CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: IlMentitore con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 12 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

aiuto nuovo possessore galaxy nexus

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    39

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    aiuto nuovo possessore galaxy nexus

    ciao ragazzi oggi ho acquistato questo spettacolare dispositivo e vorrei una delucidazione sulla batteria.
    allora oggi l ho acquistato e appena lo acceso aveva il 20 o 15% di batteria non mi ric ,lo utilizzato finché non avesse il 3% perche il commesso mi ha detto di scaricarlo tutto e poi metterlo sotto carica ma io ho pensato di metterlo sotto carica pure se avesse il 3% ,lo caricato e lo ftt arrivare fino a 57% di batteria , ora è arrivato al 12% e non so se spegnerlo e poi appena mi corico lo metto a caricare o lasciarlo acceso e lasciarlo la notte a caricare o non so aiutatemi
    Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di simonev1986


    Registrato dal
    Jun 2011
    Località
    VENEZIA, IT
    Messaggi
    655
    Smartphone
    Samsung galaxy s7 edge

    Ringraziamenti
    73
    Ringraziato 34 volte in 32 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Dieginho Visualizza il messaggio
    ciao ragazzi oggi ho acquistato questo spettacolare dispositivo e vorrei una delucidazione sulla batteria.
    allora oggi l ho acquistato e appena lo acceso aveva il 20 o 15% di batteria non mi ric ,lo utilizzato finché non avesse il 3% perche il commesso mi ha detto di scaricarlo tutto e poi metterlo sotto carica ma io ho pensato di metterlo sotto carica pure se avesse il 3% ,lo caricato e lo ftt arrivare fino a 57% di batteria , ora è arrivato al 12% e non so se spegnerlo e poi appena mi corico lo metto a caricare o lasciarlo acceso e lasciarlo la notte a caricare o non so aiutatemi
    Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App
    totalmente indifferente, il venditore ti ha detto una balla, puoi caricarlo come vuoi, da acceso o da spento. anche se è al 30% per esempio mettilo in carica senza problemi.

    Nexus with tapatalk2
    QUEL CHE NON TI UCCIDE TI FORTIFICA!
    FRIEDERICH NIETSCHE

  4. #3
    Baby Droid L'avatar di LuLz


    Registrato dal
    Sep 2012
    Località
    Veneto
    Messaggi
    12
    Smartphone
    Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Dieginho Visualizza il messaggio
    ciao ragazzi oggi ho acquistato questo spettacolare dispositivo e vorrei una delucidazione sulla batteria.
    allora oggi l ho acquistato e appena lo acceso aveva il 20 o 15% di batteria non mi ric ,lo utilizzato finché non avesse il 3% perche il commesso mi ha detto di scaricarlo tutto e poi metterlo sotto carica ma io ho pensato di metterlo sotto carica pure se avesse il 3% ,lo caricato e lo ftt arrivare fino a 57% di batteria , ora è arrivato al 12% e non so se spegnerlo e poi appena mi corico lo metto a caricare o lasciarlo acceso e lasciarlo la notte a caricare o non so aiutatemi
    Anche a me è arrivato oggi. Nel manuale c'è scritto che prima di accenderlo bisogna ASSOLUTAMENTE caricarlo e farlo arrivare al 100% della batteria.
    (PS: è sconsigliato in TUTTI i cellulari/smartphones esaurire fino al 0% la batteria)

    La mia domanda è questa: la mia batteria è arrivata al 100% in poco più di 15 minuti (era al 75-70%). Devo lasciarla ancora oppure posso toglierla?
    (E' da un'ora che è ancora attaccata alla corrente, prima volevo gentilmente un parere dei più esperti )
    Ultima modifica di LuLz; 25-09-12 alle 21:12

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    39

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie un ultima cosa ma se appena finisce rimane sotto carica lo stesso seco do te si può danneggiare la batteria?


    Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App

  6. #5
    Baby Droid L'avatar di LuLz


    Registrato dal
    Sep 2012
    Località
    Veneto
    Messaggi
    12
    Smartphone
    Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Dieginho Visualizza il messaggio
    Grazie un ultima cosa ma se appena finisce rimane sotto carica lo stesso seco do te si può danneggiare la batteria?
    Le batterie presenti nella maggior parte degli ultimi smartphone sono accumulatori agli ioni di litio (la dicitura sull'etichetta è Li-Ion), che necessitano di pochi accorgimenti per funzionare a dovere. In questo tipo di batterie infatti non esiste alcun effetto memoria, e quindi non sono necessari cicli di carica-scarica completi perché la loro efficienza si mantenga sempre al massimo.

    L'unica indicazione importante per la salute della batteria, a parte quella di rispettare le temperature operative, è di non tenerla mai completamente scarica per periodi di tempo prolungati: se hai in programma di non usare lo smartphone per molto tempo, ricordati semplicemente di dargli una mezza carica prima di metterlo nel cassetto.

  7. #6
    Androidiani Power User L'avatar di mik90


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Provincia Rovigo
    Messaggi
    2,239
    Smartphone
    Nexus 4 - 7 FHD - 9

    Ringraziamenti
    178
    Ringraziato 694 volte in 456 Posts
    Predefinito

    Non farti troppe paranoie e goditi il tuo nuovo dispositivo.
    La batteria necessita di un po' prima di dare il meglio.

    La prossima volta inserisci un titolo topic più chiaro e coerente. Così non si capisce di cosa parli il topic, grazie.

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    39

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    OK in futuro lo faro grazie delle risposte



    Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy