R: [S.O.S] Nexus: Dubbi e Richieste d'aiuto
Quote:
Originariamente inviato da
spagho
mi riferivo al fatto che avete scritto dell'inutilità del resettarlo (in particolare Mabit).
Per il momento ho cercato di resettarlo da recovery, eseguendo in seguenza i comandi necessari. Avendo il display rotto non ho la certezza che sia andata a buon fine.
Non so se esiste un modo alternativo, magari utilizzando qualche applicazione dal PC. Grazie
:-) Le cose non dette, a volte, creano tanta confusione quanto quelle dette male.
Ci sono diverse possibilità e dipendono dal metodo che tu usi per collegare il device al PC.
Per esempio io userei adb shell che, però, se sei già sulla 4.2.2, richiede una conferma e autorizzazione dal telefono e se non hai ancora autorizzato il PC la vedo dura.
Oppure, meno sicuro, adb pull per vedere se mi scarica qualcosa, che so, una cartella o file qualsiasi.
Insomma, come ti colleghi al pc?
Da recovery, spiega cosa hai fatto.
Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2
Quote:
dadenet
Vai sotto rubrica del cell. , impostazioni importa da scheda Sim , il file che viene generato lo metti sul Pc , apri il tuo account gmail dal computer , contatti , importa contatti e selezioni il file che hai generato.
Grazie. Spero che nel gt540 ci sia questa impostazione
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
Proprio ieri ho resettato completamente un GNex installando pulita la 4.2.2 stock.
Quote:
Gynlemon
Se sei sotto la copertura di una rete WIFI che hai configurato, il telefono utilizza quella di preferenza invece della rete dati GSM. Non mi risulta che ci sia la possibilità di inibire il download degli aggiornamenti da 3G.
Penso sia così, perché in effetti il Wi-Fi, per quanto mi ricordo, credo sia sempre stato attivo dal router in tutti i miei flash.
In questi casi, a me almeno, è sempre comparsa per prima la finestra di autenticazione di rete che richiede la password. Se la ignori, per fare dopo o per attendere che google te la rimandi dal backup, compare un avviso che la connessione dati può essere anche molto costosa.
Se nonostante l'avvertimento vai avanti e se il backup di google si avvia, in breve tempo sarà possibile collegare il Wi-Fi, se disponibile, e continuare il download automatico da google delle applicazioni colà presenti.
Ma...
Quote:
Gynlemon
Puoi sempre flashare l'immagine della rom stock che preferisci, ti basta fare un backup della memoria interna perchè le applicazioni (non i salvataggi!) ricompariranno non appena riconfigurato l'account Google.
... il backup non si è fatto vedere nonostante avessi spuntato la casella dedicata nelle impostazioni e, negli ultimi tempi, abbia sempre funzionario egregiamente. Non ho capito se la cosa capiti a random, a bug di versione o altro.
Quote:
Gynlemon
Credo che tu sia obbligato a non acconsentire all'installazione, ignorando la notifica di aggiornamento che comparirà insistentemente.
Mi pare che sia così. Di certo la prima cosa è l'avviso di aggiornamenti disponibili, ovvero di quelle app che sono cambiate/aggiornate dal momento del rilascio della factory image.
PS: Non ho risposto come esperto, anzi!
Più che altro per condividere e, se possibile, per avere altri input e capire meglio.
Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2