Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
paolocorpo
Ciao
Ricapitoliamo:
Se entri in recovery stock e dai il comando wipe cache/dalvik cache ottieni quella serie di errori (can't open, can't mount, etc)
Se invece in fastboot dai il comando
Fastboot oem unlock
non fa nulla (prima di dare il comando hai controllato la connessione con fastboot devices ??)
Se infine dai il comando:
flash-all.bat
ti dice:
reboot sysem now
apply update...
wipe data/factory reset
wipe cache partition
HO capito/riassunto bene ??
No non proprio... sono riuscita a entrare in recovery grazie all'ultima procedura che mi hai postato, e mi da le varie opzioni che ti ho detto prima, non wipe cache e dalvik cache ma questa serie di comandi:
reboot sysem now
apply update...
wipe data/factory reset
wipe cache partition
invece con la procedura di ieri sera in fastboot ho controllato il fastboot devices e mi restituiva il seriale, ho dato il fastboot oem unlock e nel nexus compariva la schermata "unlock bootloader" e al mio "yes" si bloccava lì (ho pensato che ci mettesse tanto tempo allora l'ho lasciato così tutta la notte.... ma nulla stamattina era ancora fermo alla schermata unlock bootloader?")
-
Quote:
KellyNe
No non proprio... sono riuscita a entrare in recovery grazie all'ultima procedura che mi hai postato, e mi da le varie opzioni che ti ho detto prima, non wipe cache e dalvik cache ma questa serie di comandi:
reboot sysem now
apply update...
wipe data/factory reset
wipe cache partition
invece con la procedura di ieri sera in fastboot ho controllato il fastboot devices e mi restituiva il seriale, ho dato il fastboot oem unlock e nel nexus compariva la schermata "unlock bootloader" e al mio "yes" si bloccava lì (ho pensato che ci mettesse tanto tempo allora l'ho lasciato così tutta la notte.... ma nulla stamattina era ancora fermo alla schermata unlock bootloader?")
OK
In recovery stock seleziona (con il tasto pwr)
wipe cache partition
Al suo interno dovresti (è parecchio che non uso quella stock ... scusami :-[) trovare due possibilità:
cache e dalvik cache
Fai entrambi i wipe
dopo prova ad avviare selezionando:
reboot system now
-
Quote:
paolocorpo
OK
wipe cache partition
Al suo interno dovresti (è parecchio che non uso quella stock ... scusami :-[) trovare due possibilità:
cache e dalvik cache
Fai entrambi i wipe
reboot system now
Questo lo faccio scollegato dal pc giusto?
-
SI non serve il collegamento al PC
-
Quote:
paolocorpo
OK
wipe cache partition
cache e dalvik cache
Fai entrambi i wipe
reboot system now
Una volta fatto wipe cache partition partono stringhe di codici gialle non ci sono altri menu!
ora ho fatto reboot system e non mi sembra sia tutto ok lo sfondo del display ha iniziato a essere verde e a ha fare tutte righe orizzontali finché si è spento... mi sa che non c'è nulla da fare
-
Quote:
KellyNe
Una volta fatto wipe cache partition partono stringhe di codici gialle non ci sono altri menu!
ora ho fatto reboot system e non mi sembra sia tutto ok lo sfondo del display ha iniziato a essere verde e a ha fare tutte righe orizzontali finché si è spento... mi sa che non c'è nulla da fare
SOno queste righe di diverso colore che iniziano a preoccuparmi ...
Riproviamo a fare lo sblocco ?
Rimetti in fastboot mode
Collega al PC
controlla la connessione al PC
Avvia il file .exe
Scrivi:
fastboot oem unlock
Dai il consenso sul terminale
e vedi se procede
-
Quote:
paolocorpo
SOno queste righe di diverso colore che iniziano a preoccuparmi ...
Riproviamo a fare lo sblocco ?
Rimetti in fastboot mode
Collega al PC
controlla la connessione al PC
Avvia il file .exe
Scrivi:
fastboot oem unlock
Dai il consenso sul terminale
e vedi se procede
E' dopo la comparsa di queste linee che il cell è andato in bootloop... Questa sera quando rientro riprovo a fare lo sblocco, ecco le foto delle linee:
https://drive.google.com/folderview?...VE&usp=sharing
-
Quote:
KellyNe
Uhm ... molto brutte ... occorre capire se siano solo superficiali e quindi risolvibili ad esempio sostituendo lo screen o + profonde e derivanti da un difetto HW
-
Quote:
paolocorpo
Uhm ... molto brutte ... occorre capire se siano solo superficiali e quindi risolvibili ad esempio sostituendo lo screen o + profonde e derivanti da un difetto HW
Paolo è possibile che il mio cell rientri in questo caso?
https://www.androidiani.com/forum/mo...-brickbug.html
-
Quote:
KellyNe
Ho risposto di la :)