CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

Primi passi con il Galaxy Nexus

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    14

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Primi passi con il Galaxy Nexus

    Ciao a tutti , è la prima volta che scrivo qui .

    Oggi sono passato da un vecchio galaxy s ad un nuovo galaxy nexus , il telefono l'ho preso da un privato che l'aveva preso circa un mese fa, è pari al nuovo in tutto e per tutti , 0 graffi sempre usato con custodia e pellicola protettiva ,preso per soli 240 euro .

    Il salto dal vecchio galaxy è notevole e anche se sono abbastanza preparato sul mondo android , vorrei delle delucidazioni su questo nexus .

    1) il proprietario mi ha garantito che ha sempre utilizzato firmware originali e che ha aggiornato via OTA a Jelly Bean (fortunatamente è un galaxy pre agosto C7 quindi niente bug ) c'è modo di vedere se ha detto la verità? Per adesso ho : versione bande base i9250xxlf1 ,kernel 3.0.31, build jro03c (il telefono è stato acquistato da marcopolo)
    2) ho l'ultimo firmware disponibile ? Via ota non ho nessuno aggiornamento disponibile.
    3)il telefono scalda abbastanza c'è qualche rimedio ? È normale?
    4) il led di notifica non funziona (almeno non l'ho mai visto acceso in queste poche ore d'utilizzo) cosa posso provare per vedere se è rotto o se è il bug che accomuna tutti .

    Grazie e scusate la serie di domande a raffica

  2.  
  3. #2
    Androidiano L'avatar di Virusr


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    61

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 7 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Si hai l'ultimo aggiornamento disponibile ufficiale "jro03C", sul fatto che scalda non ti saprei dire, mentre giochi è abbastanza normale se ti scalda troppo prova a fare un ricerca sul forum che mi sembra che esiste un topic apposito. Il led di notifica non funziona sempre di base, scaricati lightflow e assegnagli tu come e quando accendersi.

    Se ti sono stato d'aiuto in qualche modo, restituiscimi il favore, clicca su Thanks
    Ti devi ancora registrare a Dropbox? Oppure non sai cos'è? clicca qui avrai 500 MB in più di spazio disponibile immediatamente!

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    14

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Virusr Visualizza il messaggio
    Si hai l'ultimo aggiornamento disponibile ufficiale "jro03C", sul fatto che scalda non ti saprei dire, mentre giochi è abbastanza normale se ti scalda troppo prova a fare un ricerca sul forum che mi sembra che esiste un topic apposito. Il led di notifica non funziona sempre di base, scaricati lightflow e assegnagli tu come e quando accendersi.
    Grazie per la risposta, il led di notifica ha dato segnali di vita quindi non è rotto , il telefono non diventa caldissimo , ma scalda un po nella parte superiore quando navigo ,con il galaxy s non mi succedeva a meno che non partiva qualcosa in background con qualche ROM non perfettamente ottimizzata.

    Il proprietario prima di darmelo ha fatto un ripristino dati di fabbrica, io vorrei dargli una bella "lavata" dite che basta quello che ha fatto lui o faccio i wipe dalla recovery (posso entrarci normalmente o devo sbloccare qualcosa)

  5. #4
    Banned


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    12,288

    Ringraziamenti
    667
    Ringraziato 4,133 volte in 3,084 Posts
    Predefinito

    Se hai il bootloader sbloccato ( lucchetto aperto sotto la scritta Google all'accensione ) allora se vuoi dare una pulizia puoi usare il toolkit che è nella sez modding. opz 9 download e flash factory images.
    Se invece vuoi per tuo scrupolo fargli un ulteriore hard reset fai questo Procedimento:
    spegnere il Galaxy Nexus;
    avviare il dispositivo premendo contemporaneamente i tasti (volume sù + volume giù) + tasto accensione;
    navigare il menù con i tasti laterali del volume fino a selezionare la voce Recovery Mode;
    confermare la scelta utilizzando il tasto di accensione del dispositivo (senza tenerlo premuto);
    comparirà un androide verde con un segnale di pericolo;
    premere contemporaneamente il tasto volume sù + tasto accensione;
    navigare il menù con i tasti volume laterali, cliccare su wipe data / factory reset e confermate la scelta con il tasto accensione;
    cliccare su wipe cache partition e confermate la scelta con il tasto accensione;
    al termine della procedura cliccate su reboot system;
    Ultima modifica di Gynlemon; 24-09-12 alle 10:01

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    14

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ho scaricato elixir 2 per controllare la temperatura , dopo un 30-40 minuti di utilizzo intenso (niente giochi però ) sta a 39 gradi massimo 40 ,posso stare tranquillo ?

    Quote Originariamente inviato da Gynlemon Visualizza il messaggio
    Se hai il bootloader sbloccato ( lucchetto aperto sotto la scritta Google all'accensione ) allora se vuoi dare una pulizia puoi usare il toolkit che è nella sez modding. opz 9 download e flash factory images.
    Se invece vuoi per tuo scrupolo fargli un ulteriore hard reset fai questo Procedimento:
    spegnere il Galaxy Nexus;
    avviare il dispositivo premendo contemporaneamente i tasti (volume sù + volume giù) + tasto accensione;
    navigare il menù con i tasti laterali del volume fino a selezionare la voce Recovery Mode;
    confermare la scelta utilizzando il tasto di accensione del dispositivo (senza tenerlo premuto);
    comparirà un androide verde con un segnale di pericolo;
    premere contemporaneamente il tasto volume sù + tasto accensione;
    navigare il menù con i tasti volume laterali, cliccare su wipe data / factory reset e confermate la scelta con il tasto accensione;
    cliccare su wipe cache partition e confermate la scelta con il tasto accensione;
    al termine della procedura cliccate su reboot system;
    Grazie per la risposta , il bootloader è bloccato nessun lucchetto all'accensione , dici che è utile fare un wipe da li ?

    Il ripristino dati di fabbrica non li fa in automatico i wipe ?
    Ultima modifica di Gynlemon; 24-09-12 alle 09:58

  7. #6
    Banned


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    12,288

    Ringraziamenti
    667
    Ringraziato 4,133 volte in 3,084 Posts
    Predefinito

    Bisogna vedere come ha ripulito il proprietario precedente.. fai la procedura che ti ho suggerito.. direi che sei nella norma con i gradi..
    occhio a fare i doppi post.. semmai modifica il precedente..
    Ultima modifica di Gynlemon; 24-09-12 alle 10:02

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    14

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    OK farò più attenzione per i post , faccio come hai detto tu , la temperatura ti sembra nella norma ?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy