Grazie.. ma basta anche a 40% non occorre che sia per forza pieno , in quanto prevedo sarà un upgrade di non molti Mb.. e non te ne accorgi di quanto farà in fretta..
Visualizzazione stampabile
non ho resistito, flashato la yakju, tutto bene, i passi che ho dovuto fare io sono questi (notare: non avevo mai usato toolkit ) :
avevo backup e ripristino di google attivati, dovete copiare tutti i file che vi interessano dalla memoria che sarà piallata ( non avendo il gnexus l'sd perdete proprio tutto )
installare toolkit, scaricare l'img dal sito google, copiare l'archivio scaricato in C:\Galaxy Nexus ToolKit\put_google_factory_image_here ( non è uno .zip come scritto in prima pagina ma .tgz )
Sequenza su toolkit:
- io ho un yakju maguro quindi ho selezionato 7 dove chiede di indentificare model e build
- 1-2-2 per disinstallare i dirver , 1-2-1 per reinstalarli, io avevo i driver generici, senza questo passaggio non mi mandava il telefono in fastboot, nonostante il toolkit visualizzasse il telefono con il numero seriale, ho anche riavviato il pc
- 3-1 per sbloccare il bootloader, se avete collegato il telefono senza fare niente di strano ( non è in fastboot ) alla richiesta " il telefono è in fastboot " ovviamente rispondete no, già questa operazione fa perdere tutti i dati
- 9-2 per flashare le rom google, una volta flashato il telefono si riavvierà installando le app che avevate prima se il ripristino google era attivato
- 3-2 per bloccare il bootloader ( utile se doveste mandarlo in assistenza, operazione che non fa perdere i dati, almeno nel mio caso )
bene o male è la procedura che dovreste fare nel caso voleste mandarlo in assistenza
se volete usare il ripristino app di google bloccate il bootloader dopo aver ripristinato tutte le app, se lo fate prima non ne installerà neanche una e dovrete reinstallarle tutte a mano ( come il sottoscritto ahah )
grazie del'aiuto, ciao!
Abbiamo assistito alla telecronaca del secondo tempo di ..tutto il Flash minuto per minuto .. questo secondo tempo curato da funcool , assistente in regia : mskip :)
Bravo anche a te e della tua esperienza.. può essere utile a qualcuno..
Se hai flashato la build presente in prima pagina è yakju
Nexus in gergo Google viene denominato maguro
yakju : (GSM/HSPA+)
takju : (GSM/HSPA+) (with Google Wallet) Google Portafoglio , ovvero per fare acquisti utilizzando il telefono e sostituendo la carta di credito.
Se non hai fatto il nandroid backup per tornare a quel punto in cui l'hai fatto.. ti tocca usare i 2 metodi citati o tollkit come hanno fatto le telecronache i simpatici utenti.. oppure in maniera manuale seguendo la prima pagina con la mia guida descritta.. in ogno caso con questi ultimi metodi rasentano al suolo la SD
stop flash! e' arrivata l'Ota. a me sia su galaxy nexus che sul nexus s. usate sempre il solito sistema dell'azzeramento del framework. 3 o 4 volte. saluti