Problema Calendario e Compleanni sfalsati di un giorno
Sto facendo gli auguri alla gente con un giorno di anticipo (che dalle mie parti porta anche sfortuna!!).
Da un po' di tempo a questa parte alcuni compleanni mi vengono segnalati "oggi" e invece il compleanno è "domani".
I miei contatti stanno su gooogle contatti e li leggo sia dal Nexus che dall' iPad che dal Pc (un mac).
Non vorrei dire una cavolata ma forse il problema ce l'hanno i contatti che sono stati importati da facebook (ma non ricordo con quale sistema).
Anche dal mio ipad li vedo sbagliati... quindi pare che siano proprio memorizzati così... Boh :(
Che potrei fare?
Bug barra delle notifiche a tendina
Salve, pochi giorni fa ho installato sul mio galaxy nexus alcune app del nexus 5 tipo google home, emailgoogle, la nuova versione dell'orologio, il nuovo hangouts ecc.. Ora, quando "tiro giù" la barra delle notifiche "lagga" lampeggiando un pò, inoltre la fluidità della "tendina" è pessima. Tutto il resto funziona alla perfezione con fluidità ottima. Ho rimosso il launcher di google (google home) installando al suo posto nova launcher, ho reinstallato hangouts e ricerca google dal play store, ma il problema persiste. Avete qualche idea? Sentito mai qualche caso simile?
Problema microfono con settaggio "solo in 2G"
Salve, stasera il mio nexus ha manifestato uno strano problema.
Premetto che il telefono è con ROM stock 4.3 e non è sbloccato e no root.
Da stasera se setto l'opzione "solo in 2G" con sim TIM con chiamata in uscita o in entrata non funziona il microfono, cioè l'interlocutore non sente la mia voce.
Invece togliendo l'opzione "solo in 2G" tutto funziona perfettamente.
Per sicurezza ho ripristinato il dispositivo ma il problema permane.
E' da mandare in assistenza o il problema è dovuto all'operatore?