Sotto sistema / gestione dispositivi , quando sei collegato ( non in usb ) sotto la cartella dispositivi portatili cosa ti esce ?
Visualizzazione stampabile
Ciao a tutti, credo che il mio problema sia lo stesso di dadenet, ho messo un po' di dettagli utili.
Vengo al sodo:
Ho provato a rootare il mio Galaxy Nexus per ovviare al problema del lag dovuto all'assenza di trimming (anche se ho l'upgrade al 4.3 e pare che la cosa sia stata sistemata, il mio telefono è comunque lento).
Volevo risolvere il problema con LagFix, ma questo richiede il root del telefono. Seguendo le istruzioni, ho disabilitato la connessione MTP tramite il menu a scorrimento.
Non sono riuscito comunque a rootarlo visto che non ci sono i drivers installati sul pc (ho provato a scaricarli, a cercarli, ma niente, continua a non riconoscerlo).
Ora vorrei semplicemente ripristinare la connessione MTP per poter di nuovo collegare il telefono al pc, ma non riesco a farlo visto che il "menu" per la selezione ora non appare più quando collego il telefono.
Come posso fare a riattivare l'MTP?
Dopodiché mi arrendo prima di fare altri casini irrimediabili. Meglio un telefono lento che uno inutilizzabile del tutto.
Grazie mille per la disponibilità.
Allora.. Nella sezione modding cerca la sezione che parla del software chiamato "toolkit di wugfresh".. Ti offre la possibilità di seguire dei passaggi molto semplici per installare i driver e credimi che funziona.. Poi lo stesso toolkit ti permette di ottere i privilegi di super user (in poche parole di avere i permessi di root)..
Però qui siamo molto off-topic perche c e una sezione modding apposita, spostati di la ;)
sto per vincere il premio per la domanda più idiota connessa ad un cellulare dall'epoca del 3310 ad oggi.
ho da poco flashato una nuova rom sul telefono, con conseguente reset totale.
non ho fatto backup perchè tanto i dati più importanti li avevo in copia sul pc, ho optato per la procedura più pulita possibile.
MA, il ma più idiota di sempre appunto, col backup di google, quello delle impostazioni base, mi sono resa conto di non aver salvato una foto importante che avevo impostato come sfondo. insomma, morale della favola, ho questa foto come sfondo, backupata da santo google, ma non ne ho una ''copia'' in nessuna galleria.
sapete se sta nascosta in qualche cache o da qualche altra parte recuperabile?
questione discretamente banale, me ne rendo conto, ma se qualcuno volesse e potesse aiutarmi mi eviterei di non cambiare sfondo da qui al prossimo cellulare. :D
gentilissimi! :-[
Ciao ragazzi,
come saprete attraverso i tasti volume si può abbassare/alzare la suoneria e passare in vibrazione o in silenzioso.
Questo "procedimento" si poteva fare (con le precedenti versioni) sia a schermo bloccato (ma attivo) sia dalla schermata principale (non menu)
Ora ho notato che si può solo fare dal menu, confermate?
Inoltre ho notato che quando si spegne e lo schermo diventa nero, un attimo prima del totale spegnimento compare per un milli secondo una striscia bianca (credo) all'incirca a metà schermo.
Buongiorno e grazie per la risposta!
Sposto la discussione in caso decido di procedere con l'installazione, ma quello che davvero mi preme è poter attivare l'MTP di nuovo. Non mi interessa smanettare più del dovuto, non ho le capacità per farlo e non voglio fare casini! ;)
Ma mi serve poter connettere nuovamente il telefono al pc automaticamente quando inserisco la USB.
Grazie ancora e buona giornata!
Ciao dadenet, scusa per il ritardo ma ieri sono stato fuori tutto il giorno.
E' da questa mattina che sto cercando di ripristinare la situazione alla condizione di ieri, quindi con cellulare riconosciuto solo se connesso in modalità debug.
Dopo vari tentativi di reinstallare i driver con nexus root toolkit finalmente sono riuscito a vedere il cellulare in gestione dispositivi di windows
SAMSUNG android phone - samsung andoid ADB intereface
Quindi in debug usb la connesione è corretta, anche se lo collego in fastboot è correttamente visualizzato (google galaxy nexus bootloader interface
Rimane il problema della connesione classica via USB, in gestione dispositivi non me lo vede proprio, neanche come periferica sconosciuta.
Aiutoooo
Un passo per la soluzione è stato fatto.
Premetto, sono un pollo!! Ho finalmente trovato la connessione computer USB tra le varie opzioni del cell.
Dentro impostazioni/memoria/connessione computer USB ho spuntato dispositivo multimendiale MTP
Adesso appena lo connetto al computer mi va a buon fine l'installazione, ma mi compare tra gestione dispositivi come: google galaxy nexus ADB Interface. (il debug usb è spento!!)
Se faccio aggiornamento software driver, scegli manualmente tra l'elenco dei driver disponibili
non mi riesce a installare sia i driver relativi a Dispositivo MTP USB sia SAMSUNG Mobile MTP Device