apro questa discussione sentedo vari lamenti per quanto riguarda l'assistenza, specie dell'amato G NEXUS (l'attuale G Phone)
questo thread lo aggiornerò via via che proseguirà la cosa, così da avere un punto di vista soggettivo.
prologo: ho avuto esperienza in passato con l'assistenza apple, devo dire precisi, puntuali e velocissimi...ovvio che android è il mio preferito (da bravo ex-inforNatico) e al sottoscritto mal si addicono le catene jobsiane.
il mio bravo G Nexus è uno strumento che uso a tutto tondo. lavoro come Infermiere Specializzato al 118, quindi è uno strumento di lavoro abbastanza importante ora. con lo smartphone ho infatti sott'occhio tutto il prontuario farmacologico, le interazioni coi farmaci, i dosaggi degli stessi, i calcoli di alcuni parametri, alcuni score ostici che mi servono per inquadrare i pazienti. Oltre a ciò ovviamente uso il telefono anche per tutto il resto: dalle mail ai giochi al navigatore satellitare etc... (p.s. ottimo WAZE!).
il fatto: il mio bel telefono non è stato trattato molto bene: ha passato ore a contatto col sudore, col caldo, con liquidi, e non ultimo ha ricevuto delle belle botte...dovete sapere infatti che attualmente lavoro fin dal primo momento in zona terremoto emilia (mirandola-finale-san felice) e che l'aggeggio è stato oggetto, appunto, di numerosi accidenti, dovuti al caso, all'agitazione e al lavoro che faccio.
il risultato di tutto ciò è stato che il pulsante laterale non aumenta più il volume e la rete wifi non viene rilevata bene.
il telefono ha meno di un anno di vita. ho contattato oggi samsung spiegandogli la situazione (e dichiarando le mie colpe). non hanno fatto una piega, anzi GRAZIE A SAMSUNG TUTTI COLORO CHE HANNO IL TELEFONO DANNEGGIATO E SONO IN ZONA TERREMOTO POSSONO AVERE LO STESSO LA COPERTURA DELLA GARANZIA, ottimo samsung!ti metterò alla prova. ho detto il tutto al negozio di accettazione merce di samsung ed ora attendo paziente....
prossimi aggiornamenti su questo canale...