Sembra ottimo lo provo e vi faccio sapere...![]()
Sembra ottimo lo provo e vi faccio sapere...![]()
ANULU FIGLIO DI MAMADAL FILM:"CHI TROVA UN AMICO TROVA UN TESORO "
col il nome "battery saver" sul play ne escono parecchi con pareri discordanti...puoi mica mettere il link preciso al play relativo all'apk al quale ti riferisci? grazie anticipatamente
Rom: CyanogenMod-6.0.0-N1-RC3 build FRF91
Kernel: 2.6.34.4-cyanogenmodshade@toxygene #1
Recovery: RA_Nexus 1.7.0.1
GAPPS: FRF91+
Radio: 32.36.00.28H_4.06.00.12_7
Ragazzi non prendete paura se il telefono non arriva sempre al 100% della carica! è una cosa normale perchè ogni dispositivo android (o almeno quelli da 5 anni a sta parte) hanno un sistema di protezione per la batteria che una volta arrivato al 100% della carica poi la scollega in automatico. (basta pensare a cosa succederebbe se continuasse all'infinito a caricare la batteria....) E una volta arrivati ad una determinata percentuale (di solito è al 95% o meno)ricominciano a caricarla fino a tornare al 100% (in un ciclo infinito). Poi se posso aggiungere a parere personale e dopo anni di svariati dispositivi e utilizzo sconsiglio programmi come battery saver perchè alla fine nn danno una vera resa in prestazioni per la batteria!! anzi a volte cancellano le statistiche batteria in automatico e questo è negativo per la durata generale della batteria...
Inviata dal mio ONE PLUS ONE sandstone black
L'interruzione della carica non è una cosa introdotta da Android ma già in precedenza era presente una regolazione della carica. Già presente nel mitsubishi mt-020 nel 1996 come anche nello startac 2 dopo che si era presentato il problema della deformazione delle batterie per il troppo calore in fase di ricarica. Con le batterie al litio hanno sviluppato sistemi diversi di protezione per le batterie. Battery Saver non varia alcun tipo di file (battery stats) in quanto non necessita e non ha permessi e non richiede root. Per la percentuale indicata, il mio sin da nuovo ha sempre raggiunto il 100% senza usare la app e non ho mai avuto problemi di surriscaldamento alla batteria in fase di ricarica. La uso una volta al mese per fare una sorta di rigenerazione e per avere uno storico di quelle fatte.
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
"Dio non ha mai ordinato a nessuno di essere stupido."
"Ero dispiaciuto perché non avevo scarpe fino a quando incontrai un uomo che non aveva i piedi."
"Vinum est donazio dei, cervetia traditio umana." (Martin Lutero. P.S. Visto che girano birre nel forum)
Non rispondermi grazie in un post se ti sono stato d'aiuto...
C'è l'apposito tasto e lo dice il Regolamento.
Thanks, non fa male a nessuno anzi incentiva l'impegno.
So bene che era precedente ad android ma il succo e far capire ai ragazzi che non devono prendere paura se il dispositivo non raggiunge oppure non resta al 100 % durante la carica :-) infatti prima mi sono dilungato troppo che altrimenti ne viene una discussione che non finisce più !! E tra l'altro già affrontata in milioni di forum! Però io resto della mi idea su programmi come battery saver o simili. Ci ho speso soldi inutilmente per vedere alla fine la loro inefficacia! ( anche questo discusso in moltissimi forum) :-) Mi raccomando, buon modding a tutti :-)
Inviata dal mio ONE PLUS ONE sandstone black
Pienamente d'accordo. La mia era una puntualizzazione più storica.
Comunque, anche se arriva al 100 % in realtà non la è ma è solo l'indicazione dimensionata. A noi indica 100% ma sicuramente è una percentuale più bassa della capacità reale della batteria.
Il fatto che ad alcuni indichi 95% non vuole dire più di tanto. Bisogna sempre vedere le condizioni di come lo si carica. Se da acceso o spento, con linea dati attiva o no, con wifi attivo o no, con GPS attivo o no, ecc, ecc.
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
"Dio non ha mai ordinato a nessuno di essere stupido."
"Ero dispiaciuto perché non avevo scarpe fino a quando incontrai un uomo che non aveva i piedi."
"Vinum est donazio dei, cervetia traditio umana." (Martin Lutero. P.S. Visto che girano birre nel forum)
Non rispondermi grazie in un post se ti sono stato d'aiuto...
C'è l'apposito tasto e lo dice il Regolamento.
Thanks, non fa male a nessuno anzi incentiva l'impegno.
A me però succede qualcosa di diverso. Messo in carica non arriva al 100% si ferma sempre al 99% continuando a riportare la scritta " in carica" . È un po come se non riuscisse ad arrivare a 100%. Se poi stacco e riattacco dopo 10 minuti scarsi arriva a 100....non capisco perche non ci arriva normalmente. Questa è una situazione che sistematicamente mi succede
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App
Rom: CyanogenMod-6.0.0-N1-RC3 build FRF91
Kernel: 2.6.34.4-cyanogenmodshade@toxygene #1
Recovery: RA_Nexus 1.7.0.1
GAPPS: FRF91+
Radio: 32.36.00.28H_4.06.00.12_7
daccordo allora il fatto che non arriva al 100% è un escamotage che ha messo la samsung per preservare la durata e l efficienza della batteria in futuro, ora mi chiedo siccome vorrei fare una calibrazione non la posso fare in quanto non mi arriva al 100% o.O