Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
ggrr91
Ciao, a tutti, ho un problema con il nexus. Tornato dall'assistenza è passato da YAKJU a YAKJUXW e non si aggiorna più, è fermo al 4.2.1, in più all'accensione il lucchetto è aperto. Potete spiegarmi come funziona e come devo fare per risolvere il tutto, possibilmente senza perdere la garanzia? Grazie
Tutti i centri assistenza Samsung mettono la variante Yakjuxw, la quale, come hai detto è bloccata alla 4.2.1. Per essere un Google Puro, devi Flashare la variante Yakju, ossia quella gestita direttamente da Google, e non da Samsung, col Toolkit. Puoi seguire le istruzioni riportate > QUI <.
Il lucchetto aperto significa che ti hanno sbloccato il Bootloader, puoi lasciarlo così.
-
Quote:
ggrr91
Ciao, a tutti, ho un problema con il nexus. Tornato dall'assistenza è passato da YAKJU a YAKJUXW e non si aggiorna più, è fermo al 4.2.1, in più all'accensione il lucchetto è aperto. Potete spiegarmi come funziona e come devo fare per risolvere il tutto, possibilmente senza perdere la garanzia? Grazie
se il lucchetto è aperto, vuol dire che in assistenza ti hanno sbloccato il nexus, visto anche che ti hanno messo la YAKJUXW.
Questo vuol dire che gli agg.ti (OTA) non ti arriveranno da Google, ma da Samsung, cioè vuol dire mai o forse :)
a questo punto ti conviene mettere la factory image della 4.3 YAKJU, per questo e come farlo senti il parere di più esperti, io posso solo dirti che tramite il Nexus Root Toolkit ho sblocato il nexus (perdendo tutti i dati, ma questo lo sapevo) e messa la 4.3, dopo aver scaricato la facrory image della 4.3, sempre col ToolKit.
ciao ;)
-
Quote:
Crotan
Tutti i centri assistenza Samsung mettono la variante Yakjuxw, la quale, come hai detto è bloccata alla 4.2.1. Per essere un Google Puro, devi Flashare la variante Yakju, ossia quella gestita direttamente da Google, e non da Samsung, col Toolkit. Puoi seguire le istruzioni riportate > <.
Così facendo perdo la garanzia? qual'è il significato del lucchetto aperto?
-
Quote:
ggrr91
Così facendo perdo la garanzia? qual'è il significato del lucchetto aperto?
Ho modificato il mio precedente post. Per la garanzia non saprei dirti, mi prendi alla sprovvista, a freddo mi viene da dirti no, però attendi altri pareri.
-
Quote:
morfances
devi avere attivo sia gps sia wifi come che devi cercare la tua pozione su maps
poi devi avere l'ultimo Android Device Manager (
Google Play Service 3.2.25 ) installato
dopodiché vai sul link da te indicato è procedi xD
io l'ho attivato ;)
Gia avevo queste impostazioni e il Google Play Service 3.2.25, ma niente, ho fatto un Hard reset (senza ripristinare il backup di Google) e adesso funziona, ma se ripristino il backup modifica anche questo tipo di impostazioni?
-
Ma come posso riattivare le app di google disattivate??? Ho la 4.3 e con la 4.2 si andava nella gestione delle app e si trovavano in fondo alla lista... Ma ora???
-
Quote:
fedelamb
Ciao ragazzi.. Mi avevate molto aiutato sulla questione 'troggles menu a tendina'.. Attualmente uso power troggles e mi trovo benino.. Diciamo che Dopo il passaggio a jb4.3 non va proprio benissimo..
Domanda: ci sono valide alternative? Esiste qualcosa in stile s3?
Grazie
-
Quote:
MTL
Ciao ragazzi.. Mi avevate molto aiutato sulla questione 'troggles menu a tendina'.. Attualmente uso power troggles e mi trovo benino.. Diciamo che Dopo il passaggio a jb4.3 non va proprio benissimo..
Domanda: ci sono valide alternative? Esiste qualcosa in stile s3?
Grazie
sehai 4.3 vedi se piace questa mod
-
Quote:
morfances
sehai 4.3 vedi se piace questa
mod
Interessante.. Però cercavo qualcosa di graficamente più accattivante.. Come dicevo, in stile s3..
Sto guardando in giro ma non trovo nulla.. Nemmeno tra i louncher..
Che mi dite voi?
Grazie
-
Ragazzi una cosa strana mi sta succedendo prima la batteria era divorata dallo schermo per il 70 80% adesso ci sono i servizi google che sono in testa. Qualcuno saprebbe dirmi come mai?da cosa è dipeso?
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App