CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
Discussione:

Problema wifi

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    75

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Problema wifi

    Salve, possiedo il GN dal periodo in cui c'era l'offerta da Expert (vengo dal GS2), appena preso il cellulare l'ho subito rootato ed ho installato una rom cucinata.
    Da parecchi giorni sono alle prese con un problema: A casa quando sveglio il cellulare dallo stand by non è connesso al wifi pur avendo il wifi acceso, e dopo pochi secondi che l'ho "svegliato" si connette. Inoltre andando a vedere nel grafico batteria si può vedere come questo succede ad intervalli di tempo anche col cellulare in stand by, quindi questa continua connessione-disconnessione non fa andare il telefono in deep sleep causando un battery drain eccessivo in stand by.
    Inoltre un'altro svantaggio di questo problema è che non essendo sempre collegato i programmi che sfruttano la connessione non mandano le notifiche in tempo reale (whatsapp).
    Ho provato a cambiare rom e a fare tutti gli wipe ma il problema è rimasto, prima avevo la Minco con Franco Kernel, adesso ho messo la XenonHD.
    Inutile dire che ho tolto la spunta a "evita connessioni deboli" nelle impostazioni wifi.
    Ho inoltre provato a capire se c'è qualche app che causa questo problema, a giorni mi è sembrato di aver trovato la causa, ma poi anche disinstallando il problema è riapparso. Sembra che dopo un riavvio il problema non compare, ma solo dopo qualche ora, come una sorta di "appesantimento" del sistema dovuto all'utilizzo e all'apertura di varie app.
    Appena installato la XenonHD i primi 2 giorni ho tenuto pochissime applicazioni e il problema non si presentava, quando ho cominciato ad installare app in massa è ricomparso, purtroppo non sono riuscito ancora a capire se è un'applicazione che mi causa questi problemi.
    Vorrei sapere se è mai capitato a qualcuno, anche solo di ritornare dallo SB e trovare il cellulare non connesso pure avendo il wifi acceso.

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di ktuluworld


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Napoli
    Messaggi
    998
    Smartphone
    Motorola Moto G5 Plus

    Ringraziamenti
    58
    Ringraziato 233 volte in 201 Posts
    Predefinito

    Ma il wifi perde proprio la connessione col router (perdendo l'ip) oppure le icone restano grigie per poi diventare blu dopo l'accensione dello schermo?

    Nel secondo caso credo sia tutto nella normalità, se perde la connessione al router no, puoi postare uno screen del grafico batteria?
    500 MB in più per te se ti registri su qui: Registrati

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    9
    Smartphone
    Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    vai nelle impostazioni del wifi. C'è la voce dedicata alla connessione wifi durante lo standby che ti fa scegliere se quando va in standby deve rimanere attiva oppure si deve spegnere oppure ancora deve atttivare in automatico la resete dati. Sicuramente risolvi da li.

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    75

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ktuluworld Visualizza il messaggio
    Ma il wifi perde proprio la connessione col router (perdendo l'ip) oppure le icone restano grigie per poi diventare blu dopo l'accensione dello schermo?

    Nel secondo caso credo sia tutto nella normalità, se perde la connessione al router no, puoi postare uno screen del grafico batteria?
    Allora, il wifi perde del tutto la connessione col router, infatti l'icona sparisce del tutto, dopo l'accensione dello schermo passa qualche secondo e appare grigia ed in seguito blu come di norma.

    Per Omicron, se la soluzione al problema fosse stata così semplice l'avrei adottata tempo fa, purtroppo non è così!

    Premetto che leggendo su xda, problemi relativi anche a kernel wakelock che probabilmente sono collegati direttamente al mio problema, sono arrivato alla soluzione che molti dei problemi sono derivanti dai kernel basati su Milestone5, quindi Franco Kernel come nel mio caso.
    A malincuore (essendo il Franco perfetto) ho flashato il leankernel (che consigliavano anche su xda) e per alcuni giorni è andato tutto bene, invece stanotte ecco che è riapparso il problema

    Screenshot_2012-09-13-11-44-29.jpg

    La parte finale comprende questa notte, ho lasciato il telefono col wifi acceso e come si può vedere ogni tanto il telefono andava in attività, infatti il battery drain in quel periodo è parecchio elevato.

    Una mia sensazione personale è che questo problema accade quando il telefono non viene riavviato per più di mezza giornata, ho questa sensazione perchè da quando ho flashato il leankernel in questi 3 giorni ho riavviato spesso il telefono causa vari mod e questo problema non si è presentato. Si è ripresentato di notte e dopo oltre 20 ore di utilizzo continuo infatti.
    Ora se per ovviare a questo problema devo riavviare una volta a giorno per me non è un disturbo però mi pare alquanto assurdo tutto ciò.

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    34

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Salve a tutti,
    a me da un problema simile solo nel mentre lo utilizzo, rimanendo connesso al router si perde la connessione e devo spegnere e riaccendere la wifi per potermi riconettere, non è un problema di rete poichè con il computer navigo senza problemi.
    Sapete dirmi se è un problema del 4.1.1 o del telefono?
    Grazie mille

  7. #6
    Senior Droid L'avatar di PurpleWeed


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    466

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 32 volte in 28 Posts
    Predefinito

    Penso che sia un problema di ricezione debole... il mio pc prende 2 tacche dove il mio nexus 0 certo che potevano mettere un antenna più potente

    Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
    Terminale: Galaxy s5 e galaxy note 10.1 (2014)
    Ex possessore di Htc Incredible S *_* il mio primo android phone, Galaxy Nexus, iphone 4s, Moto g

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    34

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    non è di ricezione perchè mi succede anche a 1 metro dal router con l'immagine dell'antenna blu. Quello che vorrei sapere è se questo bug lo hanno anche altri nexus.

  9. #8
    Senior Droid L'avatar di PurpleWeed


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    466

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 32 volte in 28 Posts
    Predefinito

    Allora no a me rimane sempre connesso... solo se la connessione è debole a volte la perde e poi la ritrova

    Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
    Terminale: Galaxy s5 e galaxy note 10.1 (2014)
    Ex possessore di Htc Incredible S *_* il mio primo android phone, Galaxy Nexus, iphone 4s, Moto g

  10. #9
    Androidiano L'avatar di fiddi


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    Milano
    Messaggi
    167
    Smartphone
    Xiaomi MI9

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 21 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Mi succedeva qualcosa di simile su uno Smartpad Mediacom 910i, unico apparecchio di casa ad avere problemi di questo tipo. Ho risolto sostituendo l'access point, che evidentemente non era perfettamente compatibile, ed ora va tutto benissimo, anzi decisamente meglio di prima anche con tutti gli altri apparecchi.
    PIANO BLACK Xiaomi Mi9 6/64gb

  11. Il seguente Utente ha ringraziato fiddi per il post:

    scricci (14-09-12)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy