Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
marcotesone
Ciao a tutti.
Ho un Samsung Galaxy Nexus originale come "Google" l'ha fatto.
Stock ROM , Android Jelly Bean 4.1.1.
(non ho la 4.2 perchè ho il Nexus in versione bianca quello con l'OTA gestito da Samsung,
almeno credo, a quanto ho capito io; se qualcuno sa dirmi altro a riguardo può scrivermelo)
IL PROBLEMA:
Stavo inviando un' immagine via bluetooth dalla galleria (non da File Manager),
mi ha chiesto di attivare il Bluetooth e l'ho fatto premendo Ok.
SORPRESAAA: riavvio automatico e conseguente blocco sulla schermata di accensione.
Togli la batteria, rimetti la batteria, accendi.(all'infinito)
A volte si accende per pochi secondi, ma poi va di nuovo in blocco.
Mesi fa mi ha fatto lo stesso scherzetto e ho fatto l' Hard Reset.
Ma avendolo comprato da un paio di mesi non avevo foto e file importanti.
ADESSO invece ho tanti dati e foto importantissime. (specialmente foto)
COME POSSO RECUPERARE FOTO E DATI? (prima di fare l' Hard Reset)
O E' POSSIBILE FARE UN HARD RESET SENZA PERDERE LE FOTO?
COLLEGARE AL PC O ALTRO?
INSOMMA COME RECUPERO LE FOTO?
GRAZIE mille in anticipo.
Ma ti si riavvia anche collegando il device via usb al Pc ? , se no le foto le copi così sul PC.
-
Un quesito su nandroid backup: io vorrei salvare i miei backup su pc ma quando attacco il nexus al pc via usb nella cartella "Memoria interna\clockworkmod" non li trovi, ed infatti se vado in rom manager mi dici che i backup sono in /mnt/shell/emulated/clockworkmod/backup che ovviamente da pc non vedo. Ora, è possibile accedere in qualche modo a questa cartella da pc oppure è possibile modificare il path di salvataggio del backup su una cartella visibile da pc?
-
Quote:
dadenet
Ma ti si riavvia anche collegando il device via usb al Pc ? , se no le foto le copi così sul PC.
Siii.:'(
Quando collego via Usb il G Nexus al Pc, si riavvia di continuo andando in crash. (schermata iniziale di avvio)
Il device non viene riconosciuto, a volte però dopo diversi minuti prova ad installare i Driver, ma niente (installazione Driver non riuscita);
a questo punto lo riconosce solo come Dispositivo Multimediale.
Apro il Dispositivo Multimediale, apro la cartella Memoria Interna (che il Pc mi quantifica piena, cioè con i dati),
ma al suo interno non mi mostra niente.
Bel problemino eh?
-
Quote:
marcotesone
Siii.:'(
Quando collego via Usb il G Nexus al Pc, si riavvia di continuo andando in crash. (schermata iniziale di avvio)
Il device non viene riconosciuto, a volte però dopo diversi minuti prova ad installare i Driver, ma niente (installazione Driver non riuscita);
a questo punto lo riconosce solo come Dispositivo Multimediale.
Apro il Dispositivo Multimediale, apro la cartella Memoria Interna (che il Pc mi quantifica piena, cioè con i dati),
ma al suo interno non mi mostra niente.
Bel problemino eh?
Proviamo con soluzioni semplici per adesso , del tipo : cambia cavo usb , e porta usb sul Pc e vediamo cosa succede.
-
Quote:
dadenet
Proviamo con soluzioni semplici per adesso , del tipo : cambia cavo usb , e porta usb sul Pc e vediamo cosa succede.
Cambiando cavo e porta usb più volte, sono riuscito ad aprire la cartella Memoria Interna.
I dati sono tutti lì (tutte le cartelle in stile File Manager).
Quindi ho aperto la cartella Camera dove sono le mie foto:
ho provato ad aprire una foto, ma niente;
ho provato a trasferire l'intera cartella Camera sul Pc, ma niente.:'(
Now?
-
Quote:
marcotesone
Cambiando cavo e porta usb più volte, sono riuscito ad aprire la cartella Memoria Interna.
I dati sono tutti lì (tutte le cartelle in stile File Manager).
Quindi ho aperto la cartella Camera dove sono le mie foto:
ho provato ad aprire una foto, ma niente;
ho provato a trasferire l'intera cartella Camera sul Pc, ma niente.:'(
Now?
Spegni il cellulare ( non riavvia ) riaccendi , e ripeti l'operazione.
p.s. tieni conto che se la cartella delle foto è molto grossa , ci mette sempre un po di tempo nell'operazione da quando dai il copia , a quando poi fai incolla.
Prova sia in modalità debug usb , che non.
-
Quote:
dadenet
Spegni il cellulare ( non riavvia ) riaccendi , e ripeti l'operazione.
p.s. tieni conto che se la cartella delle foto è molto grossa , ci mette sempre un po di tempo nell'operazione da quando dai il copia , a quando poi fai incolla.
Prova sia in modalità debug usb , che non.
Non posso!
Il mio G Nexus è bloccato...
Non si accende, è bloccato sulla schermata iniziale di avvio (con la X del neXus).
-
Quote:
marcotesone
Non posso!
Il mio G Nexus è bloccato...
Non si accende, è bloccato sulla schermata iniziale di avvio (con la X del neXus).
Togli pure la batteria , conta fino a 10 reinserisci e poi riaccendi.
-
Quote:
dadenet
Togli pure la batteria , conta fino a 10 reinserisci e poi riaccendi.
Si l'ho fatto infinite volte, ma niente.
Anche perchè una volta acceso, (o meglio provando ad accenderlo) è l'unico modo per spegnerlo.
-
Quote:
marcotesone
Si l'ho fatto infinite volte, ma niente.
Anche perchè una volta acceso, (o meglio provando ad accenderlo) è l'unico modo per spegnerlo.
Se non riesci più ad accedere al cell. , l'unica cosa che puoi fare è provare a vedere se il device ti entra in modalità fastboot , da li riflashi con toolkit la versione android che vuoi , ma perdi tutto.