Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
AndroHD
Ragazzi ma come mai molti giochi del tipo Modern Combat 4, Real Racing 3, Asphalt 7 rispetto alla controparte iOS, hanno una grafica ridotta?? Cioè gli effetti di luce, le texure poco definite, le ombre ecc..? Cosa ha il Nexus in meno dell' iPhone? Ce la farebbe tranquillamente a far girare i giochi con i dettagli al massimo... Soluzioni??
EDIT: Up, nessuno?
Puoi fare un solo up ogni 24 ore, non ogni ora ;)
comunque è legato all'ottimizzazione che sta dietro al gioco.. un gioco se ottimizzato come si deve può rendere molto e visto che gli sviluppatori ios devono ottimizzare per soli 3o4 dispositivi il lavoro che fanno è migliore.. Ottimizzare per android è tutta un altra cosa, devi prendere in considerazione tutti i vari processori..
In più la storia è anche legata al modo diverso in cui il sistema operativo iOS gestisce le risorse che ha a disposizione rispetto ad Android..
-
Quote:
galaxy4ever
Puoi fare un solo up ogni 24 ore, non ogni ora ;)
comunque è legato all'ottimizzazione che sta dietro al gioco.. un gioco se ottimizzato come si deve può rendere molto e visto che gli sviluppatori ios devono ottimizzare per soli 3o4 dispositivi il lavoro che fanno è migliore.. Ottimizzare per android è tutta un altra cosa, devi prendere in considerazione tutti i vari processori..
In più la storia è anche legata al modo diverso in cui il sistema operativo iOS gestisce le risorse che ha a disposizione rispetto ad Android..
Si, scusa.. comunque questo lo so, io più che altro volevo sapere se c'è qualcosa da fare, perchè sinceramente mi da troppo fastidio questa cosa!
-
Quote:
AndroHD
Si, scusa.. comunque questo lo so, io più che altro volevo sapere se c'è qualcosa da fare, perchè sinceramente mi da troppo fastidio questa cosa!
Mmm se overclocchi sia la CPU che la GPU dovresti avere un aumento di frame e di particolari.. Anche chainfire 3D può migliorare..
-
Quote:
galaxy4ever
Mmm se overclocchi sia la CPU che la GPU dovresti avere un aumento di frame e di particolari.. Anche chainfire 3D può migliorare..
Aahhhhhh! Ti prego non lo nominare quel programma!!! Mi ha mandato in bootloop il Nexus!! I primi giorni che lo avevo!! Ho dovuto fare un hard reset!!!! In ogni caso pensi che overcloccando ancora avrei dei risultati?? No perchè già tengo la CPU a 1,5ghz e la GPU a 512mhz quando gioco, poi li abbasso ovviamente! Quindi?
-
Quoto crotan.. Occhio overclockare troppo la GPU..
-
Quote:
Crotan
Secondo me non serve adoperare Overclock così spinti, un ottimo connubio sarebbe mettere il processore a 1350 mhz abbinato ad un Governor abbastanza aggressivo e con la Gpu a 384 Mhz... Così dovrebbe andar benone..
Si infatti!! Ma qui si parla del fatto che i giochi (tipo quelli da me citati del primo post), rispetto alla controparte iOS, hanno una grafica "ridotta" con meno dettagli, ombre, effetti particellari ecc... NON che il Nexus lagga nei giochi pesanti!!
-
E ma dipende tutto dall ottimizzazione a mio parere, alla fine l hw del 4s e del gnex sono molto simili (a parte naturalmente la GPU)
-
buongiorno a tutti i flashatori!!!
edit : ha ragione andava qui
-
Quote:
morfances
buongiorno a tutti i flashatori!!!
Mi sa che hai sbagliato discussione ;)
-
Quote:
galaxy4ever
Mi sa che hai sbagliato discussione ;)
Hahahaha infatti! Vabbè può capitare ;)
Cmq riprendendo il discorso dei giochi, credo che gli sviluppatori pongono il Nexus tra gli smartphone di fascia media! (Considernado che il Nexus ce la farebbe benissimo a reggere giochi con il massimo della grafica) Nel senso che in ogni gioco, nei dati del gioco, sono presenti i file dei vari settaggi grafici (low, medium, high, xtrahigh più o meno così) e credo proprio che il Nexus usufruisca dei settaggi low o medium!! Questo perchè gli sviluppatori considerano il Nexus, come molti altri terminali simili, ormai un device di fascia media (per non dire bassa) e il che NON è affatto vero, come tutti noi sappiamo...
-Esempio n°1: in giro per xda si trovano delle modifiche per altri terminali che permettono a questi ultimi di far partire il gioco in questione utilizzando i file dei settaggi high o xtrahigh!! Sto parlando di device molto meno performanti e ottimizzati del Nexus!!
-Esempio n°2: sempre su xda, esiste una mod, o comunque sia una piccola modifica ai file di Real Racing 3, per il Nexus 7 (il tablet) che di default fa partire Real Racing 3 con i settaggi "low", senza possibilità di modificarli dal gioco! Questa mod non fa altro che forzare l'utilizzo dei file xtrahigh, e magicamente il gioco parte utilizzando quei file e girando con una grafica impressionante!
Quindi, non è un fatto di ottimizzazione! E' per i motivi che ho spiegato sopra! Infatti, nello specifico, chiedevo se esistessero mod o modifiche ai file dei giochi, che permettessero di essere giocati con la grafica al massimo, quindi utilizzando i settaggi high oppure xtrahigh a seconda del gioco!
Spero di essere stato esaustivo.