Con un normale file browser...su Gplay ne trovi decine...prova Solid Explorer o ES Gestore File, navighi nella cartella delle foto (DCIM > Camera) e li trovi tutto ;)
Visualizzazione stampabile
salve riposto qui il mio messaggio,perchè ho aperto una discussione,senza sapere che c'era un appostito spazio. (mi scuso ancora)
Salve,su vs consiglio,ieri ho acquistato il terminale in oggetto (non era tra i miei preferiti,infatti io volevo acquistare il galaxy s advance per alcuni motivi,tipo la videochiamata).Premesso che trovo il cellulare un pò grandino (ma questo lo sapevo),volevo esporre le prime considerazioni su questo terminale (premettendo che non sono un esperto).
Appena accesso mi ha proposto 2 aggiornamenti,che ho fatto subito.Dopo gli aggiornamenti leggevo che si doveva resettare o fare qualche operazione particolare.Mi dite cosa e come fare?
Sono deluso dalla qualità audio della cassa per le telefonate (mi da la sensazione tipo voce in capsula) per non parlare dell'altoparlante del vivavoce,per quest'ultimo ho notato che dopo l'ultima pressione sul dispay,si sente un rumorino finale (tipo audio che stacca,mi confermate che non è un difetto?
La delusione più grande resta la debolezza del wifi,dove con telefoni di 2 soldi avevo una ricezione wifi piena,mentre con il nexus la connessione risulta cosi debole,che attacca e stacca.
Ho caricato la batteria tutta la notte (avevo chiesto info sui tempi delle prime ricariche, ma non ho ricevuto risposta,quindi l'ho tenuto in carica per circa 8 ore) ed ho notato che la batteria subito cala durante l'uso in wifi,ma credo che sia normale.
Come faccio a vedere se il telefono fa parte della seria C8?
Essendo alle prime armi mi date suggerimenti sulle app da installare (tipo qualcosa per il risparmio energetico,su un buon antifurto e cose utili).
Per il resto il telefono risponde bene ai comandi ed è veloce nelle risposte.
Grazie
Rieccoci ;)
Dopo l'aggiornamento non è necessario fare alcun reset di norma, salvo che non si riscontrino malfunzionamenti. Basta seguire quanto riportato dalla procedura di aggiornamento.
La questione audio è stata dibattuta molto, se vogliamo è il tallone d'Achille del Nexus. Il gold standard per la risoluzione di questo "problema" è l'installazione di una Custom ROM (vedi CyanogenMod).
Discorso batteria: tieni conto che per entrare a regime la batteria necessita di parecchi giorni quindi per i primi tempi potrebbe non essere performante al 100%...ma ricorda che hai un dual core sotto la scocca e l'autonomia in qualsiasi caso non va oltre il giorno/giorno e mezzo.
Il n. di serie è riportato nel vano batteria, non mi ricordo la posizione esatta del C.x ma scorrendo lo trovi senza problemi.
La migliore app per il risparmio energetico sei tu: per esempio attiva solamente i moduli che ti servono (vedi bluetooth, wifi, gps, dati) e disattivali quando non li usi. Casomai un buon widget per i comandi rapidi può essere utilie, vedi Power Toggles sul GPlay.
ti ringrazio per la replica.
Per la questione dell' altoparlante del vivavoce (quello in basso per capirci),per quest'ultimo ho notato che dopo l'ultima pressione sul dispay,si sente un rumorino finale (tipo audio che stacca,sai darmi notizie in merito?se è un difetto lo riporto indietro.Questo fastidio si sente se sei lontano da rumore (esempio in una stanza senza fonti di rumore accese).
grazie
Per ringraziare c'è il tasto thanks sotto ogni post ;)
La questione del clack è stat discussa proprio ieri qui:
https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post2606121
Ti consiglio di disattivare il suono alla pressione del display da Impostazioni > Audio, ciò argina il discorso del clack che è assolutamente fisiologico (anche se fastidioso) e ti consente di risparmiare un po' di batteria.
salve a tutti, miglior broswer per questo fantastico terminale? Per ora ho provato solo Boat e mi piace molto il fatto della home.. Magari qualche altro browser più veloce (non che quello stock non sia già una scheggia) e comodo?
Il più utilizzato su Android in generale è dolphin browser, ma comunque come comodità e velocità anche firefox e chrome vanno alla grande...
Soprattutto se usi i rispettivi browser sul PC puoi sincronizzare segnalibri, cronologia, schede aperte ecc.
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
ciao a tutti il mio c8 preso da una settimana non presenta problemi di riavvi in chiamata (ne avrò fatte giusto 2-3) nè riavvi random resto a 4.0.4 o posso aggiornare? ho paura che si presenti il problema dei riavvi.. Si può fare eventualmente il downgrade a 4.0.4?
Ufficialmente non si possono fare downgrade ma ufficiosamente si...2-3 chiamate sono poche per escludere il problema del riavvio...io proverei a farne di più per vedere come si comporta...poi considerare il passaggio a JB.
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2