CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

NFC: ma come funziona?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano VIP L'avatar di jumperman


    Registrato dal
    Sep 2010
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,188
    Smartphone
    NEXUS 5 32GB

    Ringraziamenti
    199
    Ringraziato 112 volte in 98 Posts
    Predefinito

    NFC: ma come funziona?

    Purtroppo è un problema usare il cerca per l'nfc e ho deciso di aprire la discussione. Ho provato a trasferire una foto tra il mio Nexus ed il Sony Xperia p di mio fratello ma senza successo. ho aperto la foto, ho avvicinato il retro dei telefoni ma senza risultati. Ovviamente ho controllato che fosse tutto attivo.Che passano manca?

    Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2

  2.  
  3. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Veneto
    Messaggi
    506
    Smartphone
    Galaxy nexus,Galaxy s plus

    Ringraziamenti
    126
    Ringraziato 74 volte in 61 Posts
    Predefinito

    Nessuno ma su ics Android bream (Ciò che permette di passare file tramite nfc)... non funziona o meglio permette di passare solo contatti, pagine di internet etc... Da jelly bean in poi permette tramite Bluetooth anche di passare foto video di grosse dimensioni!

    Soluzione: prova una cm 10 su xperia p e vedi che funziona il trasferimento!

  4. #3
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Jesi
    Messaggi
    391
    Smartphone
    Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 40 volte in 36 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da zmalqp Visualizza il messaggio
    Nessuno ma su ics Android bream (Ciò che permette di passare file tramite nfc)... non funziona o meglio permette di passare solo contatti, pagine di internet etc... Da jelly bean in poi permette tramite Bluetooth anche di passare foto video di grosse dimensioni!
    A me su ICS l' NFC funzionava, avevo una AOKP su e trasmettevo ad un Nexus stock.

  5. #4
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Veneto
    Messaggi
    506
    Smartphone
    Galaxy nexus,Galaxy s plus

    Ringraziamenti
    126
    Ringraziato 74 volte in 61 Posts
    Predefinito

    Si da nexus a nexus funziona ma da nexus a altri teminali solo se entrambi a jb

  6. #5
    Androidiano VIP L'avatar di jumperman


    Registrato dal
    Sep 2010
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,188
    Smartphone
    NEXUS 5 32GB

    Ringraziamenti
    199
    Ringraziato 112 volte in 98 Posts
    Predefinito

    IO ho su una rom JB (dj droid) basata su AOKP. Quindi in pratica devo attivare anche il bluetooth? non ci credo, tutta questa innovazione e poi si ritorna ad usare il bluetooth? ma almeno speravo che si attivasse da solo; se lo devo pure attivare a mano faccio prima a scambiare via bluetooth e buonanotte. Ad ogni modo l'Xperia ha su il 4.0.4 e io il 4.1.1 quindi evidentemente è uno dei problemi.
    Vi ringrazio delle risposte, siete stati molto esaustivi

    [per i moderatori] Ci tengo a precisare che è ovvio che mi bastava scrivere il post una volta sola. E' evidente che ci sia stato un problema tecnico. Ho postato l'intervento tramite tapatalk che al momento di inviare mi ha dato errore di rete, allora sono stato costretto a riprovare l'invio ma anche la seconda volta mi ha dato errore di rete. Fortunatamente prima di fare un'altra prova sono andato a vedere se non avesse cmq pubblicato il mio inteervento, altrimenti ce ne sarebbero stati 3 di post. Mi scuso ancora ma ripeto non è stata una mia volontà.

  7. #6
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Veneto
    Messaggi
    506
    Smartphone
    Galaxy nexus,Galaxy s plus

    Ringraziamenti
    126
    Ringraziato 74 volte in 61 Posts
    Predefinito

    No il Bluetooth si accende e si spegne da solo! l'unica cosa che devi fare è avvicinare i due terminali e toccare sullo schermo...

    come detto però funziona solo tra nexus e nexus o tra 4.1 e 4.1

  8. #7
    Androidiano VIP L'avatar di jumperman


    Registrato dal
    Sep 2010
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,188
    Smartphone
    NEXUS 5 32GB

    Ringraziamenti
    199
    Ringraziato 112 volte in 98 Posts
    Predefinito

    A ok, almeno quello. Ti ringrazio per la precisazione.
    Mi pare poi di aver capito che il fatto di accendre il bluetooth non è una cosa standard nel senso che ci possono essere dei dispositivi che attivano il Wifi. E' vero? se fosse così questo nfc è veramente un po troppo problematico.

  9. #8
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Veneto
    Messaggi
    506
    Smartphone
    Galaxy nexus,Galaxy s plus

    Ringraziamenti
    126
    Ringraziato 74 volte in 61 Posts
    Predefinito

    Si l'NFC è praticamente inutilizzabili tra dispositivi diversi e solo con jelly bean diventerà standard!

    Si il galaxy s 3 utilizza sia il WiFi per galaxy s 3 - galaxy s 3 sia la tecnologia android bream che utilizza il bluetooth ma finché non verrà aggiornato sara inutilizzabile!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy