-
problema con calendario e compleanni
primo problema
nel calendario ho attivato anche da vedere quello degli eventi dei contatti (principalmente compleanni) e sono apparsi sul calendario correttamente. Ho aggiunto un compleanno ad un contatto e questo evento non appare nel calendario: ho sincronizzato calendario e contatti e via browser, sul calendario gmail, vedo il nuovo evento. Ma sul calendario stock di JB niente, non appare. Qualche idea?
secondo problema
uso Simple Calendar Widget, ma li gli eventi non si vedono mai, nonostante io abbia impostato anche il calendario degli eventi da visualizzare.
qualcuno mi sa aiutare?
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App
-
-
-
Nessuna idea?
-
-
Senior Droid
per il widget non va bene quello stock? io lo uso e mi piace moltissimo...
-
-
No, non mi piace.ma il problema non è solo sul widget che uso, ma anche nel calendario stesso.
-
-
aggiungi il compleanno al contatto via web così dovrebbe sincronizzarsi anche il calendario compleanni!
Io faccio così e funziona perfettamente! Usando anche il widget stock
-
-
Senior Droid
Non è che magari il fatto di aggiungere compleanni sui contatti è indipendente dal calendario? ti da il promemoria lo stesso ma senza segnarlo sul calendario...
-
-
Proverò ad aggiungere sul calendario Web , ma come lo associo al contatto.. va bè, vedrò
Pitt, il fatto è che i nuovi compleanni che aggiungo non appaiono per niente sul calendario (non parlo di widget adesso, ma del calendario nativo). Nemmeno dopi sincronizzazione, e dopo quest'ultima li vedo però online nel calendario tramite browser, è questa la cosa strana
-
-
Androidiano
-
-
via web modificando un contatto c'è lo spazio per il compleanno! se lo aggiungi poi va direttamente nel calendario compleanni ed eventi dei contatti, che se lo abiliti verrà visualizzato anche sul calendario stock!
-
-
Senior Droid
sul calendario web c'è la voce "aggiungi al mio calendario" o qualcosa di simile... io l'ho cliccata ed effettivamente ora lo vedo anche dal cell...
-
Permessi di invio