Ecco potrebbe dipendere da ciò.
Le batterie al litio (possibilmente) non vanno mai scaricate a fondo
¤Tpk2¤
Visualizzazione stampabile
Ecco potrebbe dipendere da ciò.
Le batterie al litio (possibilmente) non vanno mai scaricate a fondo
¤Tpk2¤
lo sapevo ma :
nel primo caso stavo eseguendo quella che ho letto altrove essere una calibratura (tre cicli di scarica totale e carica successivi ... non ho ancora capito se leggenda o meno
e nel secondo caso la figlia aveva da messaggiare amncora e ... si era scordata dei popup di allert che dava il device :)
Le sto consigliando di attaccarlko spento alla carica non appena segnalato
Spero mi stia a sentire
I cicli di carica e le app per la calibrazione sono assolutamente i utili
Ti consiglio per un corretto utilizzo e mantenimento della batteria di non scaricarla mai completamente e importante NON surriscaldarla, es. Navigare o giocare con il cellulare in carica.
¤Tpk2¤
Un piccolo problema (oddio, spero non lo sia) - possedevo un gnex comprato 1 annetto fa e quando la carica della batteria arrivava al 100 % la lockscreen mostrava la scritta "Carica" pur continuando a segnalare di essere sotto carica (icona e "stato telefono").
Pochi giorni fa ho ricomprato il nexus causa rottura irrimediabile del precedente: è un modello D2 quindi l'ultimo batch prodotto.
Ho notato che, contrariamente a quanto descritto in alto, un paio di volte lasciandolo sotto carica è arrivato al 99% e poi ha staccato la ricarica senza mostrare la scritta "Carica" e passando piuttosto ad uno stato di non in carica (notificato sia dall'icona batteria, sia nel menu "stato telefono").
Ho provato un riavvio e cancellazione batterystats.ini (si lo so che non serve, ma ho provato comunque) e mi sembra che sia tornato il comportamento che ricordavo col precedente telefono.
A qualcuno è capitato già? Mi sembra di aver letto qualche vecchio post nel forum che ne parlava ma non sono riuscito proprio a trovarli, scusate in anticipo
si se ne è parlato nel thd dedicato e in particolare QUI
Vorrei esporvi il problema che ho riscontrato già da alcune settimane ma che non sono riuscito a risolvere da solo. Premetto che non è niente di grave ma solo un piccolo bug (sembrerebbe).
In pratica quando ho qualche app aperta (anche solo una) e premo il tasto del multitasking per chiuderle, una volta chiuse tutte prima di mostrarmi il desktop con lo sfondo lo schermo mi fa un brevissimo ma fastidioso flash.
Ora voi vi starete chiedendo cosa centri l'animazione app...
Ecco spiegato: se dalle impostazioni di nova scelgo un'animazione app che non sia quella di sistema il problema non si presenta. Inoltre ho scoperto che il problema non si presenta se come sfondo ho impostato un live wallpaper. È davvero una stranezza e volevo chiedervi se anche a voi da lo stesso problema...
Risposte e consigli sono ben accetti, grazie!
Ok, dovrei avere finito il Download! solo che... quanto tempo! Eheh :-) Lo ho lasciato la notte, appena arrrivo a casa provo a vedere se ha finito!
Rispetto alla guida c'era la possibilita di scaricare un po' di file in piu, per sicurezza li ho scaricati (riferito al primo menu).
Vi terro aggiornati stasera o domani mattina!
Nel frattempo visto che ci sono ve lo chiedo: Ok saprò che è un dilemma a cui non si puo dare una risposta certa ma... Fra tutte le rom modificate qual è quella che consuma meno la batteria?! Dopo aver flashato la rom di stock voglio rimetterne una moddata e tanto per tanto metto quella che consuma meno batteria!
Grazie!!!
Ciao
Una volta usciti dal tunnel Stock, chiedi nell'altra sezione Modding , c'è il thread apposito come questo, cui potrai avere responsi..