CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 12 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 24
Discussione:

Contatti Google e SIM

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Androidiano VIP L'avatar di dadenet


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    3,550
    Smartphone
    GNexus, Nexus 5/6

    Ringraziamenti
    270
    Ringraziato 1,209 volte in 954 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da acaf15 Visualizza il messaggio
    Io posso capire anche il metodo antiquato ma non capisco come mai ho i contatti salvsti su gmail e mi ritrova solo in parte su questo tel. Proprio non capisco mentre sugli altri tel i contatti della rubrica gmail sono tutti presenti qui su questo terminale solo alcuni.


    Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App
    Vai sul tuo account gmail e sotto rubrica , guarda dove sono salvati i contatti.
    Una volta fatto questo vai sulla rubrica del cell. impostazioni di visualizazione e verifica che siano visibili al cell. le cartelle gmail dove sono salvati i contatti rubrica sul tuo account gmail.

    Quote Originariamente inviato da etnoso Visualizza il messaggio
    ciao a tutti ho passato la rubrica dal mio vecchio android al nexus tramite l'account google.ora vorrei copiare la rubrica nella memoria del telefono e anche nella sim che è vergine.Mi sfugge come fare!
    Si lo so la cosa può sembrare allucinante ma essendo un cell. puro google , cercano di forzarti ad utilizzare la sincronia contatti tra il tuo device e il tuo account gmail.
    Utilizza questa app e risolvi : https://play.google.com/store/apps/d...Y29udGFjdHMiXQ..

    Quote Originariamente inviato da MaXimal_Project Visualizza il messaggio
    A quanto so io, essendo la SIM un metodo di archiviazione antiquatissimo e rischioso, sui nuovi telefoni non si può scrivere sulla SIM ma solo leggere! I contatti saranno gestiti tutti via cloud e telefono, potendoli rendere più "smart" con info aggiuntive tipo foto/indirizzi/ link al profilo online ecc ecc

    Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App
    Su tutti i telefoni si può scrivere sulla SIM , non ce nessun rischio , sono i device puri google che " ti impongono " il sitema via cloud.
    Ultima modifica di dadenet; 11-11-12 alle 12:40
    with SCREW'D ROM + Adb e Fastboot command + Prima di flashare Rom e Kernel Guida ai Wipe

  2.  
  3. #12
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    56

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dadenet
    Originariamente inviato da acaf15
    Io posso capire anche il metodo antiquato ma non capisco come mai ho i contatti salvsti su gmail e mi ritrova solo in parte su questo tel. Proprio non capisco mentre sugli altri tel i contatti della rubrica gmail sono tutti presenti qui su questo terminale solo alcuni.


    Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App
    Vai sul tuo account gmail e sotto rubrica , guarda dove sono salvati i contatti.
    Una volta fatto questo vai sulla rubrica del cell. impostazioni di visualizazione e verifica che siano visibili al cell. le cartelle gmail dove sono salvati i contatti rubrica sul tuo account gmail.

    Originariamente inviato da etnoso
    ciao a tutti ho passato la rubrica dal mio vecchio android al nexus tramite l'account google.ora vorrei copiare la rubrica nella memoria del telefono e anche nella sim che è vergine.Mi sfugge come fare!
    Si lo so la cosa può sembrare allucinante ma essendo un cell. puro google , cercano di forzarti ad utilizzare la sincronia contatti tra il tuo device e il tuo account gmail.
    Utilizza questa app e risolvi : https://play.google.com/store/apps/d...Y29udGFjdHMiXQ..

    Originariamente inviato da MaXimal_Project
    A quanto so io, essendo la SIM un metodo di archiviazione antiquatissimo e rischioso, sui nuovi telefoni non si può scrivere sulla SIM ma solo leggere! I contatti saranno gestiti tutti via cloud e telefono, potendoli rendere più "smart" con info aggiuntive tipo foto/indirizzi/ link al profilo online ecc ecc

    Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App
    Su tutti i telefoni si può scrivere sulla SIM , non ce nessun rischio , sono i device puri google che " ti impongono " il sitema via cloud.

    Ora scusa la mia ignoranza ma aiutami se hai lo stesso SP, io non trovo nessuna rubrica sotto il mio account. Ti spiego cosa ho fatto: dalla altro tel ho esportato tutti i contatti sotto l account google e mentre su quel tel li visualizza tutti qui su questo mi visualizza solo alcuni. Ora mi chiedo se li ho esportati tutti in una sola volta, come può essere che so siano create cartelle, come dici tu. In ogni caso se hai lo stesso terminale mi induchi più precisamente il percorso? Grazie


    Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App

  4. #13
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    154

    Ringraziamenti
    52
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Predefinito

    ciao ho installato per ben 2 volte sim contacts,ma non vedo da nessuna parte come fare il backup dei miei contatti da google alla sim...cosa mi perdo?ciao e grazie!

  5. #14
    Banned


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    12,288

    Ringraziamenti
    667
    Ringraziato 4,133 volte in 3,084 Posts
    Predefinito

    Ti ho spostato in un thread esistente... dai un occhi alla pagina precedente..

  6. #15
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    56

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ho risolto con l aggiornamento a JB



    Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App

  7. #16
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    154

    Ringraziamenti
    52
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Gynlemon Visualizza il messaggio
    Ti ho spostato in un thread esistente... dai un occhi alla pagina precedente..
    ciao ho installato anche contact to sim card...,aprendo l'app mi dice Contatti Telefono 0,quindi come posso passare da google alla sim se non li legge nessuno?sono anche andato nella rubrica,cliccato esporta in archivio e creato il file .vcf e riprovato ancora,non capisco cosa sbaglio.ciao

  8. #17
    Androidiano VIP L'avatar di dadenet


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    3,550
    Smartphone
    GNexus, Nexus 5/6

    Ringraziamenti
    270
    Ringraziato 1,209 volte in 954 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da etnoso Visualizza il messaggio
    ciao ho installato anche contact to sim card...,aprendo l'app mi dice Contatti Telefono 0,quindi come posso passare da google alla sim se non li legge nessuno?sono anche andato nella rubrica,cliccato esporta in archivio e creato il file .vcf e riprovato ancora,non capisco cosa sbaglio.ciao
    Facciamo ordine e rivediamo la procedura corretta.
    Vecchio device : sotto rubrica , fai esporta rubrica e crea file di solito 00001.vcf ( o quello che sia ).
    Te lo salvi sul pc , accedi al tuo account gmail via sotto contatti , menù in alto a destra , " altro " , clicca su importa , si apre finestra , e selezioni il file vcf. , da li gmail ti crea una nuova cartella con la data dell'importazione dei contatti ( nel mio file allegato si chiamerà contatti personali ).
    Dal tuo Gnexus : vai sotto rubrica , account , verifica che la sincronizzazione del tuo account gmail sia attiva , ( controlla anche sotto il menu impostazioni , account , google , clicca sul tuo account e verifica che gmail sia flaggato e sincronizzato ).
    Sempre sotto rubrica contatti da visualizzare , personalizza , vai sul tuo account google , e devi avere flaggato ( come nelle mie immagini My contacts ) , solo in questo modo si può attivare la sincronizzazione.
    Oppure seleziona tutti i contatti.
    p.s. nel tuo caso sul tuo device può essere che invece di trovare My contacts potresti trovare un'altro nominativo , avendolo già attivo e modificato non ricordo alla prima sincro cosa veniva fuori.
    Una volta che avrai i contatti visibili sul tuo device potrai salvarli su sim.
    Immagini allegate
    with SCREW'D ROM + Adb e Fastboot command + Prima di flashare Rom e Kernel Guida ai Wipe

  9. #18
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Bologna
    Messaggi
    41
    Smartphone
    Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 9 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Con il vecchio samsung riuscivi a connetterti con Kies? Se ci riuscivi prova a connetterti con il tel vecchio e prova ad esportare la rubrica (non a fare un backup) ti dovrebbe creare un file .vcf mi pare, che poi dovresti riucire ad esportare sul gnex.

  10. #19
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    154

    Ringraziamenti
    52
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Predefinito

    forse non ci siamo capiti,il nexus vede tutti i numeri tramite google.Il problema è che avendo una scheda nuova,vorrei riuscire a copiare nella scheda tutti i numeri della mia rubrica.Il vecchio samsung l'ho venduto,avendo un file .vcf,come faccio ad inserirlo nella sim a mo di rubrica?

  11. #20
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Bologna
    Messaggi
    41
    Smartphone
    Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 9 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Ho trovato Phosimgo copy Contacts free solo che con la versione gratuita puoi copiare fino a un max di 120 contatti a multipli di 5, se no c'è la versione a pagamento che costa 3,99€. Spero che ci sia un metodo migliore di questo...

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy