E la stessa cosa anche per me, per caso una ricerca l hai fatta scrivendo nella barra dove si trova l URL di un sito e l altra da google Now o in generale da google? Io avevo notato mi succedeva in quelle occasioni..
Visualizzazione stampabile
Ciao a tutti,
ho un problema, oggi mi sono accorto che sono sparite tutte le foto scattate con la fotocamera, sia dalla galleria che da DCIM che è vuota.
Ci sono ancora tutte le altre (screenshot, whatsapp, bluetooth).
Il qui presente genio non aveva mai fatto un backup, per cui ho perso tanta roba.... :'(
Ho visto in giro che ci sono app che fanno recovery, ma richiedono il root e il mio Nexus non è rootato, è come mamma Google l'ha fatto.
Fare adesso il root penso che comprometterebbe le residue possibilità di recupererare i file cancellati...
Aiuto... cosa posso fare?
@galaxy
Dopo mille prove e un restore posso dire (AL 90%) che dalla barra di ricerca anche con google now disattivato, i font sono normali più "grassottelli".Quote:
E la stessa cosa anche per me, per caso una ricerca l hai fatta scrivendo nella barra dove si trova l URL di un sito e l altra da google Now o in generale da google? Io avevo notato mi succedeva in quelle occasioni..
Dal browser piu sottili.
@Kappa70
Purtroppo il nexus ha questo grande limite, ti consiglio in futuro di salvare spesso le foto, sul pc/chiavette o su host, c'è ne sono gratuiti e con la possibilità di salvarli in automatico una volta scattata la foto.Quote:
Ciao a tutti,
ho un problema, oggi mi sono accorto che sono sparite tutte le foto scattate con la fotocamera, sia dalla galleria che da DCIM che è vuota.
Ci sono ancora tutte le altre (screenshot, whatsapp, bluetooth).
Il qui presente genio non aveva mai fatto un backup, per cui ho perso tanta roba....
Ho visto in giro che ci sono app che fanno recovery , ma richiedono il root e il mio Nexus non è rootato, è come mamma Google l'ha fatto.
Fare adesso il root penso che comprometterebbe le residue possibilità di recupererare i file cancellati...
Aiuto... cosa posso fare?
In giro ho visto una guida per rootare il device senza sbloccare il booatloader, ma del suo reale funzionamento non so dire.
Per riprendere le tue foto vai su google, cerca "come recuperare dati dopo formattazione android".. Devi trovare un programma che basta che colleghi il telefono al nexus al PC e ti restora tutti i dati che hai perso, o almeno ci prova.. Devi però avere un computer molto potente per fare il procedimento in breve tempo, il mio i7 con 8gb di RAM di ha messo mezzora a recuperare i dati da una chiavetta di 8 GB..
Immagino sia google che come al solito pasticcia con i server ;)
In realtà niente di particolare, fino a sabato le foto c'erano, ieri mattina mi sono accorto che non c'erano più, e nel frattempo ho utilizzato il Nexus in maniera normalissima, non l'ho nemmeno mai riavviato.
All'inizio pensavo fosse solo un problema della galleria poi ho realizzato che la situazione era ben più grave.
Infatti, oltre a recuperare le foto mi piacerebbe anche capire come sia potuto succedere.
Sì, lo so, ho fatto veramente una stupidata, ci vuole tanto poco....
Ma come faccio senza il root?
Se il sw è quello che credo (non so se si può dire il nome) richiede il root per il Nexus...
Ciao,
ho portato il telefono in assistenza ed il tecnico appena lo ha aperto ha visto che ci sono alcuni punti ossidati e che non è riparabile in garanzia perche ci è entrata l'acqua. Esiste una soluzione fai da te per pulire l'ossido?
Ultrasuoni... Su YouTube c è un tizio bravo che lo fa, lo vidi x caso
Svitol o un qualunque prodotto antiossidante per elettronica che trovi dal ferramenta / elettronica / ebay, penso vada bene al tuo scopo.