Visualizzazione stampabile
-
Apps in Background
Chiedo un'informazione per chiarire una questione: PREMETTENDO che i task killer non sono molto utili e che Android si gestisce autonomamente la memoria chiudendo le applicazioni a sua discrezione etc, ho Advanced Task Killer che ogni tanto apro, e mi trovo sempre aperti in background (senza averli utilizzati) programmi come Dropbox, New e Meteo, Radardroid Lite, Google Play Store, Google +, Shazam, e ogni tanto pure altri...senza il root è possibile bloccare il loro avvio sia all'accensione del telefono o anche in generale dopo che lo stesso è avviato, anche entrando in ciascuna app? non ho i dati attivi in background è da dire...con Titanium se non erro da la possibilità di selezionare le app all'avvio e altre cose, ma ora come ora vorrei mantenerlo così com'è..
-
Quote:
Originariamente inviato da
LeftyHernandez
Chiedo un'informazione per chiarire una questione: PREMETTENDO che i task killer non sono molto utili e che Android si gestisce autonomamente la memoria chiudendo le applicazioni a sua discrezione etc, ho Advanced Task Killer che ogni tanto apro, e mi trovo sempre aperti in background (senza averli utilizzati) programmi come Dropbox, New e Meteo, Radardroid Lite, Google Play Store, Google +, Shazam, e ogni tanto pure altri...senza il root è possibile bloccare il loro avvio sia all'accensione del telefono o anche in generale dopo che lo stesso è avviato, anche entrando in ciascuna app? non ho i dati attivi in background è da dire...con Titanium se non erro da la possibilità di selezionare le app all'avvio e altre cose, ma ora come ora vorrei mantenerlo così com'è..
Senza root non puoi impedire che si carichino in memoria quando si verifica l'evento che ne determina il caricamento, puoi cancellare dalla memoria ma se è previsto che stiano in memoria si caricheranno nuovamente in seguito.
Ad esempio Google+ si carica al verificarsi di questi eventi:
http://img214.imageshack.us/img214/9...2081611275.png
Con il root puoi disabilitare l'avvio per ciascuno di questi eventi.
Normalmente, comunque, non è un problema che le applicazioni restino in memoria, se non riscontri inconvenienti (ad esempio un'applicazione che si collega in continuazione e che non serve) si può tranquillamente lasciare gestire tutto al sistema.
Le applicazioni poi che hanno il widget sullo schermo (ad esempio "news e meteo" che hai citato) vengono messe in memoria per aggiornare il widget (l'evento è "widget updating"), non ha molto senso killarle in continuazione e poi farle ricaricare per permettere al widget di aggiornarsi, tanto vale non usare il widget
-
Ti ringrazio, immaginavo che senza root non avendo i permessi non si potesse fare molto..
Si parlavo di applicazioni come Google+, map, etc che come mi hai mostrato possono aprirsi per svariati motivi...beh quando mi andrà di sbloccare il bootloader più che altro, e di conseguenza renistallare tutte le apps allora ci farò un pensierino..;)