Visualizzazione stampabile
-
Ho un problema abbastanza grave. Il mio nexsus da un po non so perche e diventato inutilizzabile. Lento e spesso le applicazioni danno errore e mi esce il messaggio attendi o chiudi. Aspetto l aggiornamento che mi arriva oggi a 4.3 lo scarico cerco di installarlo ma appena dopo riavviato e sta elaborando si blocca con il mess di errore col robottino sotto un triangolo rosso. Dopo un po si riavvia e rimango alla vecchia versione. Co.e devo fare io che ho ancora tutto originale? Qualcuno mi aiuti per favore. Grazie
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App
-
Ciao un aiuto, mi trova l'aggiornamento alla 4.3 ma non parte il download, come posso fare?
-
Quote:
Originariamente inviato da
zalessio
Ciao a tutti il mio GN non si aggiorna... Anche con il sistema framework, mi trova l'aggiornamento ma non parte, dice in attesa!
Il GN è stock niente root o bootloader, 4.2.2
Che posso fare?!
Quote:
zalessio
Ciao un aiuto, mi trova l'aggiornamento alla 4.3 ma non parte il download, come posso fare?
Provi ad aggiornare utilizzando la rete wi-fi o dati ?
Quote:
perentrare
Ieri ho ricevuto l'aggiornamento OTA alla 4.3, l'ho forzato cancellando i dati del google service framework e fatto la ricerca aggiornamenti in modalità aereo, una volta scaricato si è installato ma si è bloccato l'avvio sulla X per almeno 15 minuti, così ho levato la batteria. Non essendoci verso che il Nexus si riavviasse (nemmeno in modalità recovery ), ho proceduto a flashare l'aggiornamento manualmente, seguendo questa guida (senza perdere i dati)
How To: Flash Your Galaxy Nexus Takju Or Yakju To Android 4.3 (JWR66V) And Root It Right Now [SCENARIO 2]. Sono riuscito quindi a riavviare tutto. Ora però mi compare, ad OGNI avvio, la dicitura "Upgrade di Android - avvio applicazioni". I file odex hanno già tutti i permessi rw-r-r-. Con Link2SD ho anche pulito la dalvik (segnalava alcuni file come inutili), ma niente, ancora compare la dicitura. A cosa è dovuto il problema? Qualcuno sa aiutarmi? Non voglio fare un ripristino ai dati di fabbrica perdendo tutto.
Note:
Ho il root.
Bootloader sbloccato.
Ho rom toolbox per bloccare la pubblicità tramite file host.
Spero che altri mi possano contraddire , ma quella scritta quando hai il bootsystem , non la togli più , ho cercato in passato una soluzione ma niente.
Risolvi solo riflashando la imagestock , purtroppo ripristinando tutto.
Quote:
acaf15
Ho un problema abbastanza grave. Il mio nexsus da un po non so perche e diventato inutilizzabile. Lento e spesso le applicazioni danno errore e mi esce il messaggio attendi o chiudi. Aspetto l aggiornamento che mi arriva oggi a 4.3 lo scarico cerco di installarlo ma appena dopo riavviato e sta elaborando si blocca con il mess di errore col robottino sotto un triangolo rosso. Dopo un po si riavvia e rimango alla vecchia versione. Co.e devo fare io che ho ancora tutto originale? Qualcuno mi aiuti per favore. Grazie
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando
Androidiani App
Se riporti che errore ti dà possiamo aiutarti meglio , cmq dovrebbe essere la solita problematica di qualche file pachato.
-
Ragazzi il mio nexus si è aggiornato a 4.3, siccome vorrei sbloccare il bootloader ho pensato ad un 4.3 pulito dato che devo perdere comunque i dati,
Posso seguire la guida sblocco manuale flash factory image rimettendo la 4.3, sblocco il bootloader e poi pian piano reinstallo le app?
Sento parlare di wipe(3 credo che siano), ma nella guida non viene riportato, per un risultato migliore lo faccio?
-
Quote:
Skellington
Ragazzi il mio nexus si è aggiornato a 4.3, siccome vorrei sbloccare il bootloader ho pensato ad un 4.3 pulito dato che devo perdere comunque i dati,
Posso seguire la guida sblocco manuale flash factory image rimettendo la 4.3, sblocco il bootloader e poi pian piano reinstallo le app?
Sento parlare di wipe(3 credo che siano), ma nella guida non viene riportato, per un risultato migliore lo faccio?
Via di metodo manuale x flash factoryimage 4.3 + sblocco del bootloader.
Lascia stare i 3 wipe per il momento , una volta che flashi la imagestock , hai il cell. come appena sfornato da mamma google.
-
Non devi fare nessun wipe , solo seguire la guida per lo sblocco , il tuo compito è copiare/salvare tutto il contenuto della SD su PC
-
Non so che errore sia, l unica cosa che so dire e che dopo che ha scaricato l aggiornamento si riavvia e nel momento in cui cerca di installare esce il robottino col triangolo rosso e la scritta error. Nel vecchio aggiornamento a 4.2.2 ci fu un altro problema che persiste ancora ora e cioè la mancanza del launcher originale. Non si e mai installato ma non mi creai più di tanto il problema perché istallai un laucher alternativo. Ora pero non si installa proprio. Anzi dopo un po che compare il robottino si riavvia e torna impalato con la vecchia versione. Ho provato a rifare il download e l installazione ma ancora errore. Che cosa posso fare se non voglio mettere ROM alternative?
-
Quote:
acaf15
Non so che errore sia, l unica cosa che so dire e che dopo che ha scaricato l aggiornamento si riavvia e nel momento in cui cerca di installare esce il robottino col triangolo rosso e la scritta error. Nel vecchio aggiornamento a 4.2.2 ci fu un altro problema che persiste ancora ora e cioè la mancanza del launcher originale. Non si e mai installato ma non mi creai più di tanto il problema perché istallai un laucher alternativo. Ora pero non si installa proprio. Anzi dopo un po che compare il robottino si riavvia e torna impalato con la vecchia versione. Ho provato a rifare il download e l installazione ma ancora errore. Che cosa posso fare se non voglio mettere ROM alternative?
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando
Androidiani App
Proprio x l'assenza del launcher originale non ti fà fare l'aggiornamento.
-
-
Azz e adesso come faccio?