CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14
Discussione:

Problema ordinamento della galleria

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    30

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Problema ordinamento della galleria

    Salve a tutti, ho provato a cercare ma non ho trovato nulla. Forse è un problema solo mio ma in pratica vorrei passare tutte le mie vecchie foto fatte col Nexus S sul mio nuovo Galaxy Nexus. Collego il GNex al PC con il cavetto USB in modalità MTP e poi copio tutto nella cartella DCIM. Il problema è che quando apro la galleria trovo in cima tutti i video come fossero i più recenti (che infatti riportano erroneamente come data di creazione quella in cui li ho spostati nel cell) poi tutte le immagini. Le immagini sarebbero anche in corretto ordine cronologico tranne quelle che ho scattato con CAMERA ZOOM.

    Sapete come risolvere il problema? Con il Nexus S non avevo mai avuto problemi in questo senso.

    P.S.

    Ho provato anche in modalità PTP ma è uguale.

  2.  
  3. #2
    Baby Droid L'avatar di Musso


    Registrato dal
    Mar 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    44
    Smartphone
    Nexus 5

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 4 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Riporto su questo thread perchè mi trovo in una situazione simile:
    per fare una bella pulizia del Nexus ho ribloccato e poi sbloccato nuovamente il bootloader facendo un backup della memoria su PC, però quando vado a rimettere le foto e i video le date si sballano tutte (i video stanno sempre prima mentre le foto sono nel giusto ordine mi sembra).
    Ho provato a spostarle anche con airdroid ma fa sempre la stessa cosa e lo fa pure provando a passarle come file rar e scompattandolo sul Nexus direttamente...
    qualche consiglio??

  4. #3
    Banned


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    157

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 14 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Runfert Visualizza il messaggio
    Salve a tutti, ho provato a cercare ma non ho trovato nulla. Forse è un problema solo mio ma in pratica vorrei passare tutte le mie vecchie foto fatte col Nexus S sul mio nuovo Galaxy Nexus. Collego il GNex al PC con il cavetto USB in modalità MTP e poi copio tutto nella cartella DCIM. Il problema è che quando apro la galleria trovo in cima tutti i video come fossero i più recenti (che infatti riportano erroneamente come data di creazione quella in cui li ho spostati nel cell) poi tutte le immagini. Le immagini sarebbero anche in corretto ordine cronologico tranne quelle che ho scattato con CAMERA ZOOM.

    Sapete come risolvere il problema? Con il Nexus S non avevo mai avuto problemi in questo senso.

    P.S.

    Ho provato anche in modalità PTP ma è uguale.
    C'è già una discussione aperta: https://www.androidiani.com/forum/go...clockwork.html

  5. #4
    Baby Droid L'avatar di Musso


    Registrato dal
    Mar 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    44
    Smartphone
    Nexus 5

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 4 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Se noti, ho riportato su la discussione io..in quella che hai linkato tu non vedo alcuna soluzione se non quella di modificare le date con un programma (non specificato però: se conosci un programma che funzioni ti sarei grato di dirmelo visto che l'unico che ho trovato io non funziona) o di tenersi tutto com'è
    ..usando il tasto cerca questa era la discussione più vecchia e simile ai miei interessi, quindi ho postato qui proprio per non aprire un nuovo thread.

  6. #5
    Androidiano VIP L'avatar di dadenet


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    3,550
    Smartphone
    GNexus, Nexus 5/6

    Ringraziamenti
    270
    Ringraziato 1,209 volte in 954 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Musso
    Se noti, ho riportato su la discussione io..in quella che hai linkato tu non vedo alcuna soluzione se non quella di modificare le date con un programma (non specificato però: se conosci un programma che funzioni ti sarei grato di dirmelo visto che l'unico che ho trovato io non funziona) o di tenersi tutto com'è
    ..usando il tasto cerca questa era la discussione più vecchia e simile ai miei interessi, quindi ho postato qui proprio per non aprire un nuovo thread.

    Ciao volevo sapere se poi hai risolto in qualche modo ?


    Inviato dal mio Galaxy Nexus
    with SCREW'D ROM + Adb e Fastboot command + Prima di flashare Rom e Kernel Guida ai Wipe

  7. #6
    Baby Droid L'avatar di Musso


    Registrato dal
    Mar 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    44
    Smartphone
    Nexus 5

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 4 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Purtroppo no..ho comprato su ebay un cavetto usb otg sperando che con quello ci riesca anche se dubito fortemente..

  8. #7
    Androidiano VIP L'avatar di dadenet


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    3,550
    Smartphone
    GNexus, Nexus 5/6

    Ringraziamenti
    270
    Ringraziato 1,209 volte in 954 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Musso
    Purtroppo no..ho comprato su ebay un cavetto usb otg sperando che con quello ci riesca anche se dubito fortemente..

    Comunque non ce soluzione e proprio il nexus che aggiorna alla data corrente quando importi delle foto.


    Inviato dal mio Galaxy Nexus
    with SCREW'D ROM + Adb e Fastboot command + Prima di flashare Rom e Kernel Guida ai Wipe

  9. #8
    Baby Droid L'avatar di Musso


    Registrato dal
    Mar 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    44
    Smartphone
    Nexus 5

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 4 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Mi sa tanto di sì..anche se la cosa mi pare davvero "stupida"..

  10. #9
    Banned


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    157

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 14 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Musso Visualizza il messaggio
    Se noti, ho riportato su la discussione io..in quella che hai linkato tu non vedo alcuna soluzione se non quella di modificare le date con un programma (non specificato però: se conosci un programma che funzioni ti sarei grato di dirmelo visto che l'unico che ho trovato io non funziona) o di tenersi tutto com'è
    ..usando il tasto cerca questa era la discussione più vecchia e simile ai miei interessi, quindi ho postato qui proprio per non aprire un nuovo thread.
    Fai così, importi da windows i file nel nexus e poi usi questo programmino molto utile: http://www.geekissimo.com/2011/10/13...file-cartelle/ e da li modifichi dal computer la data dei file importati nel nexus

    Se ti sono stato utile clicca il tasto thanks

  11. #10
    Androidiano VIP L'avatar di dadenet


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    3,550
    Smartphone
    GNexus, Nexus 5/6

    Ringraziamenti
    270
    Ringraziato 1,209 volte in 954 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Rikolai6159
    Originariamente inviato da Musso
    Se noti, ho riportato su la discussione io..in quella che hai linkato tu non vedo alcuna soluzione se non quella di modificare le date con un programma (non specificato però: se conosci un programma che funzioni ti sarei grato di dirmelo visto che l'unico che ho trovato io non funziona) o di tenersi tutto com'è
    ..usando il tasto cerca questa era la discussione più vecchia e simile ai miei interessi, quindi ho postato qui proprio per non aprire un nuovo thread.
    Fai così, importi da windows i file nel nexus e poi usi questo programmino molto utile: http://www.geekissimo.com/2011/10/13...file-cartelle/ e da li modifichi dal computer la data dei file importati nel nexus

    Se ti sono stato utile clicca il tasto thanks


    Si vero la cosa può funzionare ma vanno modificati uno ad uno ...... il problema rimane quando fai un backup della cartella dcim su pc e poi la reintegri .......con piú di 500 foto ..... comunque meglio di niente !
    Bel programma !

    Inviato dal mio Galaxy Nexus
    with SCREW'D ROM + Adb e Fastboot command + Prima di flashare Rom e Kernel Guida ai Wipe

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy