Visualizzazione stampabile
-
Scusate ho provato ad avviare in modalità recovery ma rimane bloccato sulla schermata con il robottino verde e premo vol+ e accensione ma non va in recovery,,,posso fare il ripristino direttamente da impostaz-backup e ripristino ai dati di fabbrica vale lo stesso??Perchè la recovery non mi va...Preciso non ho il bootloader sbloccato non dovrei avere la recovery stock originale??
Quote:
Originariamente inviato da
dvd7320
toglili entrambi!!!
per i wipe segui qui sotto
-
infatti sono 3 bottoni !!
volume su + volume giu + accensione
E dal menù con i tasti su e giù scegli cosa vuoi
-
Quote:
cristian280382
Scusate ho provato ad avviare in modalità recovery ma rimane bloccato sulla schermata con il robottino verde e premo vol+ e accensione ma non va in recovery,,,posso fare il ripristino direttamente da impostaz-backup e ripristino ai dati di fabbrica vale lo stesso??Perchè la recovery non mi va...Preciso non ho il bootloader sbloccato non dovrei avere la recovery stock originale??
si se non l'hai cambiata, hai la recovery stock (comunque se vuoi provare ad entrare in recovery, dalla schermata con il robottino verde, premi il tasto volume giù più volte per scorrere un menu, quando appare recovery mode, premi una volta solo il tasto power ed entri in recovery)
il ripristino dati di fabbrica va benissimo, è identico...solo che ti cancella anche la sdcard, quindi prima fatti un backup di foto, ecc se ti serve..poi fai il ripristino e avrai il cellulare come nuovo
-
[QUOTE=Milton;2156420]infatti sono 3 bottoni !!
Mi sono spiegato male...fino a scegliere la modalità di recovery va tt bene...ma appena selez la recovery mi esce il robottino verde con punto esclamativo rosso premo vol+ e accensione ma nulla...è grave?Ditemi di no e che posso risolvere.....
-
Quote:
cristian280382
Mi sono spiegato male...fino a scegliere la modalità di recovery va tt bene...ma appena selez la recovery mi esce il robottino verde con punto esclamativo rosso premo vol+ e accensione ma nulla...è grave?Ditemi di no e che posso risolvere.....
no, è solo la recovery stock
-
No perchè mi hanno suggerito che avendo fatto aggiornamento a JB ho riscontrato problemi che ogni tanto da solo si accende e spegne lo schermo...quindi mi hanno consigliato qui di fare un wipe di tutto...facendo stesso dal cell come detto prima mi riporta sempre il telef a JB cancellandomi eventuali residui di ICS?Perchè hanno detto potrebbe essere qualche file system di ics che non si è cancellato bene....help me :'(
-
Quote:
cristian280382
No perchè mi hanno suggerito che avendo fatto aggiornamento a JB ho riscontrato problemi che ogni tanto da solo si accende e spegne lo schermo...quindi mi hanno consigliato qui di fare un wipe di tutto...facendo stesso dal cell come detto prima mi riporta sempre il telef a JB cancellandomi eventuali residui di ICS?Perchè hanno detto potrebbe essere qualche file system di ics che non si è cancellato bene....help me :'(
rimani a JB in ogni caso..sia con wipe da recovery che da impostazioni del telefono..non penso l'update sia andato male
il bug che si accende e spegne lo schermo (insieme al fatto che ti segna in ricarica, anche a cavo staccato) potrebbe essere un problema alla porta usb del telefono che fa contatto..fa accendere lo schermo, perchè è come se il telefono crede che tu hai inserito il cavo per ricaricarlo
-
quindi non posso avviare la recovery?
-
Quote:
cristian280382
quindi non posso avviare la recovery?
quando vedi il robottino con triangolo rosso, quella è la recovery stock! da li se premi il tasto di accensione senza rilasciarlo e poi il tasto vol+ ( fai un po di prove finche non ti appare) ti appaiono varie opzioni tra cui wipe data (o factory reset) se non sbaglio
-
Quindi mi suggerisci di fare questo wipe o meglio che contatto la samsung e vedere che mi dicono?