CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: jc74 con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 451 di 470 primaprima ... 351401441449450451452453461 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 4,501 a 4,510 su 4700
Discussione:

[S.O.S] Nexus: Dubbi e Richieste d'aiuto

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #4501
    Baby Droid L'avatar di thebridge


    Registrato dal
    Aug 2014
    Messaggi
    45
    Smartphone
    galaxy nexus paranoid android

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da giovans Visualizza il messaggio
    si beh ovvio che esperti si diventa, in qualsiasi cosa. Uno può anche essere niubbo in ingegneria aerospaziale, studiare e diventare esperto. Il punto è che non è facile per me approcciarmi a queste cose e mi sembra assurdo che ci sia un bug del genere nel cel. Qualora fosse andato tutto liscio non mi sarei certo posto il dubbio se cambiare rom ecc.
    Io capisco il tuo punto di vista ma parli da smanettone, cosa che io non sono. Io cerco aiuto in quanto proprio non smanettone e costretto ad una situazione del genere.
    Al limite puoi linkarmi qualcosa per approcciarmi? sperando che non sia esageratamente complicata come cosa? thanx!
    Prova ad andare nella sezione modding google galaxy nexus, li ci sono guide che partono dal root del telefono, lo sblocco, i kernel ecc ecc.
    Se hai problemi nel trovarle dimmelo che più tardi vedo di postartele.
    Io ti aiuterei volentierissimo, ma se già hai provato a fare un reset e dopo poco il problema si è ripresentato credo che l'unica altra soluzione sia quella di cambiare ROM dove questo problema non c è.... Se magari qualcuno del forum conosce altre "scappatoie" a quel bug spero che posti qualcosa.
    Certo non è proprio semplice però ci sono anche programmi come nexus tools kit che fanno tutto da se. Nella sezione sopra citata trovi anche una guida su questo.
    Ripeto se hai bisogno siam qui.
    non fare il maleducato...
    ringrazia se ti sono stato d'aiuto

  2.  
  3. #4502
    Androidiano L'avatar di giovans


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    191

    Ringraziamenti
    43
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    ok grazie infinite per il supporto!
    una cosa sola domando preventivamente. Qualora volessi cambiare ROM cosa mi consigliereste? lo so che ce ne sono 10mila ma a me interesserebbe giusto la risoluzione di questo problema e, dato che ci sono, anche la risoluzione del problema del volume basso (altro grave e annoso bug del nexus).
    In primis stabilità comunque, non sono uno smanettone e non voglio provare rom performantissime ma poco stabili.
    thanx ancora!!!

  4. #4503
    Baby Droid L'avatar di thebridge


    Registrato dal
    Aug 2014
    Messaggi
    45
    Smartphone
    galaxy nexus paranoid android

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Dunque qui potrei scatenare una discussione su è meglio questa o è meglio quella....
    Io ti consiglio una versione stabile di paranoid android, io ne sono molto soddisfatto per stabilità e fluidità,sempre aggiornata e supportata.
    Altrimenti altra buona rom è la slimkat. (Chiaramente queste ROM non hanno bug del copia e incolla e dell audio basso)
    Questo è quello che riguarda le KitKat, per quanto riguarda jelly bean l'ultima che avevo provato è cataclys e non era affatto male.
    Poi viene in mente jellybam......
    Cmq x le modifiche audio abbiamo la mod di Uzumaki che va alla grande!

    Per maggiori info c è il thread ROM in sezione modding
    non fare il maleducato...
    ringrazia se ti sono stato d'aiuto

  5. #4504
    Androidiano L'avatar di giovans


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    191

    Ringraziamenti
    43
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    certo che elencarle tutte queste rom mi aiuta ma fino ad un certo punto (lo so che ce ne sono 10milioni e queste sono solo 4 però, considerando il mio tempo e la mia conoscenza, approfondirne 4 non è comunque poco). Dovrei vedermi tutte le differenze, pro e contro di ognuna. Dai vedremo. (già mi immagino i cori tipo "eh ma allora che pretendi? vuoi tutto pronto??")
    Unica domanda e poi finisco per non andare off: io che al momento ho la versione 4.3 quindi Jelly Bean posso mettere una rom sia basata su kitkat che su jelly bean?

  6. #4505
    Baby Droid L'avatar di thebridge


    Registrato dal
    Aug 2014
    Messaggi
    45
    Smartphone
    galaxy nexus paranoid android

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da giovans Visualizza il messaggio
    certo che elencarle tutte queste rom mi aiuta ma fino ad un certo punto (lo so che ce ne sono 10milioni e queste sono solo 4 però, considerando il mio tempo e la mia conoscenza, approfondirne 4 non è comunque poco). Dovrei vedermi tutte le differenze, pro e contro di ognuna. Dai vedremo. (già mi immagino i cori tipo "eh ma allora che pretendi? vuoi tutto pronto??")
    Unica domanda e poi finisco per non andare off: io che al momento ho la versione 4.3 quindi Jelly Bean posso mettere una rom sia basata su kitkat che su jelly bean?
    Scarica questa app e vedi se riesci ad usare il copia e incolla. Non so come funziona perché non l ho provata,ma a detta di altri funziona.
    Chiaramente non mi assumo responsabilità
    Appena ho tempo rispondo dettagliatamente alla tua domanda,ma ti dico che puoi installare tutte le ROM che vuoi nel tuo galaxy a prescindere da ciò che è presente alla interno. Cmq nelle guide che ti parlavo in sezione modding c è tutto quello da sapere. Chiedo scusa ai moderatori anche io per gli offthread.
    https://www.androidfilehost.com/?fid=23060877489998640
    non fare il maleducato...
    ringrazia se ti sono stato d'aiuto

  7. #4506
    Androidiano L'avatar di giovans


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    191

    Ringraziamenti
    43
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    thebridge niente da fare, l'ho installata, aperta ma da quello che ho capito serve solo a vedere se hai questo problema (cosa che già sapevo di mio) più che a risolvere la cosa.
    Grazie infinite per l'impegno mostrato!

  8. #4507
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2014
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Question

    Salve ragazzi sono nuovo di qui e spero di aver messo la discussione nel posto giusto. Come da titolo il mio gnex si è spento per non riaccendersi mai più. Non si carica, non va in recovery, non viene rilevato dal pc ( nemmeno come dispositivo omap dopo aver installato gli appositi drive ) e non va in modalità download nemmeno con un jig. Avrei ancora circa sei mesi di garanzia ma, essendo morto dal nulla, non sono riuscito a riportarlo "stock" e il device è ancora rootato. Se lo mando in assistenza c'è la possibilità che, visto la natura del problema, tengano conto della garanzia e non considerino il root ( o proprio non lo vedano ) ? Grazie in anticipo.

  9. #4508
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    help me!!!!
    ho bisogno di unrootare il mio nexus i9250,ma la rete offre sooltanto tutorial in inglese o cmq molto complicati!!!
    chi mi può aiutare dandomi qualche dritta ?!?!?

  10. #4509
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    Besana in Brianza (MB)
    Messaggi
    298
    Smartphone
    LG G3 32GB

    Ringraziamenti
    71
    Ringraziato 21 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da oiliruam Visualizza il messaggio
    help me!!!!
    ho bisogno di unrootare il mio nexus i9250,ma la rete offre sooltanto tutorial in inglese o cmq molto complicati!!!
    chi mi può aiutare dandomi qualche dritta ?!?!?
    C'è una guida nella sezione modding che spiega passo passo come usare il nexus toolkit
    LG G3 32GB
    Firmware: V10L
    Kernel: Stock

    Galaxy Nexus ancora non molla con mia mamma :P

  11. #4510
    Androidi-ANO VIP L'avatar di Mabit


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Susegana
    Messaggi
    5,559

    Ringraziamenti
    650
    Ringraziato 2,602 volte in 1,967 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Fede1996 Visualizza il messaggio
    C'è una guida nella sezione modding che spiega passo passo come usare il nexus toolkit
    Guarda questo in italiano:https://www.youtube.com/watch?v=OcdtXRNf9r4
    Ne trovi comunque altri nel tubo...è per nexus 4, ma il concetto è il medesimo.

Pagina 451 di 470 primaprima ... 351401441449450451452453461 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy