CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

Problema Tag Mp3

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Angry

    [Risolto]*Problema Tag Mp3

    Salve a tutti, sono nuovo del forum.
    Vi scrivo per riportare un piccolo ma fastidioso problema:
    Qualche giorno fa ho acquistato il Galaxy Nexus, si è aggiornato poco dopo l'accensione a 4.1.1
    Ho passato qualche brano mp3 sul telefono, scaricato un po' di app per la gestione dei tag mp3 (Audio Tagger, ID3Fixer...) Che sembravano funzionare alla grande... poi però ho notato qualche problema aprendo PLAY MUSIC:
    Apro la visualizzazione per ARTISTI
    Screenshot_2012-10-09-16-57-57.jpg
    --->Guns n' Roses
    Screenshot_2012-10-09-16-58-11.jpg
    -->Primo album, parte la canzone... IL NOME ARTISTA E' TUTTO IN MINUSCOLO!
    Screenshot_2012-10-09-16-58-19.jpg
    Come avevo detto, ho provato vari editor, e anche PlayerPro che permette appunto anche di modificare i tag... ma:
    Screenshot_2012-10-09-17-10-46.jpg
    E quasi a prendermi in giro.. quando apro l'editor di PlayerPro:
    Screenshot_2012-10-09-17-11-53.jpg
    IL NOME SEMBRA A POSTO!

    Inutile dire che ho provato a cancellare i file, editarli con itunes (dove sono perfettamente organizzati), e riportarli... non cambia nulla.

    Credendo che fosse il brano, l'ho inviato ad un mio amico con Galaxy S3 (non riesco a caricare lo screenshot, ma a lui il tag è visualizzato correttamente!)

    Cercando su google, ho trovato una sola persona che riportava il mio stesso problema, nessuna risoluzione del problema..
    Idee??

    Risolto:
    Grazie a Dario2106, ho seguito il suo consiglio. All'inizio non ha funzionato, ma ho proceduto nel seguente modo:
    - eliminato tutti i brani che mi davano il problema (cancellandoli dal pc, via usb con "Trasferimento file Android" per mac)
    -Tramite Impostazioni--> Applicazioni, ho eliminato i DATI di TUTTE le applicazioni che hanno utilizzato quei file: Play Music, Player Pro, Id3tag, Audio Tagger e anche di "Media Storage". (Alla fine di questa operazione il telefono si è bloccato, ho spento il display e non si riaccendeva, ho tolto e rimesso la batteria e riacceso)
    -Ho riportato i brani sul telefono (Sempre tramite "Trasferimento file Android"), e aprendoli con PlayerPro (e con le altre app) avevano il tag giusto

    Spero possa essere d'aiuto a qualche altro sfortunato "fissato" xD .
    Ultima modifica di Silverio90; 10-10-12 alle 01:55

  2. Il seguente Utente ha ringraziato Silverio90 per il post:

    PaoLo589 (07-11-12)

  3.  
  4. #2
    Androidiano VIP L'avatar di dario2106


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Da Nessuna Parte
    Messaggi
    3,474
    Smartphone
    Samsung Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    507
    Ringraziato 1,440 volte in 1,104 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Silverio90 Visualizza il messaggio
    Salve a tutti, sono nuovo del forum.
    Vi scrivo per riportare un piccolo ma fastidioso problema:
    Qualche giorno fa ho acquistato il Galaxy Nexus, si è aggiornato poco dopo l'accensione a 4.1.1
    Ho passato qualche brano mp3 sul telefono, scaricato un po' di app per la gestione dei tag mp3 (Audio Tagger, ID3Fixer...) Che sembravano funzionare alla grande... poi però ho notato qualche problema aprendo PLAY MUSIC:

    Inutile dire che ho provato a cancellare i file, editarli con itunes (dove sono perfettamente organizzati), e riportarli... non cambia nulla.

    Credendo che fosse il brano, l'ho inviato ad un mio amico con Galaxy S3 (non riesco a caricare lo screenshot, ma a lui il tag è visualizzato correttamente!)

    Cercando su google, ho trovato una sola persona che riportava il mio stesso problema, nessuna risoluzione del problema..
    Idee??
    vai in impostazioni/applicazioni/tutte e poi vai sul play music e cancella i dati dell'app
    può darsi che nella cache dell'app si sia salvato il nome sbagliato della canzone
    Figliolo, Prima di postare boiate leggi qui ---> Regolamento Del Forum

    TELEFONO: LG Google Nexus 5

  5. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dario2106 Visualizza il messaggio
    vai in impostazioni/applicazioni/tutte e poi vai sul play music e cancella i dati dell'app
    può darsi che nella cache dell'app si sia salvato il nome sbagliato della canzone
    Ho provato ma nulla, intanto ho scoperto altre cose, ma non ho risolto il problema:
    Se chiamo l'artista (con qualsiasi tag editor) "blablabla", viene salvato come "blablabla".
    se però lo richiamo "Guns n' Roses", il nome che compare è "guns n' roses"..

    Ora l'ho chiamato "Guns n' Roses." e si è salvato come tale.. come lo levo quel puntino? E' un problema idiota, ma è abbastanza fastidioso xD

  6. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Risolto:
    Grazie a Dario2106, ho seguito il suo consiglio. All'inizio non ha funzionato, ma ho proceduto nel seguente modo:
    - eliminato tutti i brani che mi davano il problema (cancellandoli dal pc, via usb con "Trasferimento file Android" per mac)
    -Tramite Impostazioni--> Applicazioni, ho eliminato i DATI di TUTTE le applicazioni che hanno utilizzato quei file: Play Music, Player Pro, Id3tag, Audio Tagger e anche di "Media Storage". (Alla fine di questa operazione il telefono si è bloccato, ho spento il display e non si riaccendeva, ho tolto e rimesso la batteria e riacceso)
    -Ho riportato i brani sul telefono (Sempre tramite "Trasferimento file Android"), e aprendoli con PlayerPro (e con le altre app) avevano il tag giusto

    (Ho copiato questo post anche nel primo post, magari può essere utile a qualcuno)

  7. #5
    Banned


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    12,288

    Ringraziamenti
    667
    Ringraziato 4,133 volte in 3,084 Posts
    Predefinito

    Direi problema risolto

    chiudo.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy