Visualizzazione stampabile
-
Ragazzi scusate, ma ho un grosso dubbio.
voglio fare un backup completo al mio nexus stock all locked, ho fatto un back up con la procedura no-root, con i comandi adb utilizzando anche il comando -apk.
io però vorrei fare proprio un nandroid backup! la cosa che mi blocca per sbloccarlo e mettere una recovery non originale è la paura di perdere il contenuto e le impostazioni già presenti...
pensavo all'utilizzo del toolkit, ma allo sblocco del bootloader si cancellano tutti i dati? in quale caso vengono cancellati?
Grazie a tutti per un'eventuale risp ^^
-
Quote:
Originariamente inviato da
dadenet
Fossi in te ricontrollerei bene la versione firmware , maps/impostazioni/informazioni/dispositivo , cmq kies non ti serve con questo device.
Allora visto adesso:
Dispositivo: samsung yakju
Piattaforma: android:samsung-maguro-Galaxy Nexus
-
Quote:
Skellington
Ragazzi scusate, ma ho un grosso dubbio.
voglio fare un backup completo al mio nexus stock all locked, ho fatto un back up con la procedura no-root, con i comandi adb utilizzando anche il comando -apk.
io però vorrei fare proprio un nandroid backup! la cosa che mi blocca per sbloccarlo e mettere una recovery non originale è la paura di perdere il contenuto e le impostazioni già presenti...
pensavo all'utilizzo del toolkit, ma allo sblocco del bootloader si cancellano tutti i dati? in quale caso vengono cancellati?
Grazie a tutti per un'eventuale risp ^^
Si lo sblocco del bootloader implica la perdita totale dei dati e app.
-
Quote:
Mascetti77
Allora visto adesso:
Dispositivo: samsung yakju
Piattaforma: android:samsung-maguro-Galaxy Nexus
Strano che non ti dia l'aggiornamento.. anche forzando ... a limite se vuoi dargli una bella ripulita e visto che è sbloccato , fallo con questa guida.. https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post2618995
-
Quote:
Mabit
Si lo sblocco del bootloader implica la perdita totale dei dati e app.
quindi ormai non ha più senso farla vero?
peccato :(
-
Quote:
Skellington
quindi ormai non ha più senso farla vero?
peccato :(
Il backup di una stock locked te la fa google a modo suo; non puoi fare il nandroid. E poi non ha senso: fai un nandroid della stock unlocked e, quando ti serve, dopo aver ripristinato chiudi il bootloader.
-
OK, ma dopo lo sblocco non credo che google mi ripristina app e configurazioni e-mail ecc
-
Quote:
Skellington
OK, ma dopo lo sblocco non credo che google mi ripristina app e configurazioni e-mail ecc
Le app si se avevi impostato il backup sul tuo account gmail , configurazioni no.
-
Quote:
Skellington
Se ti metti di impegno in un paio d'ore riconfiguri tutto ;)
-
Utilizzando il backup che ho fatto con la procedura adb (no robot) forse potrei ritrovare anche le configurazioni ..
O potrebbe andare in conflitto con l apertura bootloader ?