CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
Discussione:

Apps in Background

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano VIP L'avatar di LeftyHernandez


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    1,211
    Smartphone
    Galaxy S4, Iphone

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 84 volte in 82 Posts
    Predefinito

    Apps in Background

    Chiedo un'informazione per chiarire una questione: PREMETTENDO che i task killer non sono molto utili e che Android si gestisce autonomamente la memoria chiudendo le applicazioni a sua discrezione etc, ho Advanced Task Killer che ogni tanto apro, e mi trovo sempre aperti in background (senza averli utilizzati) programmi come Dropbox, New e Meteo, Radardroid Lite, Google Play Store, Google +, Shazam, e ogni tanto pure altri...senza il root è possibile bloccare il loro avvio sia all'accensione del telefono o anche in generale dopo che lo stesso è avviato, anche entrando in ciascuna app? non ho i dati attivi in background è da dire...con Titanium se non erro da la possibilità di selezionare le app all'avvio e altre cose, ma ora come ora vorrei mantenerlo così com'è..
    Saranno fiori del male se l'odio è in coltivazione...

    Dei un fià de queo che se ghe dise, coa testa de legno bona giusta pae sbrise, dai, l'è na persona cussì bona, nol se miga cattivo el xè mediamente mona...

    Cumpari comu siti, chi si dici, 'no si dici, sapiti, no timiti, su l'amicu dill'amici...

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di chefare


    Registrato dal
    Dec 2009
    Località
    Torino
    Messaggi
    2,830

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 431 volte in 406 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da LeftyHernandez Visualizza il messaggio
    Chiedo un'informazione per chiarire una questione: PREMETTENDO che i task killer non sono molto utili e che Android si gestisce autonomamente la memoria chiudendo le applicazioni a sua discrezione etc, ho Advanced Task Killer che ogni tanto apro, e mi trovo sempre aperti in background (senza averli utilizzati) programmi come Dropbox, New e Meteo, Radardroid Lite, Google Play Store, Google +, Shazam, e ogni tanto pure altri...senza il root è possibile bloccare il loro avvio sia all'accensione del telefono o anche in generale dopo che lo stesso è avviato, anche entrando in ciascuna app? non ho i dati attivi in background è da dire...con Titanium se non erro da la possibilità di selezionare le app all'avvio e altre cose, ma ora come ora vorrei mantenerlo così com'è..
    Senza root non puoi impedire che si carichino in memoria quando si verifica l'evento che ne determina il caricamento, puoi cancellare dalla memoria ma se è previsto che stiano in memoria si caricheranno nuovamente in seguito.
    Ad esempio Google+ si carica al verificarsi di questi eventi:



    Con il root puoi disabilitare l'avvio per ciascuno di questi eventi.
    Normalmente, comunque, non è un problema che le applicazioni restino in memoria, se non riscontri inconvenienti (ad esempio un'applicazione che si collega in continuazione e che non serve) si può tranquillamente lasciare gestire tutto al sistema.
    Le applicazioni poi che hanno il widget sullo schermo (ad esempio "news e meteo" che hai citato) vengono messe in memoria per aggiornare il widget (l'evento è "widget updating"), non ha molto senso killarle in continuazione e poi farle ricaricare per permettere al widget di aggiornarsi, tanto vale non usare il widget

  4. Il seguente Utente ha ringraziato chefare per il post:

    LeftyHernandez (16-08-12)

  5. #3
    Androidiano VIP L'avatar di LeftyHernandez


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    1,211
    Smartphone
    Galaxy S4, Iphone

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 84 volte in 82 Posts
    Predefinito

    Ti ringrazio, immaginavo che senza root non avendo i permessi non si potesse fare molto..
    Si parlavo di applicazioni come Google+, map, etc che come mi hai mostrato possono aprirsi per svariati motivi...beh quando mi andrà di sbloccare il bootloader più che altro, e di conseguenza renistallare tutte le apps allora ci farò un pensierino..
    Saranno fiori del male se l'odio è in coltivazione...

    Dei un fià de queo che se ghe dise, coa testa de legno bona giusta pae sbrise, dai, l'è na persona cussì bona, nol se miga cattivo el xè mediamente mona...

    Cumpari comu siti, chi si dici, 'no si dici, sapiti, no timiti, su l'amicu dill'amici...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy