CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
Discussione:

Galaxy Nexus - Ghost charging

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    126
    Smartphone
    Samsung Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 11 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Galaxy Nexus - Ghost charging

    Ciao a tutti,

    vi scrivo per chiedervi se vi è mai capitato che l'icona della batteria mostrasse il simbolo del caricamento (fulmine bianco su sfondo azzurro) anche quando il cell non fosse effettivamente attaccato alla corrente.
    Io ho questo problema da un paio di settimane. Credevo fosse un problema di batteria, ma neanche con una nuova batteria (sempre dello stesso tipo di quella originale) il problema persiste. E' un problema davvero fastidioso e ho dovuto disabilitare l'opzione x sviluppatori di tenere il display acceso quando in carica (o collegato) altrimenti mi si scarica in poche ore.
    Ho trovato su google diversi utenti che si sono lamentati di questo, e c'è sulla issues list di android anche una voce per questo difetto: Issue 23789 - android - Galaxy Nexus Charging Issues - Android - An Open Handset Alliance Project - Google Project Hosting

    sembra tutto dovuto alla presa microUSB difettosa. Ho provato a pulirla alla bene e meglio con l'aiuto di uno stuzzicadenti e in effetti ho rimosso un pò di sporco, tuttavia il problema sembra persistere.
    Qualcuno di voi ha avuto un problema simile?
    Siccome il cell è ancora in garanzia (ci mancherebbe non ha nemmeno 1 anno), lo manderei in assistenza tramite il negozio in cui lo acquistai a dicembre.
    Voi sapete più o meno i tempi, avete avuto esperienze simili?
    Un ultima domanda. Devo ripristinare il cell coi dati di fabbrica? Se sì i dati mi verranno ripristinati in automatico ricollegando il mio account di google al telefono giusto?

    Grazie 1000

    Ciao!

  2.  
  3. #2
    Nux
    Nux non è in linea
    Androidiano VIP L'avatar di Nux


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    1,133

    Ringraziamenti
    67
    Ringraziato 86 volte in 60 Posts
    Predefinito

    si capitava anche con gli S2 il problema alla porta usb, l'unico rimedio è l'assistenza >.< per i tempi non so dirti, un mio amico(per S2) si era recato direttamente ad un centro autorizzato samsung e con meno di una settimana hanno riparato tutto ma credo che la questione cambi da centro a centro

    Per quanto riguarda i dati, se hai la sincronizzazione attiva, calendario, impostazioni e numeri telefono ti torneranno come li avevi prima, controlla su google accounts se hai tutto sincornizzato...per quanto riguarda le app, il ripristino ti permette solo di farti riscaricare tutte le tue app del tuo account, mentre i dati li perderai...calcola che sicuramente te lo ridaranno dopo un bel ripristino totale
    Nexus S SuperAmoled in pensione
    Galaxy Nexus --> cambiato proprietario :-)
    Honor 6 H60-L04 (riconsegnato)
    Nexus 5x (all original)

  4. Il seguente Utente ha ringraziato Nux per il post:

    androidguy (14-08-12)

  5. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    126
    Smartphone
    Samsung Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 11 volte in 11 Posts
    Predefinito

    grazie, farò cos, lo manderò in assistenza dopo ferragosto ormai

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy