CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 11 a 16 su 16
Discussione:

Eccessivo consumo di Mb?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Fabriano AN
    Messaggi
    30
    Smartphone
    Galaxy Nexus- Note 3

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Prova ad andare in impostazioni-info sistema- aggiornamenti, vedi se stai scaricando J.B. visto che il telefono è nuovo, potrebbe farti l'aggiornamento. Anch'io non riscontro eccessivi consumi su F.B.

  2.  
  3. #12
    Androidiano L'avatar di Grifuzzz


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    94
    Smartphone
    Asus ZenFone 2

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pistols23 Visualizza il messaggio
    Prova ad andare in impostazioni-info sistema- aggiornamenti, vedi se stai scaricando J.B. visto che il telefono è nuovo, potrebbe farti l'aggiornamento. Anch'io non riscontro eccessivi consumi su F.B.
    JB l'ho scaricato in wireless da un mio amico quindi quello non può essere...

    Comunque, sulla schermata dell'Utilizzo dati, ho visto che cliccando sulle singole voci appare un grafico che mostra quanto del traffico usato è dovuto all'utilizzo "in primo piano" (che immagino ad esempio, nel caso di FB, significhi "i dati usati per caricare quello che l'applicazione materialmente ti mostra") e quanto è dovuto all'utilizzo sullo "sfondo" (che penso comprenda tutti quei dati scaricati dall'app per motivi a me ignoti - visto che ho pure disattivato le notifiche e gli aggiornamenti - e fuori dal mio controllo). Visto che sotto c'è la possibilità di spuntare una casella che disattiva i dati in background su reti mobili intanto l'ho spuntata (fregandomene altamente del messaggio catastrofistico che viene fuori del tipo "questa funzione può causare l'interruzione del funzionamento di un app che dipende dai dati in background..." - e ditemi in caso se ho sbagliato), così qualcosa lì risparmio.

    Solo fra Fb, Google Play, Maps e la Ricerca Google in una qurantina di ore ore se n'erano andati praticamente 20 mega di dati in background...

  4. #13
    Androidiano L'avatar di Grifuzzz


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    94
    Smartphone
    Asus ZenFone 2

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Anzi, li ho riattivati ché stando a diverse robe lette su internet ho visto che quella è una soluzione che va usata solo in casi estremi...

    tanto che ci sono vi faccio una domanda: ma nella schermata Utilizzo dati, il tasto "dati mobili" serve a attivare/disattivare la connessione dati?

  5. #14
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    408

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 73 volte in 68 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti,
    partiamo dal presupposto che la
    mia soglia mensile è di 1GB (poi wind mi stronca la connessione a 32kbits).
    Anch'io, e quando presi il primo Android mi preoccupai del consumo del traffico dati, con tutto che a casa, all'università e in ufficio ho a disposizione reti wifi.
    La soluzione che ho trovato è stata questa:

    1) uso Opera Mini Browser al posto del browser stock: è un po' "strozzato" perché non ha né flash né java script - le pagine sulle quali si naviga sono, in realtà, una specie di screenshot delle reali pagine web, scaricate prima su un server esterno e poi inviate al cell. In questo modo si risparmiano molti MB.
    Certo non è il massimo, ma nella maggior parte dei casi va più che bene (in tutti gli altri, basta copiarsi la url e aprirla nel browser stock o in un altro migliore )

    2) ho installato un'app che si chiama 3g Battery Saver Pro (non ricordo il prezzo preciso, ma dovrebbe essere intorno ai 2€): con la versione Pro si può fare in modo che il telefono accenda e spenga la connessione dati a intervalli prefissati durante la giornata, così da poter ricevere le notifiche di whatsup o gmail (o fb) senza dover tenere la connessione aperta tutto il giorno (cosa che, oltre a consumare MB per le inutili sincronizzazioni della posizione di maps, consuma anche la batteria).
    Io ho impostato un'accensione di 5 min ogni tre quarti d'ora ma si può scegliere qualsiasi altra combinazione di tempi (certo, accenderla cinque min si e cinque no non ha molto senso... )

    In questo modo non ho mai superato la soglia, pur navigando moltissimo e aggiornando/scaricando spesso le app.
    Certo, i video di YouTube pesano parecchi MB... E non c'é verso di consumare meno lí!



    Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2

  6. #15
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2011
    Località
    Latina
    Messaggi
    68

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Ciao ragazzi, anch'io noto un consumo elevatissimo di MB usando il Nexus.
    Prima avevo un next...ed avevo istallato 3G watchDog x tenere sott'occhio il consumo dati mensile, e sinceramente non arrivavo mai oltre i 300MB al mese su una soglia di 1GB..
    Ora invece a 10 giorni dal rinnovo sono gia a circa 850MB....
    Secondo voi è comunque attendibile il contatore dati pristallato sul NEXUS?
    O cmq si potrebbe istallare un altro contatore x fare una comparazione?

    Grazie mille.

  7. #16
    Androidiano L'avatar di Grifuzzz


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    94
    Smartphone
    Asus ZenFone 2

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Attendibile è attendibile perché a me, guardando dall'app 119 Self Service della TIM, vengono fuori gli stessi dati

  8. Il seguente Utente ha ringraziato Grifuzzz per il post:

    charles76 (09-09-12)

Pagina 2 di 2 primaprima 12

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy