CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

Problemi di vario tipo

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Località
    Mantova
    Messaggi
    10
    Smartphone
    Samsung Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Exclamation

    Problemi di vario tipo

    Come detto in altri topic, ho recentemente comprato il terminale.
    Gradirei particolarmente se qualcuno riuscisse ad "illuminarmi" su dei problemi che mi sono capitati ultimamente.
    Elencandoli..
    1. Una mattina mi sveglio, spengo la sveglia e mi preparo per uscire. Finito di prepararmi prendo in mano il telefono per ascoltare la musica mentre andavo a scuola. Ma il touch screen non va. Prova e riprova ma niente.. non va.
    Dopo aver staccato, riattaccato la batteria e ri-acceso il Nexus, tutto è tornato normale. Con la differenza che la batteria è calata del 15% (Era al 100. Quindi me la sono ritrovata calata all'85%). Sali sul pullman, ascolti la musica e passa un'oretta. Guardo la batteria.. 91%. Si è autoricaricata del 6%.
    Quale potrebbe essere stato il problema? È normale un consumo del 9% in un'ora ascoltando la musica?

    2. Aggiornato il terminale da ICS a JB. Siccome è il primo telefono la quantità di applicazioni che ho installato in due giorni è paragonabile alle gocce d'acqua che scorrono nelle cascate del Niagara. Decido quindi di formattare. Completato il processo, noto che il widget del Sound Search è scomparso.
    Installo quindi Astro File Manager e noto che l'apk è presente nei file del sistema, ma nonostante ciò il widget è inutilizzabile e non posso cancellare l'apk in quanto file di sistema e dovrei avere i permessi di root per eliminarlo.
    C'è una soluzione? È un problema mio o una cosa normale? È sistemabile in un qualche modo?

    3. Ho eseguito un paio di cicli di ricarica (4-5 penso. Sono pochi? È ormai tardi per riprendere a farli?) e, fin qui, nulla di strano.
    Seeee non fosse per il fatto che quando ricarico il telefono la parte posteriore del telefono si scalda un pò e il carica batterie diventa pluri-utilizzabile.
    Posso usarlo sia per caricare il telefono sia per cuocermi delle uova. Suppongo abbia capito quello che intendo..
    Normale o un problema?

    Avendo comprato il telefono da poco queste cose mi danno un pò fastidio..
    Il problema del primo punto mi ha PARECCHIO preoccupato.. e, avendolo ancora in garanzia, potrei ricorrere ad un cambio di prodotto.

    Grazie in anticipo

  2.  
  3. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Jesi
    Messaggi
    391
    Smartphone
    Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 40 volte in 36 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Rorqual Visualizza il messaggio
    1. Una mattina mi sveglio, spengo la sveglia e mi preparo per uscire. Finito di prepararmi prendo in mano il telefono per ascoltare la musica mentre andavo a scuola. Ma il touch screen non va. Prova e riprova ma niente.. non va.
    Dopo aver staccato, riattaccato la batteria e ri-acceso il Nexus, tutto è tornato normale. Con la differenza che la batteria è calata del 15% (Era al 100. Quindi me la sono ritrovata calata all'85%). Sali sul pullman, ascolti la musica e passa un'oretta. Guardo la batteria.. 91%. Si è autoricaricata del 6%.
    Quale potrebbe essere stato il problema? È normale un consumo del 9% in un'ora ascoltando la musica?
    Non saprei aiutarti in questo caso, un freeze dovuto a qualche applicazione (visto che dici che ne hai installate una marea) potrebbe starci.
    Se succede e non puoi fare niente, staccare la batteria è il sistema migliore (l'unico risolutivo).
    Per controllare se c'è qualcosa che consuma in modo anomalo io uso "BetterBatteryStats", un'applicazione secondo me abbastanza utile.

    Quote Originariamente inviato da Rorqual Visualizza il messaggio
    2. Aggiornato il terminale da ICS a JB. Siccome è il primo telefono la quantità di applicazioni che ho installato in due giorni è paragonabile alle gocce d'acqua che scorrono nelle cascate del Niagara. Decido quindi di formattare. Completato il processo, noto che il widget del Sound Search è scomparso.
    Installo quindi Astro File Manager e noto che l'apk è presente nei file del sistema, ma nonostante ciò il widget è inutilizzabile e non posso cancellare l'apk in quanto file di sistema e dovrei avere i permessi di root per eliminarlo.
    C'è una soluzione? È un problema mio o una cosa normale? È sistemabile in un qualche modo?
    Non credo senza avere i permessi di root. Se non sei superuser non puoi agire sui files di sistema, perlomeno da quanto ne so io.
    Quote Originariamente inviato da Rorqual Visualizza il messaggio
    3. Ho eseguito un paio di cicli di ricarica (4-5 penso. Sono pochi? È ormai tardi per riprendere a farli?) e, fin qui, nulla di strano.
    Seeee non fosse per il fatto che quando ricarico il telefono la parte posteriore del telefono si scalda un pò e il carica batterie diventa pluri-utilizzabile.
    Posso usarlo sia per caricare il telefono sia per cuocermi delle uova. Suppongo abbia capito quello che intendo..
    Normale o un problema?
    Carichi il tel da acceso o da spento?
    Be' è normale che il telefono si scaldi un po' ed il caricabatterie a muro diventi piuttosto caldo, del resto passa 1A e non è che quel caricatorino abbia un grosso dissipatore...
    Puoi fare una prova caricando il telefono dall'USB del computer e vedi che probabilmente scalda un po' meno

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Località
    Mantova
    Messaggi
    10
    Smartphone
    Samsung Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Mav155 Visualizza il messaggio
    (visto che dici che ne hai installate una marea)
    Capisco.. però ho poi scritto che ho formattato.
    Quindi il freeze di qualche applicazione non conta.. ora come ora ho poco e nulla installato. Massimo 10 app.

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Località
    Mantova
    Messaggi
    10
    Smartphone
    Samsung Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Up :\

  6. #5
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Jesi
    Messaggi
    391
    Smartphone
    Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 40 volte in 36 Posts
    Predefinito

    Vedi se te lo rifà, comunque ti ripeto: succede di dover togliere la batteria per un freeze improvviso.

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy