory image originale e ripristinarla come ho fatto di recente per installare l'aggiornamento OTA alla 4.1.2.

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2

Grazie per il tuo contributo Anche altri utenti che hanno moddato il nexus hanno notato la stessa cosa. Se ti capita di tornare alla stock fai un test (visto che ormai il gioco lo hai comprato). Per quanto mi riguarda prima o dopo dovro decidermi di moddare il mio nexus anche se nel frattempo sto aspettando, in quanto incuriosito, due novita: l'imminente uscita del firmware jelly bean 4.2 (mi interessa il fatto che è stato specificato che il kernel sara diverso); la prossima uscita di "gta vice city" che avverra tra novembre e dicembre (in questo caso sono curioso in quanto il gioco è piu o meno simile a gta3 ma dovrebbe essere piu compatibile con jelly bean).
    Ultima modifica di black480; 28-10-12 alle 10:00

Pagina 66 di 68 primaprima ... 16566465666768 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio