Volume suonerie/notifiche basso? soluzione semplice!
Per chi, come me, trova la rom stock già perfetta e non ha esigenza di modding, ma vuole risolvere il problema del volume basso della suoneria e delle notifiche ho una soluzione semplice ma efficace:
Recuperate il file della suoneria (anche dalla rete) che intendete utilizzare e modificategli l'amplificazione di 8/10db con un editor musicale, poi salvate il file dentro la cartella "Ringtones". Impostazioni, Audio, Suoneria telefono e selezionate il file musicale modificato ed il gioco è fatto!!!
Fatelo anche il suono di notifica inserendo il file modificato nella cartella "Notifications".
Spero d'essere stato utile! ;)
PS di editor c'è ne sono tanti, io uso Audacity, è gratis e funziona benissimo.
R: Volume suonerie/notifiche basso? soluzione semplice!
Se ne era già parlato in altri post dove avevo consigliato il tuo stesso programma in quanto free per PC mentre Amplificatore Mp3 se tale operazione la si voleva fare da dispositivo.
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
Quote:
Originariamente inviato da
Lopez1980
Ciao,
scusa ma nel play store non riesco a trovare l'editor Audacity...puoi aiutarmi o consigliermene uno altrettanto valido?
Grazie mille!
Audacity è un software di editing audio per PC, non lo trovi sul play store, quindi le operazioni vanno fatte sul computer!
Inviato dal mio telegrafo con Tapatalk 2
Per il dispositivo c'è Amplificatore Mp3 sul market come ho già scritto sopra.
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2