In attesa del rilascio ufficiale (se mai avverrà :'( ) volevo chiedervi se qualcuno è riuscito a installare e utilizzare Google Wallet qui in Italia
Visualizzazione stampabile
In attesa del rilascio ufficiale (se mai avverrà :'( ) volevo chiedervi se qualcuno è riuscito a installare e utilizzare Google Wallet qui in Italia
Premesso che sono un assoluto neofita per quanto riguarda il mondo degli smartphone e che posseggo da poco un Samsung Galaxy Nexus, mi sembra di aver capito che l' unico modo per pagare le applicazioni in vendita sullo store di Google sia avere un account Wallet.
Se è così, non mi spiego perché diciate che al momento è inutile.
Sbaglio in qualcosa ?
Cè forse un altro sistema per pagare le applicazioni per smartphone ?
Grazie
Stavamo parlando di un app creata dalla Google che ti da la possibilità di avere un portafoglio online con tutte le tue carte di credito e in negozio abilitati a ricevere pagamenti con la tecnologia NFC la puoi usare il cellulare come se fosse una carta di credito.
Ho capito.
Per il momento non posso usare il telefono come una carta di credito.
Resta il fatto che devo avere un account wallet per pagare gli acquisti nello store di Google ?
Interessante articolo sull'argomento: Google Wallet: Impressioni sul primo pagamento NFC da cellulare in Italia!
Se qualcuno vuole seguire più da vicino gli sviluppi del progetto (anche se per ora lo scoglio maggiore è la necessità di una carta di credito americana, e non è certo un problemino di poco conto), questo è il thread su XDA. [FIX] Google Wallet Outside US
Testato personalmente...funziona tutto velocemente e alla perfezione!!provare per credere ragazzi:D
Allegato 23584
eeehhhmm...niente probabilmente...purtroppo non è disponibile in italia ufficialmente quindi non penso si possa ricaricare...e onestamente non penso che convenga più di tanto data la scarsità di pos NFC!
tuttavia 10$ regalati così non sono mica da buttare no??per il momento accontentiamoci di questo;)
Un MacDonald a roma...che io sappia tutti i mac a roma e milano dovrebbero essere abilitati con questo tipo di pos grazie ad una partnership con MasterCard...
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
Ma come ha i fatto ad utilizzarlo se Google wallet non funziona in Italia?
Comunque a me nella configurazione iniziale mi chiede se voglio configurarlo.. A sto punto ci provo.. Quindi devo fare un ripristino di fabbrica..
Ma mi cancella tutto o solo le impostazioni?
interessantissimo!!
peccato che nella repubblica delle banane ancora si faccia fatica a pagare con la carta...figuriamoci col telefono...mah
guarda non so come faccia a funzionare ma funziona!per la configurazione non ricordo bene cosa ho fatto ma posso dirti che a me non ha cancellato niente..mi sono limitato solo a seguire la guida su xda
ps=non riesco a linkertela ma c'è il link nei messaggi precedenti
Ciao bongy14! In quale McDonald è possibile effettuare il pagamento tramite NFC? :)
Io sono andato sulla tuscolana ma penso che non sia l'unico..
Ho seguito la procedura , purtroppo mi dice unsupported device , in quanto ho una AOKP 5 ; qualcuno ci è riuscito con rom diverse dalla stock??? bongy14 tu hai una rom stock vero?
Si si..
bongy14 ma tu quando hai fatto la procedura , perchè su xda un utente dice che a settembre google ha annunciato la fine delle carte prepagate ; al contrario tornerei su stock , capatina da macdonald e poi di nandroid backup dinuovo AOKP
Penso qualche giorno prima del 9 settembre...tipo il 7 o l'8...se non il 9 stesso..
io ho seguito la guida su xda e tutto ok mi ha installato wallet senza errori
ovviamente non mi ha dato i $10 di bonus perchè la promozione è finita
però mi ha aggiunto senza problemi la mia carta di credito italiana ovviamente
ne sapete qualcosa??? domani pensavo di andare al mc per provare
ah dimenticavo ho un galaxy nexus
Beh, se provi ti prego di postare qua un "report" dell'impresa! Che carta sei riuscito ad aggiungere?
E una carta di credito Barclays ovviamente registrata ad un indirizzo italiano cm oggi a pranzo vado al MC ci faccio sapere
Esperimento fallito!! Passato il cell sul dispositivo su e aperto il wallet mi dice transazione in corso ma poi autorizzazione negata e sono costretto a pagare con i soliti contanti peccato si vede che accetta cm schede italiane ma poi non ti lascia fare la transazione
:( che peccato!
Grazie per il tentativo! ;)
ma è sicuro come tipo di pagamento?
il beneficio quale sarebbe? non portarsi la carta di credito?
se mi dovessero rubare il telefono potrebbero utilizzarlo per fare acquisti?
Visa
allora provo con la MasterCard.. appena posso pubblico la riuscita dell'esperimento
Inviato dal mio Nexus S con Tapatalk 2
Ragazzi, ho appena aggiunto una mastercard che userò per acquistare un'app. Mi confermate che l'euro subito addebitato (dicitura google *marketplace google.com) è il solito check che viene effettuato sulle carte? Tnx!
Edit: risolto:
Nell'estratto conto della tua carta di credito/debito potrebbe apparire un addebito temporaneo di $ 1,00 a titolo di autorizzazione dopo che hai creato un account, aggiunto una nuova carta o aggiornato una carta esistente. Questa autorizzazione scadrà automaticamente dal tuo estratto conto dopo alcuni giorni. L'importo straordinario di $ 1,00 non ti verrà quindi addebitato.
http://support.google.com/wallet/bin...t&answer=98966
rispolvero questo vecchio post per evitare di aprirne uno nuovo!
oggi ho passato l'intera giornata a cercare di installare e far funzionare l'app google wallet e dopo svariate ore ci sono riuscito cosi sono andato ad un mc donanld a provare ma ovviamente mi ha dato transizione rifiutata...
la carta di credito (VISA) è collegata all'account e funziona perchè ho acquistato un'app....
qualcuno ha risolto? è riuscito a far funzionare la propria carta??
Ci spiegate come avete fatto a far funzionare l'app ? Io ne ho trovato una vecchia versione ma mi dice di aggiornarla, a quel punto il Play Store mi dice che non è disponibile per l'Italia.
Allegato 82082
Avete prima configurato la seguente pagina : https://accounts.google.com/ServiceL...e<mpl=wallet ?
Io ho trovato un apk che si installa tranquillamente anche senza root
Wallet_2.0-R133-v9
Solo che una volta installata mi dice di selezionare l'account e usando quello mio di sempre mi dice che la funzione non è prevista per il mio paese così ho creato un account gmail americano (utilizzando un server proxy) e ho configurato tutto, carta di credito inclusa.
Nella pagina delle transizioni ho solo quella dell'app che ho acquistato per vedere se la carta era collegata correttamente all'account..
Allegato 82082