Ragazzi ho un problema, non mi si carica più il nexus dalla porta usb.
Vorrei portare in garanzia ma il problema che è sbloccato (ha il lucchetto aperto), in queste condizioni non me lo accettano vero? Non è rootato, ha la versione 4.3 originale.
Visualizzazione stampabile
Ragazzi ho un problema, non mi si carica più il nexus dalla porta usb.
Vorrei portare in garanzia ma il problema che è sbloccato (ha il lucchetto aperto), in queste condizioni non me lo accettano vero? Non è rootato, ha la versione 4.3 originale.
Sarebbe sempre meglio se fosse completamente stock, compreso bootloader nel caso di un viaggio in assistenza.. Non si sa mai, e poi cthullu1990 dubito fortemente che con la Cyano te lo abbiano passato in garanzia..
una domanda che probabilmente risale alla notte dei tempi. Mi chiedevo :ma come mai al gnex non è possibile avere la funzione di essere visto come memoria di massa quando è in recovery? quando avevo il nexus s usavo questa funzione che non sono mai riuscito ad avere sul suo successore
Buongiorno ragazzi.
Ho questo problema: volevo copiarmi il file di backup creato da recovery sul PC, in modo che se avessi bisogno di fare una bella piallata, ho il file pronto per ripristinare tutto.
L'utente NEOPARD mi ha dato il seguente comando da fare con ADB:
adb pull /mnt/shell/emulated/clockwork/backup c:\adbbackup
(creando prima la directory adbbackup su PC)
Ho provato a fare come ha detto Neopard, ma si presenta questo errore.....
https://www.androidiani.com/forum/at...9&d=1391030974
Ho fatto anche scrivendo clockworkmod anzichè clockwork (perchè ho questa cartella) ma dà lo stesso errore. Ho provato anche a chiedere i permessi di root digitando "SU" e mi riporta questo errore: Permission Denied.
Ho l'ultima CWM e CM11 del 25/01.
Esiste qualche file manager per android che mi permetta di spostare il backup su una cartella raggiungibile dall'explorer di windows? Oppure un programma windows che mi permetta di navigare con i permessi root sul nexus?
Grazie dell'aiuto!
Inviato dal mio Galaxy Nexus con CM11 usando Androidiani App
Innanzitutto il debug usb deve essere attivato sul tuo cellulare.
Attivare la modalità sviluppatore:
http://www.androidgalaxys.net/guida-...ome-attivarle/
a questo punto puoi attivare il debug usb:
Andare nelle impostazioni del tuo dispositivo Android;
Entrare nella voce Impostazioni Sviluppatore;
Mettere la spunta su Debug USB;
Connetti adesso il cavo usb, e prova a lanciare
"adb shell". La prima volta dovrebbe chiederti i permessi:
http://img.tapatalk.com/d/13/02/12/t...l/sa8anema.jpg
Concedili. Spunta anche la casella sotto, così si ricorda e non te li chiede piu.
Se adesso vedi una shell, (qualcosa come "shell@maguro:/ $" ) sei a cavallo.
Esci da "adb shell" dando il comando exit.
Tutto questo basta che lo fai una sola volta sul PC che intendi utilizzare.
Ogni volta che vuoi copiare un backup basta colleghi il cell via , che apri un prompt e digiti:
adb pull /mnt/shell/emulated/clockworkmod/backup c:\adbbackup .
Se ti dice "device not found" molto probabilmente non ti riconosce il telefono..
Quando ti trovi in platform-tools dai il comando "fastboot devices" (ovviamente senza virgolette): se ti restituisce una stringa alfanumerica vuol dire che lo ha riconosciuto, altrimenti no!
Se te lo riconosce non saprei dirti quale potrebbe essere il problema, ma se non lo riconosce prova ad installare i driver!
Root explorer mi permette di copiare il backup in /mnt/sdcard