CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 19
Discussione:

Dubbi pre-acquisto

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano VIP L'avatar di sunny90


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    1,807
    Smartphone
    One+1, Galaxy Nexus, Note10

    Ringraziamenti
    243
    Ringraziato 241 volte in 218 Posts
    Predefinito

    Dubbi pre-acquisto

    Ciao a tutti,
    Ero partito con l'idea di prendermi un galaxy s3 con la promo del tablet... Poi per diciamo problemi di budget ho optato per il galaxy nexus!
    Domattina dovrei acquistarlo, ma mi sono rimasti alcuni dubbi che spero voi riusciate a risolvere!
    1-Durata batteria: volevo sapere se l'autonomia del GN è così scarsa come leggo in giro
    2-memoria hd: ho visto che non si possono montare schede sd... La memoria effettiva è sufficiente secondo voi?
    3- volume: ho letto che il volume è molto basso, senza root non è possibile aumentarlo? (non vorrei invalidare la garanzia)
    Un'ultimo dettaglio: come faccio a far passare i contatti in rubrica dal vecchio telefono (lg p500)? Basta fare la sincronizzazione con Gmail?
    Grazie a tutti per le risposte

    Inviato dal mio LG-P500 con Tapatalk 2

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di chefare


    Registrato dal
    Dec 2009
    Località
    Torino
    Messaggi
    2,830

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 431 volte in 406 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da sunny90 Visualizza il messaggio
    Un'ultimo dettaglio: come faccio a far passare i contatti in rubrica dal vecchio telefono (lg p500)? Basta fare la sincronizzazione con Gmail?
    Grazie a tutti per le risposte

    Inviato dal mio LG-P500 con Tapatalk 2
    Certo, se sul P500 hai già i contatti sincronizzati con Gmail, una volta impostato lo stesso account sul Nexus te li scaricherà alla prima sincronizzazione (come pure gli appuntamenti del calendario)

  4. Il seguente Utente ha ringraziato chefare per il post:

    sunny90 (31-08-12)

  5. #3
    Senior Droid L'avatar di Dav91


    Registrato dal
    Jul 2010
    Località
    Roma
    Messaggi
    381
    Smartphone
    Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 37 volte in 31 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da sunny90 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti,
    Ero partito con l'idea di prendermi un galaxy s3 con la promo del tablet... Poi per diciamo problemi di budget ho optato per il galaxy nexus!
    Domattina dovrei acquistarlo, ma mi sono rimasti alcuni dubbi che spero voi riusciate a risolvere!
    1-Durata batteria: volevo sapere se l'autonomia del GN è così scarsa come leggo in giro
    2-memoria hd: ho visto che non si possono montare schede sd... La memoria effettiva è sufficiente secondo voi?
    3- volume: ho letto che il volume è molto basso, senza root non è possibile aumentarlo? (non vorrei invalidare la garanzia)
    Un'ultimo dettaglio: come faccio a far passare i contatti in rubrica dal vecchio telefono (lg p500)? Basta fare la sincronizzazione con Gmail?
    Grazie a tutti per le risposte

    Inviato dal mio LG-P500 con Tapatalk 2
    Con la batteria del Galaxy Nexus dovresti fare al massimo4 h di schermo acceso, ovviamente la durata in numero di ore della batteria dipende dall'utilizzo che ne fai.
    Per quanto riguarda la memoria, stesso discorso: se non ci carichi musica o ne carichi poca la memoria da 16 GB ti basta e avanza, dovresti sapere tu che capacità ti serve. Io con 16 GB mi trovo bene perché preferisco lettore mp3 a parte (160 GB ). Il motivo dell'assenza della SD è che Google sta spingendo sempre più verso i propri servizi cloud (secondo me è un errore che limita la libertà di scelta).
    Il volume in altoparlante effettivamente è basso. Io il difetto non l'ho notato nemmeno tanto in chiamata, quanto piuttosto con il navigatore (davvero scomodo) e YouTube. Senza root al momento non c'è modo di alzarlo, l'unico programma che lo faceva, Volume+, non è compatibile con JB e lo sviluppatore non riesce a sistemare il problema.

  6. Il seguente Utente ha ringraziato Dav91 per il post:

    sunny90 (31-08-12)

  7. #4
    Androidiano VIP L'avatar di sunny90


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    1,807
    Smartphone
    One+1, Galaxy Nexus, Note10

    Ringraziamenti
    243
    Ringraziato 241 volte in 218 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Dav91 Visualizza il messaggio
    Con la batteria del Galaxy Nexus dovresti fare al massimo4 h di schermo acceso, ovviamente la durata in numero di ore della batteria dipende dall'utilizzo che ne fai.
    Per quanto riguarda la memoria, stesso discorso: se non ci carichi musica o ne carichi poca la memoria da 16 GB ti basta e avanza, dovresti sapere tu che capacità ti serve. Io con 16 GB mi trovo bene perché preferisco lettore mp3 a parte (160 GB ). Il motivo dell'assenza della SD è che Google sta spingendo sempre più verso i propri servizi cloud (secondo me è un errore che limita la libertà di scelta).
    Il volume in altoparlante effettivamente è basso. Io il difetto non l'ho notato nemmeno tanto in chiamata, quanto piuttosto con il navigatore (davvero scomodo) e YouTube. Senza root al momento non c'è modo di alzarlo, l'unico programma che lo faceva, Volume+, non è compatibile con JB e lo sviluppatore non riesce a sistemare il problema.
    Grazie per la risposta!
    Si preferisco metterla anche io su lettore mp3 a parte quindi in teoria dovrebbe bastarmi lo spazio. Mi consigli di mettere subito una pellicola sullo schermo? Si graffia facilmente?

    Inviato dal mio LG-P500 con Tapatalk 2

  8. #5
    Senior Droid L'avatar di Dav91


    Registrato dal
    Jul 2010
    Località
    Roma
    Messaggi
    381
    Smartphone
    Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 37 volte in 31 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da sunny90 Visualizza il messaggio
    Grazie per la risposta!
    Si preferisco metterla anche io su lettore mp3 a parte quindi in teoria dovrebbe bastarmi lo spazio. Mi consigli di mettere subito una pellicola sullo schermo? Si graffia facilmente?

    Inviato dal mio LG-P500 con Tapatalk 2
    Non saprei: io non sono uno che ama le pellicole, l'ho comprato da poco e non ho avuto problemi finora. Molti utenti tuttavia lo definiscono fragile perché meno resistente del Gorilla Glass.

    Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2

  9. #6
    Androidiano VIP L'avatar di dvd7320


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Alessandria
    Messaggi
    3,206
    Smartphone
    Lg G4 -Nexus7

    Ringraziamenti
    306
    Ringraziato 450 volte in 418 Posts
    Predefinito

    Come il gorilla glass devi stare attento ai minerali perché le chiavi non lo segnano facilmente. Io l'ho messa la pellicola è mi ci trovo bene. Un mio collega ha rigato l's2 mettendolo nella tasca posteriore dei jeans dove era presente della pomice.

    Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
    "Dio non ha mai ordinato a nessuno di essere stupido."
    "Ero dispiaciuto perché non avevo scarpe fino a quando incontrai un uomo che non aveva i piedi."
    "Vinum est donazio dei, cervetia traditio umana." (Martin Lutero. P.S. Visto che girano birre nel forum)

    Non rispondermi grazie in un post se ti sono stato d'aiuto...
    C'è l'apposito tasto e lo dice il Regolamento
    .
    Thanks, non fa male a nessuno anzi incentiva l'impegno.

  10. #7
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    408

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 73 volte in 68 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da sunny90 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti,
    Ero partito con l'idea di prendermi un galaxy s3 con la promo del tablet... Poi per diciamo problemi di budget ho optato per il galaxy nexus!
    Ciao... Se lo prendi come "seconda scelta" rischi di esserne comunque insoddisfatto. Il GNex è un validissimo smartphone: se pensi che Google (che sviluppa Android) lo usa come hardware di riferimento, capisci che non ti serve il quadcore del S3 per avere in mano un ottimo telefono
    Quote Originariamente inviato da sunny90 Visualizza il messaggio
    1-Durata batteria: volevo sapere se l'autonomia del GN è così scarsa come leggo in giro
    Confermo le 4h di schermo acceso ma, dopo i primi tempi, anche 15-18 ore di utilizzo complessivo (purché non lo usi per giocare, altrimenti non arrivi a superare le 10/12h)
    Quote Originariamente inviato da sunny90 Visualizza il messaggio
    2-memoria hd: ho visto che non si possono montare schede sd... La memoria effettiva è sufficiente secondo voi?
    16 GB è lo spazio nominale complessivo. La disponibilità reale, escluso il sistema operativo (JB) e le app di sistema è di 11 Gb (o poco più).
    Può sembrare poco rispetto ad una sd da 32 Gb ma non lo è per due motivi: uno è che le app utilizzano poche decine di MB e l'altro e che, per svariati motivi (sicurezza, praticità, necessità, ecc) finirai comunque per sincronizzare i tuoi dati (file, foto e altro) con i cloud Google, dropbox e simili. In più hai il vantaggio di non dover aspettare che il cell carichi la memoria esterna all'avvio: tutto è disponibile subito
    Quote Originariamente inviato da sunny90 Visualizza il messaggio
    3- volume: ho letto che il volume è molto basso, senza root non è possibile aumentarlo? (non vorrei invalidare la garanzia)
    è vero anche questo, soprattutto se usi le suonerie di default... Io uso un mp3 "mio" per le chiamate e ho risolto il problema, anche se qualche notifica del calendario a volte me la perdo (dovrei cambiare anche quelle con un file preso dal pc...)
    Quote Originariamente inviato da sunny90 Visualizza il messaggio
    Un ultimo dettaglio: come faccio a far passare i contatti in rubrica dal vecchio telefono (lg p500)? Basta fare la sincronizzazione con Gmail?
    a) (come ti hanno detto) sincronizzi con Gmail, entri con lo stesso account sul nuovo cell e rifai la sincronizzazione
    b) esporti i contatti sul vecchio cell in formato VCF (almeno mi sembra sia quella l'estensione del file...) poi trasferisci il file sul nuovo cell e l'importi nella rubrica (basta usare l'app rubrica per aprirlo)
    c) ti armi di santa pazienza e copi tutto
    a mano


    Edit: la pellicola,in genere, la vendono nella confezione insieme alla custodia di gomma per 6 euro. Se non pensi di mettercene una antiriflesso o anti"qualcos'altro", per qualche euro in più meglio non rischiare di rovinare lo schermo



    Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
    Ultima modifica di yakuake; 01-09-12 alle 02:28

  11. #8
    Androidiano VIP L'avatar di LeftyHernandez


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    1,211
    Smartphone
    Galaxy S4, Iphone

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 84 volte in 82 Posts
    Predefinito

    Spazio disponibile 13.3gb

    Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
    Saranno fiori del male se l'odio è in coltivazione...

    Dei un fià de queo che se ghe dise, coa testa de legno bona giusta pae sbrise, dai, l'è na persona cussì bona, nol se miga cattivo el xè mediamente mona...

    Cumpari comu siti, chi si dici, 'no si dici, sapiti, no timiti, su l'amicu dill'amici...

  12. #9
    Androidiano VIP L'avatar di sunny90


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    1,807
    Smartphone
    One+1, Galaxy Nexus, Note10

    Ringraziamenti
    243
    Ringraziato 241 volte in 218 Posts
    Predefinito

    Comprato stamattina e' semplicemente meraviglioso!!! Il volume della suoneria non e' così tanto basso dai pensavo peggio da come ho letto in giro!
    Quanto mi consigliate di farlo scaricare prima di ricaricare la prima volta? Fino al 15%?


    Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App

  13. #10
    Senior Droid L'avatar di Dav91


    Registrato dal
    Jul 2010
    Località
    Roma
    Messaggi
    381
    Smartphone
    Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 37 volte in 31 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da sunny90 Visualizza il messaggio
    Comprato stamattina e' semplicemente meraviglioso!!! Il volume della suoneria non e' così tanto basso dai pensavo peggio da come ho letto in giro!
    Quanto mi consigliate di farlo scaricare prima di ricaricare la prima volta? Fino al 15%?


    Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App
    Si, tendenzialmente fino al 15, ma l'importante per i primi cicli non è tanto la percentuale fino a cui lo si scarica, ma che la carica arrivi al 100%

    Come ti dicevo in suoneria è accettabile, non posso dire lo stesso per YouTube e navigatore

    Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy