No,ma non penso sia quello il problema ...
Visualizzazione stampabile
Può essere un problema al connettore usb. Ho letto in giro che può succedere. Il pezzo di ricambio costa poco, ma bisogna ovviamente aprire il telefono.
Lionhe
Per il trasferimento dei file puoi usare Airdroid. Ci puoi caricare uno zip con la ROM stock, da flashare con la recovery. Infine puoi provare a vedere se con la App flashify puoi flashare una recovery stock. Non so però se puoi ribloccare il bootloader senza usb.
Buona fortuna
Lionhe
Spero che non hai ragione anche perché non si dovrebbe caricare se lo riavvio... La cosa strana è che mi mostra nel icona della batteria c'è la saetta che significa che è in carica ma se vado su impostazioni>batteria dice che non è in carica ( questo quando è scollegato)
Buongiorno a tutti, anch'io problemi col mio amato Nexus :(
Qualche giorno fa il Galaxy di mia sorella non carica più, al che pensiamo sia un problema di caricabatterie e quindi lo mette in carica col mio di caricabatterie che fino a un momento prima funzionava perfettamente. Testato che nemmeno con questo si ricarica, metto in carica il mio e voilà, non mi carica più il telefono! Pomeriggio riprovo e stavolta funziona, fino al giorno dopo in cui il problema si ripresenta. Arrivati ad oggi riesco a ricaricare il telefono solamente da spento, eppure stamattina non sono sicura sia in carica..Cosa pensate che sia? Un problema al caricabatterie o alla batteria del telefono? Io ero decisa a cambiare entrambi a questo punto, tutto tranne il mio Nexus che ormai non è nemmeno più in garanzia :(
ciao a tutti ragazzi scusate se mi intrometto, vorrei fare una domandina veloce veloce :) In queste settimane comprerò da un mio amico un galaxy nexus usato.
Ho già spulciato sul web e avrei intenzione, appena lo prendo, di sbloccare il bootloader , fare il root e installare android kit kat. L'unico problema è che nella guida che ho trovato dice che verrebbe installato kit kat 4.4.1 e che gli aggiornamenti della rom si fanno andando in Impostazioni-Info su dispositivo- cyanogenmod updates.
Questa cosa però mi lascia un dubbio...se io infatti faccio tutto il procedimento scritto nella guida e vado ad aggiornare nelle impostazioni, mi aggiorna comunque al 4.4.2 che è uscito dopo che è stata scritta la guida (penso)? E se usciranno altre versioni tipo 4.4.3, mi basterà sempre andare in Cyanogenmod updates per ottenerle o devo installare rom diverse?
Aspetto una vostra risposta e scusate se la domanda non è proprio chiarissima, ma ho cercato di fare del mio meglio
allora per sbloccare il bootloader,fare il root e installare una custom recovery ti conviene usare il toolkit (io consiglio semppre quello di wugfresh)
una volta fatto cio puoi installare la rom che vuoi :
cyano 10 =4.3.x
cyano 11=4.4.x
per gli aggiornamenti delle rom segui i relativi thd e comunque son sempre meglio gli aggiornamenti manuali ovvero:
-scarica l'ultima build
-metterla sulla scheda sd
-wipe cache e wipe dalvik cache
-install zip nuova build
ma questi toolkit sono app che si scaricano dal play store?
e comunque visto che non sono molto sicuro a fare il procedimento che mi hai detto da solo, se seguissi la guida che ho trovato me lo installerebbe a 4.4.2 andando in impo-cyanoupdates? perchè se si aggiorna non sto a fare come hai detto tu ;)