Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
buz885
Ho bisogno di aiuto: come faccio a trasferire rubrica e messaggi dal mio gn a nexus5...help please
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando
Androidiani App
La rubrica la metti in cloud con il tuo account gmail ( non mi dire che tieni ancora i contatti sulla memoria del telefono o della scheda :O ), x il backup sms ci sono diverse applicazione su PS , però bada bene , tra terminali differenti potresti avere problemi nel ripristino sul nuovo device dei messaggi.
-
Petdona l'ignoranza... Come faccio a copiare i contatti in cloud?
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App
-
Quote:
buz885
Petdona l'ignoranza... Come faccio a copiare i contatti in cloud?
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando
Androidiani App
digita su google ................... : trasferire contatti su gmail
-
Quote:
fabriao87
Ciao grazie per la risposta, ma in parole più semplici come faccio? Scusate ma son proprio ignorante in materia....
sei sicuro di non aver già tutto o quasi, backuppato su gmail? :) Prova a controllare là e risparmi una fatica...
-
Si si grazie ho salvato con l'account di Google, grazie a tutti!
-
Salve a tutti ragazzi....avrei una domanda da porvi. Possiedo, oltre ad un HTC One, anche un Google Galaxy Nexus. Purtroppo, dopo averlo portato in assistenza per un problema di ritenzione dell'immagine sul display, ora mi ritrovo con la versione 4.2.1 e non vuol saperne in nessun modo di aggiornarsi tramite OTA. Mi dice infatti che l'ultimo aggiornamento disponibile è la 4.2.1 quando invece è uscita da un bel pò la 4.3, infatti prima di portarlo in assistenza c'era quella. La domanda che vorrei porvi è c'è un modo per forzare l'aggiornamento ed installare la 4.3? Sennò sarei costretto a "moddarlo" ed installare direttamente la 4.4 kitkat...ma c'è un modo per farlo senza perdere i dati? Tipo i savegame dei giochi e comunque il backup di tutte le app? Cioè come se facessi un'OTA... Attendo risposte..
-
Quote:
KOLTESOO
Salve a tutti ragazzi....avrei una domanda da porvi. Possiedo, oltre ad un HTC One, anche un Google Galaxy Nexus. Purtroppo, dopo averlo portato in assistenza per un problema di ritenzione dell'immagine sul display, ora mi ritrovo con la versione 4.2.1 e non vuol saperne in nessun modo di aggiornarsi tramite OTA. Mi dice infatti che l'ultimo aggiornamento disponibile è la 4.2.1 quando invece è uscita da un bel pò la 4.3, infatti prima di portarlo in assistenza c'era quella. La domanda che vorrei porvi è c'è un modo per forzare l'aggiornamento ed installare la 4.3? Sennò sarei costretto a "moddarlo" ed installare direttamente la 4.4 kitkat...ma c'è un modo per farlo senza perdere i dati? Tipo i savegame dei giochi e comunque il backup di tutte le app? Cioè come se facessi un'OTA... Attendo risposte..
Ciao
In rete si trovano gli OTA flashabili per passare da 4.2 a 4.3
Però devi avere il bootloader sbloccato e la recovery custom
Li hai ?
-
Quote:
KOLTESOO
L'aggiornamento si forza cancellando e terminando i processi download e google play service...
non so bene come siano rimaste le cose ma di nexus ci sono due "versioni" quelle con aggiornamenti da google e quelle con aggiornamenti da samsung, dovresti vedere quindi se il telefono ha il codice firmware takjui, in caso contrario dovrebbe essere quello con aggiornamenti gestiti da samsung.In rilievo esiste una guida per portare il telefono sotto le ali di mamma google...
-
Quote:
KOLTESOO
L'aggiornamento si forza cancellando e terminando i processi download e google frameworks...
non so bene come siano rimaste le cose ma di nexus ci sono due "versioni" quelle con aggiornamenti da google e quelle con aggiornamenti da samsung, dovresti vedere quindi se il telefono ha il codice firmware takjui, in caso contrario dovrebbe essere quello con aggiornamenti gestiti da samsung.In rilievo esiste una guida per portare il telefono sotto le ali di mamma google...
EDIT: ho inviato due volte il messaggio scusatemi, quello di sopra è errato non è google play services ma frameworks.I backup dei giochi li fai tramite titanium backup o passandoti di volta in volta i file dei salvataggi dei giochi
-
Già provato ma nulla....non va mi dice che l'ultima è la 4.2.1...come faccio a vedere se e takju?