Ok ;) understood ;)
Grazie ;)
Visualizzazione stampabile
Ho un problema.. Quando uso il GPS e poi lo spengo sembra che continui ad andare perché se controllo il consumo della batteria si nota la dicitura GPS che continua ad essere in funzione.. Devo per forza riavviare.. Qual'è la causa?
Ho tra le mani un gnexus fermo alla 4.1.2 (o 4.2.1 non ricordo preciso) da febbraio, quando è stato all'assistenza. Non mi rileva gli aggiornamenti via OTA e all'avvio c'è il simbolo di un lucchetto sbloccato. Seguo direttamente la guida per flashare la 4.3 o devo fare qualcosa di particolare?
Salve a tutti, scrivo perché nella sincronizzazione del mio Galaxy Nexus ci sono molti elementi per la sincronizzazione che non mi sono molto chiari e speravo che qualcuno di voi potesse darmi delle delucidazioni.
Nell'elenco di sincronizzazione Google permette di sincronizzare il cell con i seguenti elementi:
- Backup automatico Google+
- Browser
- Calendario
- Contatti
- Dati app
- Dettagli persone
- Gmail
- Google Currents
- Google Foto
- Google Play Books
- Google Play Movies
- Google Play Music
- Google+
- Keep
- Sound Search per Google Play
Io vorrei capire esattamente l'utilità di ognuna di queste sincronizzazioni (correggetemi se mi sbaglio):
Backup automatico Google+: da quel che ho capito attivando l'opzione omonima sull'app di Google+ questa sincronizzazione permette di sincronizzare foto e video con il nostro profilo Google+;
Browser: dovrebbe servire a sincronizzare la nostra cronologia sull'app Browser con quella sul nostro Account Google;
Calendario: questa penso sia piuttosto chiara;
Contatti: anche questa;
Dati app: da quel che ho capito è una funzione che Google non ha ancora implementato ma dovrebbe servire a salvare tutti i dati delle app sul cell in Cloud;
Dettagli persone: vorrei sapere da voi a cosa serve questa sincronizzazione, penso riguardi Google+ ma non ho trovato nulla di chiaro online;
Gmail: non capisco a cosa serve sincronizzare con Gmail, da quello che ho notato con il mio utilizzo basta connettersi ad internet ed aprire l'app Gmail che automaticamente scarica le email che ci sono sul nostro account, a cosa servirebbe la sincronizzazione?
Google Currents: non è un aspetto che mi interessa;
Google Foto: vorrei sapere anche questa sincronizzazione a che serve, da quel che so, foto e video si sincronizzano con "Backup Automatico Google+", con questa opzione cosa si sincronizza e dove?
Google Play Books: questa penso sia abbastanza chiara;
Google Play Movies: anche questa;
Google Play Music: ecco, questa sincronizzazione sembrerebbe facile da capire come utilizzare bene ma a quanto pare per me non lo è, per caricare canzoni su Play Music io utilizzo (e penso più o meno tutti) Music Manager, se uno volesse aggiungere delle canzoni che ha sul cell, sul suo account non penso possa usare la sincronizzazione, ci vorrebbe più di un giorno a sincronizzare così, potrebbe servire a sincronizzare si e no poche canzoni per volta dal cell al proprio account e viceversa? O si usa anche per modificare i dettagli delle canzoni, nel caso qualcuno abbia modificato i dettagli su Google Play Music, sincronizzando si ritroverebbe le sue modifiche anche sulla app sul cell?
Google+: a cosa serve sincronizzare Google+ esattamente? Tutto quello che viene fatto online sia su PC che su cell si riflette in automatico da entrambe le parti, perché viene fatto online, le foto e i video si sincronizzano in altro modo, cosa sincronizza questa opzione?
Keep: il suo utilizzo è chiaro;
Sound Search per Google Play: è chiaro cosa sincronizza questo, la cronologia delle ricerche con Sound Search, non è altro e tanto chiaro dove le sincronizza, dove dovrei andare per rivedere le mie cronologie sincronizzate?
Grazie mille se qualcuno riuscirà a risolvere i miei dubbi, sono sicuro che queste informazioni potrebbero anche essere utili a molti altri!
Salve a tutti. Possiedo un lg nexus 4 e ho un particolare problema che porta parecchio fastidio..da quando ho effettuato l'aggiornamento alla 4.3. Il telefono sembra essere impazzito. Quasi sempre gli piglia che scorrendo il menù delle notifiche in basso " cioè aprendolo" a volte resta incantato a metà. Oppure quando navigo sia su chrome sia su mozilla si blocca la pagina..nel senso che non scorre. Altra cosa che porta molto fastidio è che precedentemente è capitato di bloccarsi due volte...e dopo di che si è riavviato. Ora un mio amico mi ha consigliato di fare un semplice wipe. Ma vorrei sapere..considerando che il telefono ha solo un mese di vita. Sono dei difetti o è dovuto veramente all'aggiornamento ?
Grazie mille
Inviato dal mio Nexus 4 usando Androidiani App