Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
pat0691
In effetti io ci ho pensato varie volte, dato che ho Avast installato.
Per vostra esperienza, quanta batteria puo' "ciucciare" in piu' un antivirus del genere?
Molta.. tenendo conto che è sempre in attività.. Il miglior Antivirus per Android siamo noi stesso.. e fare attenzione a quello che si installa fuori dal Play Store.
Occhio ai doppi post, semmai modificare il precedente..
-
Quote:
maoix
dai non diciamo cose non vere...
iphone 4 fa almeno 4-5 ore di schermo acceso
con il gnexus io arrivo a malapena alle 3 ore
il gnexus mi fa un consumo medio 7-8% ora lasciandolo solo in standbye o poco più (testato con battery drain)
una delle pecche più grosse che ho riscontrato in questo terminale è proprio la scarsa autonomia.
Esattamente ciò che ho verificato io. Ne ho due di gnex, applicazioni installate diverse, quindi non è un problema di app.
Ma schermo acceso massimo 3 ore, mentre nella norma 2,5 con 12/13 ore di standby.
-
Quote:
markuzzo83
Esattamente ciò che ho verificato io. Ne ho due di gnex, applicazioni installate diverse, quindi non è un problema di app.
Ma schermo acceso massimo 3 ore, mentre nella norma 2,5 con 12/13 ore di standby.
Appena posso e mi ricordo magari faccio qualche screen, ma 7-8% orario in standby mi pare improponibile...ce l'ho in standby da un ora e mezza e mi è calato dell'1% e ci ho pure mandato 2 messaggi e letto una mail...arrivo al 10-12% all'ora sotto utilizzo continuo, ma 7-8% in standby ripeto mi sembra improponibile...
Per curiosità, che configurazione hai (sync, gps ecc.) e cosa lasci in push?
-
molto dipende da come si impostano le app e le varie sincronizzazioni in background..io da quando ho il gn, sia stock che con custom rom, sia ics, che jb, ho sempre fatto in media dalle 4 alle 4 ore e mezzo di schermo acceso (in media acceso alle 8 di mattina e spento a mezzanotte, con carica residua intorno al 5-10%, qualche volta messo sotto carica prima che si spegnesse ), poi ovvio ci sono giorni anomali, in cui magari si vanno a fare attività più pesanti come uso intensivo di giochi 3d, prove di app nuove, ecc
sono d'accordo sul fatto che con iphone qualsiasi utente riesca a fare 5 ore di schermo acceso o più, perchè comunque non esiste multitasking (o quasi), quindi quando esci da un app questa smette di funzionare...con android molte più app fanno cose in background MA a seconda di come si configurano ( e qui sta la differenza)
la vera rivoluzione ci sarà quando miglioreranno l'attuale tecnologia delle batterie al litio
-
Quote:
rEDTUNING
Appena posso e mi ricordo magari faccio qualche screen, ma 7-8% orario in standby mi pare improponibile...ce l'ho in standby da un ora e mezza e mi è calato dell'1% e ci ho pure mandato 2 messaggi e letto una mail...arrivo al 10-12% all'ora sotto utilizzo continuo, ma 7-8% in standby ripeto mi sembra improponibile...
Per curiosità, che configurazione hai (sync, gps ecc.) e cosa lasci in push?
Thanks.
Wifi, 3G, gps e Sync attivi. Push Gmail. Facebook e whatsapp collegato. Mail per lavoro con sync ogni ora.
-
Anche io avevo sentito parlar male della batteria del Nexus all'inizio, però mi sono dovuto ricredere.
Quando lo carico al 100% in mattinata, fino alle 11, arrivo alle 20 con più del 50% di batteria dopo aver fatto diverse ore di schermo accesso, navigazione intensa in 3G, almeno 5-6 chiamate e almeno un 50-60 sms... Poi faccio altre 3-4 ore circa e durante la notte non assorbe più del 2-3% in standby... il giorno dopo, passate 24h, ho ancora il 30% circa di carica. :)
-
Quote:
andQlimax
molto dipende da come si impostano le app e le varie sincronizzazioni in background..io da quando ho il gn, sia stock che con custom rom, sia ics, che jb, ho sempre fatto in media dalle 4 alle 4 ore e mezzo di schermo acceso (in media acceso alle 8 di mattina e spento a mezzanotte, con carica residua intorno al 5-10%, qualche volta messo sotto carica prima che si spegnesse ), poi ovvio ci sono giorni anomali, in cui magari si vanno a fare attività più pesanti come uso intensivo di giochi 3d, prove di app nuove, ecc
sono d'accordo sul fatto che con iphone qualsiasi utente riesca a fare 5 ore di schermo acceso o più, perchè comunque non esiste multitasking (o quasi), quindi quando esci da un app questa smette di funzionare...con android molte più app fanno cose in background MA a seconda di come si configurano ( e qui sta la differenza)
la vera rivoluzione ci sarà quando miglioreranno l'attuale tecnologia delle batterie al litio
Purtroppo si, fanno i cellularoni con schermi enormi quadcore e quant'altro ma la vera innovazione che dovrebbero fare sarebbe una tecnologia nuova\miglioramento delle attuali batterie a ioni di litio...
per quanto riguarda l'autonomia del tuo dispositivo direi che una giornata piena la tiene e per i dispositivi di oggi pretendere di fare piu' di una giornata con un utilizzo medio-alto è alquanto improponibile
-
Quote:
kibou
Anche io avevo sentito parlar male della batteria del Nexus all'inizio, però mi sono dovuto ricredere.
Quando lo carico al 100% in mattinata, fino alle 11, arrivo alle 20 con più del 50% di batteria dopo aver fatto diverse ore di schermo accesso, navigazione intensa in 3G, almeno 5-6 chiamate e almeno un 50-60 sms... Poi faccio altre 3-4 ore circa e durante la notte non assorbe più del 2-3% in standby... il giorno dopo, passate 24h, ho ancora il 30% circa di carica. :)
Mi pare alquanto improbabile. Posta uno screen.
Hai rom e kernel stock? :cool:
-
Quote:
markuzzo83
Mi pare alquanto improbabile. Posta uno screen.
Hai rom e kernel stock? :cool:
No, tutto stock... in serata faccio screen :)
-
cosa stanissima:
-ieri la batteria non mi e durata niente senza usarlo
-oggi usandolo da stamattina Son ancora a 95%
due sono le cose: o sono pazzo io, ho é impazzito il telefono o_O
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App