Qualcuno mi dà una mano a cercare la rom stock 4.1.1 yakjuxw? E' quella che mi aveva montato l'assistenza e dovrei riportarlo..
GRAZIE!
Visualizzazione stampabile
Qualcuno mi dà una mano a cercare la rom stock 4.1.1 yakjuxw? E' quella che mi aveva montato l'assistenza e dovrei riportarlo..
GRAZIE!
Beh io l'ho trovato già sbloccato il bootloader..devo ribloccarlo in ogni caso o non tocco nulla?
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App
Ciao a tutti, sono un possessore di Galaxy Nexus in versione Yakjuxw e, dato che l'aggiornamento alla versione 4.2 non è ancora arrivato, ho deciso di effettuare il passaggio alla versione Yakju. La cosa che mi ferma è il fatto di dover formattare il telefono, c'è qualche software che mi permette, una volta installata la Yakju e Android 4.2.2 di riavere tutte le applicazioni e i file dov'erano prima? E se si, come? Grazie in anticipo!
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
Grazie per la risposta, ma ho installato Titanium Backup e mi dice che necessita dei permessi di Root, che non possiedo... Non esistono altri software per il backup?
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
Ciao a tutti, ho da poco comprato il nuovo dispositivo. Vengo da un GS1 con gb, ho provato diverse rom con ICS sull'altro ma ovviamente il funzionamento effettivo di android puro è diverso, quindi ho alcune domande, alcune forse banali...
Premetto che il dispositivo è aggiornato a 4.2.2. Eventualmente per un futuro ho letto che non esiste un programma specifico della casa tipo kies ma ci sono programmi alternativi. Conviene aggiornarlo direttamente tramite OTA?
Ho notato che la luminosità se impostata su automatica è davvero bassa, è un problema del mio dispositivo oppure si risolve con l'aggiornamento?
Per quanto riguarda la schermata home nelle mod andando nelle impostazioni del laucher potevo scegliere le schermate. qui dove trovo la cosa analoga? perchè non funziona il pich to zoom come sul gs1 per regolare le varie home?
Ho notato che anche disabilitando la notifica scrittura con la 4.0 mi è apparsa con la 4.1.2 nuovamente e nel pannello delle impostazioni non trovo più la voce per rimuoverla, dove si trova ed eventualmente è possibile?
Ultima domanda scrivendo ad esempio con il gs1 con il tastierino numerico i numeri corrispondenti alle lettere per es "casa" mi usciva il numero di telefono, qui invece no. Ho rigirato tutte le impostazioni va abilitata la funzione o non c'è? Perchè anche nelle mod mi ricordo di aver avuto questo diciamo problema.
Grazie per le risposte e per i futuri chiarimenti!
buongiorno, ho appena rimesso la cyano dato che il telefono era lento (l'avevo scritto qualche giorno fa) dopo i vari wype e il format system
ebbene, non è servito a nulla :D il telefono è lento uguale, soprattutto con facebook e facebook messenger, che sono praticamente le uniche due app che uso, qualche suggerimento che non sia cambiare il telefono?
esempio, mi ha notificato ora un messaggio della chat di facebook arrivato alle 15.32, beh, solo 8 minuti di ritardo, per essere appena formattato mi sembra reattivissimo!
Una cosa è la lentezza del sistema, come lag scorrimento, apertura finestre lente ecc.
Altra cosa il ritardo delle notifiche, da ricercare a mio avviso da impostazioni errate, dalla lentezza o congestione reti, dei server ecc. (non attribuibili al telefono)
¤Tpk2¤
Come faccio ad installare un hot spot wifi su galaxy Nexus
Grazie
Salve ragazzi..allora più o meno un mese fa ho perso tutti i dati cancellando una cartella che adesso non ricordo come si chiama ma sentendo degli amici mi hanno detto che è possibile recuperarli quindi vi chiedo se sia possibile o meno.. grazie in anticipo!!!
Ho un problema. Dopo avere disattivato (a quanto pare equivale al vecchio "iberna") dalla funzione nativa Google Talk e Google+ ho notato e disattivato alcuni servizi trami l'autostart manager di rom toolbox ho notato che le icone dei dati sia mobile che wi-fi rimanevano grigie, il che significa che non avviene la sincronizzazione con i server di google. Così ho effettuato il restore dei servizi precedentemente disabilitati, riattivato Gtalk e Google+, eliminato i dati dei contatti e di tutti i servizi google, eliminato account google, fatto un wipe cache partition da recovery, riavviato cell, reimpostato account google il problema persiste:
Secondo voi, che conviene fare?? In più ora si è anche aggiunto "L'applicazione Gtalk si è bloccata in modo anomalo quando vado ad aprirla".
Devo sincronizzare sempre manualmente e le icone dei dati rimangono sempre grigie.
Allegato 50908
Salve ragazzi,
sto avendo difficoltà con il nexus di un mio amico appena comprato.
Versione android 4.2.2 build jqd39, sbloccato bootloader e fatto il root con NexusToolkit v10.1 (purtroppo non con l'ultima v10.5, quindi nel menù iniziale ho scelto come build la jop40c non essendo disponibile la jqd39):D
Insomma fin qui tutto ok, il problema è l'installazione della recovery modificata da Toolkit, che una volta fatta, il terminale non mi va in recovery, con il logo robottino+triangolo rosso..
Ho provato a rimettere la recovery stock 4.2 ma niente, stesso problema :banghead:
Mi aiutate a risolvere..?
Inviato dal mio GT-N7100
Ti consiglio di scaricare l'app GOOMANAGER e installare da lì la recovery twrp.
Per installarla basta che apri l'app, vai nelle impostazioni (pulsante con i 3 puntin) e poi Installa OpenRecoveryScript.Attendere il download della recovery e attendere il messaggio di completamento del flash. Così fai tutto dal nexus :)
ho appena comprato un galaxy nexus ed essendo il mio primo smartphone vorrei evitare che applicazioni si connettano a internet con la sim... non avendo un abbonamento a internet vorrei connettermi esclusivamente con wifi ed evitare che il telefono possa connettersi automaticamente a internet tramite la sim facendomi spendere soldi!!! chi mi sa dire come devo fare? grazie
Provo a chiedere anche qui...
Oggi mi sono trovato a fotografare lo schermo del mio computer per mandare uno "screen" di un lavoro ad un collega e mi sono accorto che la foto fatta e quello che visualizzavo sullo schermo (del nexus) non coincidevano...
In pratica nello schermo la visualizzazione e' come se fosse "zoomata" e nella foto "reale" risulta esserci tutto un "bordo" in piu'...
Non so se si e' capito... Tipo io inquadro SOLO l'occhio in modo che nello schermo del nexus si veda solo l'occhio, scatto, e nella foto oltre all'occhio si vedono pure sopracciglia e borse sotto gli occhi :P
Capita solo a me?
Scusate anche io ho un problema, ogni volta che vado su menu>impostazioni>applicazioni mi trovo delle app aperte senza il mio consenso, come ad esempio Maps...Andando anche sulla cache, ho notato che ci sono molti processi aperti (mi occupano quasi tutta la ram :/) ho provato a scaricare diversi programmi dal playstore, tra cui: App Cache Cleaner, e un'altra italiana (di cui nn ricordo il nome); ma dopo averli utilizzati, andando subito sulle impostazioni noto che effettivamente non hanno terminato nessun processo -.- cosa posso fare? Di fatto questo è brutto problema poichè la batteria mi dura di meno e la ram è per più di metà, occupata da processi inutili! Scusate se magari c'è già una domanda così nel forum, ma nn ho trovato risposte...
Maps e normale che si apra, e guai se non fosse così, per quel che riguarda la ram devi pensarla esattamente al contrario.
La ram deve essere occupata, ci pensa android a chiudere i processi in background quando serve.
Killare le app con applicazioni dal market, serve solo a far consumare batteria inutilmente.
¤Tpk2¤
mi consigliate un'app per la musica che permette
- di scegliere da dove prendere le canzoni, e da dove no
- di permettere se possibile di modificare le info della canzone
- abbastanza personalizzabile
Grazie
Power amp ;)
Inviato dal mio GT-S7500 usando Androidiani App
Raga, con io file manager non riesco a mettere una suoneria ma copio tutto bene, cioè dalla cartella in cui si trova la canzone e copio in rungstone. Dove sbaglio? Uso simple mp3 per scaricare.
Grazie
Impostazioni/Audio/Suoneria telefono / scegli l'opzione del tuo file manager, da qui vai nella cartella Music o ringtones (se tu hai rungstone va bene anche quella :D) e scegli l'mp3 che vuoi !
Scegli l opzione del tuo file manager, questa non l ho capita quindi anche il seguito, scusa ma sono principiante in questo. Se mi facessi un esempio capire .
Scusate per l apertura dei topic inutili.
Che esempio ti dovrei fare o_O?
1. Ce l'hai un file manager istallato ?
2. Se lo hai, quando clikki su suoneria telefono dovresti visualizzare a video 2 opzioni.
Non visualizzo nulla o.o ho OI file manager, scarico la canzone che si trova nella cartella simple mp3, la copio e la metto nella cartella ringtones. Vado in audio e non trovo la canzone.
Se può essere utile.. https://www.androidiani.com/forum/go...ml#post2312647 trovato con la funzione cerca forum
Dopo che si copiano gli mp3 ... riavviare il telefono..
Quote:
Originariamente inviato da krozzo94
Graziee krozzo94 finalmente in lettore che merita :D mi sa che ne vale la pena comprarlo, lo consiglio a tutti :)
Inviato dal mio GGNexus usando Androidiani App
Ho inserito le immagini dei miei contatti dal computer, tramite gmail ma quando sincronizzo il tutto sul Nexus, alcune immagine risultano sgranate mentre altre sono perfettamente definite. Sapete come risolvere?
EDIT: alcune foto si visualizzano correttamente adesso... sembra che ci voglia un po' di tempo.