[S.O.S] Nexus: Dubbi e Richieste d'aiuto
Questo Thread nasce in maniera da raccogliere qui tutti gli utenti che hanno appena acquistato il Nexus e non sanno come procedere , oppure si hanno dubbi e si vogliono formulare richieste d'aiuto..
Non saranno ammessi altre aperture di thread e verranno cancellati..
- Prima di postare recatevi in questa pagina : [INDICE SEZIONE] Link Discussioni Importanti & Problematiche
cui troverete già delle indicazioni importanti..
- Se invece volete entrare da subito nel mondo Modding recatevi qui : Modding Google Galaxy Nexus
- Prima di postare usate l'apposita funzione Cerca nelle discussioni posta in alto :
Allegato 27379
Se entrate nelle varie discussioni invece usate il tasto Cerca nella discussione :
Allegato 27380
- Non fare doppi post , semmai per aggiungere o modificare c'è l'apposita funzione del tasto modifica posto appena in basso dove scrivete
Date un'occhio al Regolamento se non l'avete fatto finora
-----------------------------------------------------------------------------------------
Android 4.3 Cosa c'è di nuovo : http://www.android.com/about/jelly-bean/
Specifiche tecniche Samsung Galaxy Nexus
Guida Android 4.0 per Galaxy Nexus
Guida di riferimento rapido
Impara a conoscere il Galaxy Nexus
Come sincronizzare i dati con PC oppure TV :
Per sincronizzare i dati nel Nexus con il pc , si possono usare svariati programmi , essendo un Google Phone , non ha programmi a corredo come lo possono avere i Telefoni personalizzati come Samsung , LG , Htc Sony ecc. cui funzionano con il suo programma di sincronizzazione.. in questo caso ad es Kies non supporta il Nexus , nonostante sia un Samsung , va bene solo per i driver usb e basta..
Uno dei tanti programmi può essere Airdroid , cui è un vero explorer e funziona in wifi , oppure MyPhoneExplorer oltre in wifi anche con usb e bluetooh e tanti alti programmi similari..
Per quanto riguarda la visione di un file multimediale nella propria TV , esiste il protocollo DLNA , Quindi se si ha una TV predisposta si può utilizzare QUESTO
Collegare il Nexus alla TV via Cavo USB-HDMI come QUESTO
-Abilitare Debug USB in Impostazioni > Opzioni Sviluppatore > Android debug [V]
(Per Android 4.2.x.x >> Stock: Impostazioni--> info sul telefono--> Cliccare 7 volte su Numero build per far comparire la voce Opzioni sviluppatore nel menu)
:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::: ::::::::::::::::::::::::::::::::
Utilità..
Codici di Servizio :
Non tutti i codici sono funzionanti.. da testare ..
Quote:
Originariamente inviato da
paolocorpo
Forse qualcuno li conosce già ... forse no
nel dubbio condivido icon tutti voi questo elenco:
Domanda su Nandroid-Reboot
Salve a tutti
da 2 giorni che sono in possesso del galaxy Nexus
-ho fatto il backup Nandroid da ricovery però mi ha salvato un file di 20.2 Mb domando...è giusto il peso del file?
ho provato a farlo da Rom Manager e anche con quello mi salva il file di 20.2 Mb
-seconda domanda...ho ancora la Rom stock aggiornata e rootata, come si fa per riavviare il cellulare senza bisogno di spegnere ed accendere c'è qualche combinazione di tasti per fare questa operazione?
grazie...
Consigli e domande su Galaxy Nexsus
Salve, sono un utente Apple con un iPhone 3G. Ora sto pensando di passare ad Android comprando probabilmente un Galaxy Nexsus. Per questo averei una serie di domande per voi e vi ringrazio anticipamente in caso di risosta.
1. Vorrei acquistare lo smartphone da Mediaworld che lo vende a 269€. Vorrei sapere se il dispositivo venduto da Mediaworld monta Jelly Bean o qualche altro OS e come faccio ad aggiornarlo se non è aggiornato all'ultima versione.
2. Ho sentito che la fotocamera del dispositivo è abbastanza buona ma è migliorabile installando delle mod che diminuiscono la compressione delle immagini e video una volta scattati/registrati. Come si installa questa mod?
3. Su iPhone usavo Cydia per installare le varie opzioni aggiuntive sull'iPhone (Tweak). Su iPhone come funziona?
4. Secondo voi com'è la fotocamera di questo dispositivo?
5. È buona la batteria di questo dispositivo?
6. Ho sentito che il volume della cassa dietro il dispositivo è basso. Si puó alzarlo in qualche modo?
7. Ci sono altri dispositivi come questo che hanno un buon rapporto di qualità/prezzo, anche di altre marche come HTC?
8. Le App come Tapatalk o Whatsapp (che sull'Appstore costano) su Android sono gratis?
9. Ho sentito parlare delle mod installabili sul telefono, cosa sono e quali sono le più interessanti?
Problema nell'inviare sms
Eccomi (wow 2 topic in un giorno a breve potrei diventare moderatore XD)
Come dicevo nel topic di presentazione ho comprato un Nexus a 270 al MW. Ora, io non ho ancora nessuna tariffa speciale per navigare in internet e quindi ho bloccato il traffico dati (menomale che mi sono accorto). Ma questo non centra nulla, andiamo al problema. Io ho provato a inviare dei msg a degli amici, ora quelli che avevano uno smartphone Android hanno ricevuto il msg mentre quelli che non lo hanno non hanno ricevuto i msg (almeno, così è successo in 2 casi su 3 per gli altri devo ancora confermare). Non è perché magari ho impostato il telefono in modalità 2g? Qualcuno sa spiegarmi cos'è successo?
Grazie ^^
Consigli e domande su Galaxy Nexsus
Grazie mille! Avrei un altra domanda: il navigatore funziona anche offline o solo quando abbiamo una connessione internet attiva?
R: Consigli e domande su Galaxy Nexsus
Escono tutti con ics ma al momento che lo colleghi alla wifi parte l'aggiornamento. Tapatalk è a pagamento e non è integrata con altre applicazioni. Esistono app come Androidiani che hanno integrata la funzionalità del forum ma non sono la stessa cosa anche se funzionano bene.
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
Sparito compositore vocale e street vew
Salve a tutti, spero di non aver sbagliato ad aprire una nuova discussione.
Ho comprato un Galaxy Nexus qualche giorno fa e mi ha subito chiesto di aggiornare il sistema, quindi ora ho Jelly Bean solo che mi è sparita l'icona della chiamata vocale e quella di Street Vew. Il riconoscimento vocale funziona però sia per i messaggi che per la ricerca. In gestione app mi fa vedere street vew e mi dice che è installato.
Lo smart è TIM ma non l'ho sbrandizzato.
:'( sono nuovo del mondo Android. Qualcuno può aiutarmi? Grazie.
Ciao a tutti,
volevo sapere se c'è la possibilità di avere il contatore per sapere quanti caratteri ho a disposizione per scrivere un sms.
Ho provato ad andare nelle impostazione dei messaggi ma non ho visto nulla del genere.
Per la precisione la mia è una Sim della Tre ricaricabile.